Roulotte Antenate (Caravan) il forum

PIEZO STUFA NON FUNZIONA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2012, 11:16
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


facendo le prove di funzionamento sugli apparecchi a gas mi sono accorto che la stufa non si accendeva, la causa è dovuta al piezo che non fa più la scintilla. Una volta smontato e pulito l'ho provato al banco e la scintilla scocca una volta si e cento no, sicuramente è da cambiare, a vostro parere la parte flessibile e la pipetta si trovano facilmente in un negozio di accessori gas?
Altro inconveniente, sul bruciatore in origine era applicata una retina fine tipo zanzariera, se ne vedono le tracce, è indispensabile rimetterla?



Edited by serlander - 6/5/2012, 22:54
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 19:10
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,555
Location:
40.8374033 - 17.3553287

Status:


... a me uguale uguale con la stufa Fiamma Newmatic 3000..., sul banco funzionava il piezo... ma montata erano più le volte che non accendeva che quelle che funzionava..., eppure il cavo di accensione e il piezo erano nuovi..., alla fine ho preso una Truma nuova... (che non è che sia esente da questi problemi). La retina serve per distribuire meglio la fiamma... non so se la sua assenza crea qualche problema..., prova a mettere come cavo di accensione un cavo di candele per auto/moto... io con quello ci ho durato 6 anni. La candeletta... bhe bisogna vedere... se è una truma predi i ricambi suoi... altrimenti se è fiamma di sicuro trovi quello che ti serve dai ricambi per elettrodomestici.

Ciao
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 21:14
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


la stufa è una fiamma newmatic 3000 che ho recuperatodalla vecchia laika quindi vecchiotta.Domani vado da tutto per il gas e spero di trovare i pezzi
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 16:10
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


leo avevi ragione, dal negozio "tutto per il gas"" ho trovato la candeletta identica e il cavo per collegarla oggi ho rimontato il tutto e si accende al primo impulso. Non mi ricordo che sia mai successo ;)
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 16:25
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,555
Location:
40.8374033 - 17.3553287

Status:


... eh infatti il pregio di quella stufa è che monta pezzi "standard" compresa valvola e forse anche il bruciatore..., io l'ho cambiata forse perchè ci stavano troppe cose che erano state riparate e volevo qualcosa di "sicuro"... ma a vedere la Truma nuova... forse era meglio sistemare la Fiamma ^_^ , infatti questa a solo un anno dall'acquisto ha dato problemi... che ho risolto solo smontandola pezzo per pezzo. Leggi quà
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 16:48
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


che odissea :cry: speriamo almeno che i problemi siano finiti.
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 16:57
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,555
Location:
40.8374033 - 17.3553287

Status:


... si sembra di si... e anche l'inverno sembra sia finito, insomma tra impianto elettrico, stufa, assale e pianale... ho avuto chèffà...
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 21:38
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


CITAZIONE (leo1270 @ 8/5/2012, 17:57) 
... si sembra di si... e anche l'inverno sembra sia finito, insomma tra impianto elettrico, stufa, assale e pianale... ho avuto chèffà...

non mi dire niente a furia di riparazioni e modifiche non ci si annoia. La stufa l'ho provata perchè stiamo pensando di fare una capatina nelle Finnmark e in quelle zone se cala la temperatura puoi arrivare a 5°anche in estate.
 
Top
7 replies since 6/5/2012, 11:16   5095 views
  Share