Roulotte Antenate (Caravan) il forum

ATTRAVERSARE LA SVIZZERA, senza pagare il bollino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2012, 12:46
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


Oggi sto sognando un viaggio naturalmente verso il nord e come sempre facendo i conti mi ritrovo la Svizzera di mezzo con i suoi pedaggi. Il tragitto più breve per noi è il Gottardo, visto i tempi vorrei rispasrmiare e non fare l'autostrada sino in Germania. Alcuni di voi hanno esperienza in merito?
Naturalmente tenendo conto del traino. :thankyou:
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 13:01
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,767
Location:
Delebio (So)

Status:


Secondo me non conviene andare per strade "traverse".
Qualche tempo fa mi è capitato di andare da Lugano a Bellinzona (per così pochi chilometri non conveniva fare la vignetta) e il tragitto si è allungato e complicato (tra l'altro, poi, in estate ho preso la vignetta: tanto valeva la prendessi in quella occasione :P :P ).
Poi per il S.Gottardo non potresti fare la galleria, ma si dovrebbe salire sul passo.

Io sinceramente pagherei il pedaggio.

P.S.: Se hai un navigatore (oppure cercando su siti come "viamichelin") potresti vedere il viaggio con l'opzione "escludi strade a pagamento" e rilevare le differenze.
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2012, 14:02
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,151
Location:
Induno Olona (VA)

Status:


attraversare la svizzera senza bollino può essere anche interessante, ma lo devi considerare un periodo di vacanza e non solo un trasferimento, da ripetere magari anche al ritorno.

considera che con la roulotte devi acquistare 2 bollini da 40 Fr (circa 32/35 €), 1 per l'auto e 1 per la roulotte, e valgono per tutto l'anno (quindi anche al ritorno). La multa se non ce l'hai (anche esposto in modo errato) é di 200 Fr. per ogni veicolo che ne é sprovvisto (auto + roulotte = 400 Fr.)
Se pensi ai maggiori consumi che hai a fare le strade normali (vedi passo del gottardo andata e ritorno), non é detto che sia una maggiore spesa.

Buon viaggio
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2012, 14:28
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,355
Location:
caput mundi

Status:


io per non passare la svizzera sono passato per il moncenisio e fin lì tutto bene, poi in francia sono cominciati i dolori, la statale lentissima e trafficata, l'autostrada un salasso senza vie di mezzo, mi sono partiti un centinaio di euro di autostrada quindi nessun risparmio evitando la svizzera, di quà o di là pari son, al ritorno ho fatto belgio e germania e in austria a innsbruk sono uscito e ho fatto la statale fino al brennero ;) bella e scorrevole e gratis :P

prossimo giro diretti al brennero e si passa dalla germania ^_^ senza dubbio

poi se devi andare in normandia allora sei fottuto -_-
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2012, 15:44
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 5/2/2012, 14:28) 
poi se devi andare in normandia allora sei fottuto -_-

nel 2011 siamo andati nel Perigord e poi in Normandia, sul navigatore abbiamo impostato "strade senza pedaggio" certo che le ore di percorrenza sono aumentate le curve e le salite anche, presa come vacanza non è stato nulla di drammatico in compenso si è risparmiato molto.
Discorso diverso è sicuramente la Svizzera che anche se piccola è più incasinata in passato abbiamo sempre preso i bollini e mi sa che continueremo a farlo.
 
Top
GTV6
view post Posted on 5/2/2012, 16:55




però la svizzera centrale è molto bella e ricca di cose da vedere. magari se la metti come turismo potrebbe essere una opportunità. considera che le autostrade sono lentissime. tratti di 100 e anche di 70 km/h e vanno rispettati assolutamente.
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 20:35
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,197
Location:
locate v.(CO)

Status:


QUOTE (serlander @ 5/2/2012, 15:44) 
QUOTE (supersimbol2 @ 5/2/2012, 14:28) 
poi se devi andare in normandia allora sei fottuto -_-

nel 2011 siamo andati nel Perigord e poi in Normandia, sul navigatore abbiamo impostato "strade senza pedaggio" certo che le ore di percorrenza sono aumentate le curve e le salite anche, presa come vacanza non è stato nulla di drammatico in compenso si è risparmiato molto.
Discorso diverso è sicuramente la Svizzera che anche se piccola è più incasinata in passato abbiamo sempre preso i bollini e mi sa che continueremo a farlo.

bollini e ti risparmi ogni altra fatica
ciao Ser e buon viaggio
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2012, 11:44
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


CITAZIONE (GTV6 @ 5/2/2012, 16:55) 
però la svizzera centrale è molto bella e ricca di cose da vedere. magari se la metti come turismo potrebbe essere una opportunità. considera che le autostrade sono lentissime. tratti di 100 e anche di 70 km/h e vanno rispettati assolutamente.

sicuramente la Svizzera merita ma in questo caso dovrei solo attraversarla come anche la Germania per arrivare a prendere i traghetti a Putgarden :P un tragitto che ho già fatto altre volte ma si cercava solo di risparmiare :cry:
 
Top
GTV6
view post Posted on 6/2/2012, 13:56




CITAZIONE (serlander @ 6/2/2012, 11:44) 
CITAZIONE (GTV6 @ 5/2/2012, 16:55) 
però la svizzera centrale è molto bella e ricca di cose da vedere. magari se la metti come turismo potrebbe essere una opportunità. considera che le autostrade sono lentissime. tratti di 100 e anche di 70 km/h e vanno rispettati assolutamente.

sicuramente la Svizzera merita ma in questo caso dovrei solo attraversarla come anche la Germania per arrivare a prendere i traghetti a Putgarden :P un tragitto che ho già fatto altre volte ma si cercava solo di risparmiare :cry:

allora mi sa che hai poche alternative ... metti le vignette, quando hai in mente di fare il viaggio ? poi al rientro te le compro io e ci dividiamo la spesa ! :-)

psst ... una spruzzata di Chante Clear poi appiccichi le vignette .... al rientro si tolgono senza grandi problemi e senza romperle ....

Gute Fahrt !!! :fonzie:
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 14:04
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,083
Location:
Tradate - VA

Status:


ser, anche io ti consiglio di prendere la vignetta, molto comoda, con soli Chf 40 vai tutto l'anno in autostrada, in alternativa hai pensato di fare il brennero?
Se comunque passi per la Svizzera, non dimenticarti di passare a salutare i Varesotti e i Comaschi del forum ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2012, 14:23
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,151
Location:
Induno Olona (VA)

Status:


CITAZIONE (franz478 @ 6/2/2012, 14:04) 
ser, anche io ti consiglio di prendere la vignetta, molto comoda, con soli Chf 40 vai tutto l'anno in autostrada, in alternativa hai pensato di fare il brennero?
Se comunque passi per la Svizzera, non dimenticarti di passare a salutare i Varesotti e i Comaschi del forum ;)

Importante: con la roulotte devi acquistare 2 vignette, spesa 40+40 Chf
altrimenti sono 200 Chf di multa per ogni vignetta che manca (e da quest'anno sono diventati parecchio cattivi)
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2012, 14:44
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,083
Location:
Tradate - VA

Status:


CITAZIONE (FamFare @ 6/2/2012, 14:23) 
CITAZIONE (franz478 @ 6/2/2012, 14:04) 
ser, anche io ti consiglio di prendere la vignetta, molto comoda, con soli Chf 40 vai tutto l'anno in autostrada, in alternativa hai pensato di fare il brennero?
Se comunque passi per la Svizzera, non dimenticarti di passare a salutare i Varesotti e i Comaschi del forum ;)

Importante: con la roulotte devi acquistare 2 vignette, spesa 40+40 Chf
altrimenti sono 200 Chf di multa per ogni vignetta che manca (e da quest'anno sono diventati parecchio cattivi)

Hai ragione, sono 2, acquistandola tutti gli anni per la macchina, in automatico ne conto 1 sola per la rula :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2012, 13:16

Stanziale

Group:
Member
Posts:
77
Location:
rosate mi

Status:


CITAZIONE (serlander @ 5/2/2012, 12:46) 
Oggi sto sognando un viaggio naturalmente verso il nord e come sempre facendo i conti mi ritrovo la Svizzera di mezzo con i suoi pedaggi. Il tragitto più breve per noi è il Gottardo, visto i tempi vorrei rispasrmiare e non fare l'autostrada sino in Germania. Alcuni di voi hanno esperienza in merito?
Naturalmente tenendo conto del traino. :thankyou:

Ciao Serlander piacere di conoscerti
Partendo da Albisola verso il nord potresti fare la Francia via Moncenisio poi Chambery, Belley.Amberieu en Bugey,Bourg en Bresse, Macon, Tournus e via sulla RN6 che costeggia
l'autostrda A6 (tutta molto scorrevole) a Fontaneibleu puoi entrare in autostrada perchè è già passato il casello fino a Parigi. Considera che per l'attraversamento di Parigi durante il giorno
ci vogliono non meno di due ore (facendo il boulevar de periferique) per andare a nord, per evitare l'attraversamento di Pargi da Melun direzione Meaux e poi prosegui verso nord a seconda di dove
vuoi andare, allunghi di circa 40 km ma è più veloce il tutto senza pagare pedaggi, o meglio per evitare l'attraversamento di Chambery puoi fare l'autostrada da Chambery sud a Chambery nord
e la stessa cosa da Chalon sur Saone sud a nord. Questo è quanto è di mia conoscenza per altre informazioni chiedi pure di quello che sò ti potrò suggerire
Ciao e buone vacaenze :wavetowel2.gif: :wavetowel2.gif:
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 09:46
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,087
Location:
Abbiategrasso (MI) Per qualsiasi cosa 3401502960!

Status:


Io l'estate scorsa ho attraversato tutta la svizzera! Fermandomi a Berna Zurigo Losanna ecc un po' di città !!!! Una cosa... I campeggi costano cari a Berna 1 notte 46€ a confronto con l'Austria , che abbiamo visitato usciti dalla svizzera, che costano in media 20-25€!!!!
 
Top
13 replies since 5/2/2012, 12:46   8152 views
  Share