Roulotte Antenate (Caravan) il forum

REVISIONE REPULSORE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2011, 12:07
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


Il repulsore della lander iniziava a avere un gioco sulle boccole poco rassicurante, decido quindi una revisione totale e procedo con lo smontaggio

img7105i

tramite Ivan "I CORAGGISI" ordino all' Alko due nuove boccole, l'anello paracolpi e l'ammortizzatore che sostituisco con uno da 90 al posto dell'originale da 60 come consigliatomi da Ugolini.
Nello smontaggio mi accorgo di non avere più l'anello paracolpi, questo è il nuovo montato
img7126g

Uploaded with ImageShack.us
rimesse nelle sedi le boccole pratico i fori per gli ingrassatori
copiadiimg7125

Uploaded with ImageShack.us
NOTA IMPORTANTE: le boccole forzate nella sede si restringono è quindi necessario passare l'alesatore da 35
rimontaggio
img7127h

Uploaded with ImageShack.us
...............
img7128m

Uploaded with ImageShack.us
.................

img7131zr

Uploaded with ImageShack.us
................
img7132y

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
enec
view post Posted on 11/12/2011, 12:27




Bel lavoro.

:fonzie:
 
Top
view post Posted on 11/12/2011, 12:50
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


grazie Enec

Visto che ho smontato tutto ho anche deciso di rimettere in piano la roulotte che con il nuovo gancio risulta alta davanti. Adotto il sistema descritto da Paperi Nik https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=43098290
i distanziatori li ho fabbricati con uno scatolato 40x40 saldando sulle teste due tappi e inserendo delle boccole, in questo modo evito che entri dello sporco e lo schiacciamento.

img71332

appena arrivano i nuovi bulloni da 140 rimonto il tutto e posterò la foto del lavoro ultimato

Edited by serlander - 11/12/2011, 17:17
 
Top
view post Posted on 11/12/2011, 14:10
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
769
Location:
CASALECCHIO DI RENO (BO)

Status:


grande sergio hai già risolto il problema delle boccole che mi avevi parlato all'ultimo raduno. :rolleyes:
e poi complimenti per il lavoro,e ora ti aspettano tanti, tanti Km. :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie:
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 21:16
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Amministratori
Posts:
5,119
Location:
Cairo Montenotte - Cel. 3668713793 - Skype: bracco.daniele

Status:


Ottimo lavoro Sergio. Come sempre.
 
Web Contacts  Top
acero
view post Posted on 12/12/2011, 22:40




CITAZIONE (serlander @ 11/12/2011, 12:07) 
NOTA IMPORTANTE: le boccole forzate nella sede si restringono è quindi necessario passare l'alesatore da 35
rimontaggio

Eheh, e non mi venite a dire che non avete un alesatore da 35 sotto mano!
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 22:46
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,355
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (acero @ 12/12/2011, 22:40) 
CITAZIONE (serlander @ 11/12/2011, 12:07) 
NOTA IMPORTANTE: le boccole forzate nella sede si restringono è quindi necessario passare l'alesatore da 35
rimontaggio

Eheh, e non mi venite a dire che non avete un alesatore da 35 sotto mano!

certo ^_^ ne ho sempre uno, si sa mai.....anche se non ho il repulsore :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2011, 10:47
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


CITAZIONE (acero @ 12/12/2011, 22:40) 
CITAZIONE (serlander @ 11/12/2011, 12:07) 
NOTA IMPORTANTE: le boccole forzate nella sede si restringono è quindi necessario passare l'alesatore da 35
rimontaggio

Eheh, e non mi venite a dire che non avete un alesatore da 35 sotto mano!

:lol: :lol: :lol: :lol: in effeti non è una cosa comunissima io l'ho alesato con il tornio ma non volevo complicare il discorso
 
Top
GTV6
view post Posted on 13/12/2011, 11:06




seguirò questa discussione con greve interesse ... mi toccherà fare la stessa cosa al più presto ! Grazie Ser !
 
Top
view post Posted on 19/12/2011, 18:18
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


oggi ho rimontato il repulsore con i distanziali

img7135k

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
ivanlander
view post Posted on 19/12/2011, 19:48




Grande Sergissimo, sempre bello precisino!!! :fonzie:
Mi sembrava di ricordare che una volta rifatto l'assale la roulotte avesse tirato su il culo ma poi leggo che hai cambiato il gancio e... come mai due ganci per la stessa auto hanno due altezze differenti? Che cavolo, posso capire che un Hummer abbia la sfera piu alta rispetto ad una 126 però... che stabiliscano due altezze e le rispettino!!! :wacko:
Comunque a dire la verità non so quanto senso abbia continuare a dire che sei super bravo, è come dire che le Canalis è una gran gnocca :P lo sanno anche i muri!!! :lol: :lol: :lol:
Ciao, Ivan.
P.S. hai dovuto modificare il gavone o ci sei entrato giusto?
Riciao, riIvan.
 
Top
view post Posted on 20/12/2011, 18:40
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


CITAZIONE (ivanlander @ 19/12/2011, 19:48) 
Grande Sergissimo, sempre bello precisino!!! :fonzie:
Mi sembrava di ricordare che una volta rifatto l'assale la roulotte avesse tirato su il culo ma poi leggo che hai cambiato il gancio e... come mai due ganci per la stessa auto hanno due altezze differenti? Che cavolo, posso capire che un Hummer abbia la sfera piu alta rispetto ad una 126 però... che stabiliscano due altezze e le rispettino!!! :wacko:
Comunque a dire la verità non so quanto senso abbia continuare a dire che sei super bravo, è come dire che le Canalis è una gran gnocca :P lo sanno anche i muri!!! :lol: :lol: :lol:
Ciao, Ivan.
P.S. hai dovuto modificare il gavone o ci sei entrato giusto?
Riciao, riIvan.

siamo uno poco distratti..... ho cambiato la macchina non il gancio! :lol:
che occhio! No il gavone devo ancora modificarlo, ora il repulsore ci sbatte proprio contro e non entra nell'incavo :cry: questo non l'avevo calcolato! Altro che precisini :wacko:
comunque WWW la Canalis ;)

 
Top
view post Posted on 20/12/2011, 18:50
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


CITAZIONE (ivanlander @ 19/12/2011, 19:48) 
Comunque a dire la verità non so quanto senso abbia continuare a dire che sei super bravo, è come dire che le Canalis è una gran gnocca :P lo sanno anche i muri!!! :lol: :lol: :lol:

è proprio quello che pensavo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


domanda da ignorante : come mai hai fatto i fori per gli ingrassatori ? come ingrassavi prima?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2011, 07:49
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


CITAZIONE (AmericanDream. @ 20/12/2011, 18:50) 
domanda da ignorante : come mai hai fatto i fori per gli ingrassatori ? come ingrassavi prima?

i fori per gli ingrassatori li ho fatti sulle boccole che da nuove ne sono sprovviste, il foro filettato sul metallo è quello gia eistente.
Comunque visto che parliamo di ingrassatori, ritengo che il modo migliore per ingrassare il repulsore sia di sdraiarsi sotto e ingrassarlo direttamente, copri sicuramente più superficie che non i pochi mm dell'ingrassatore.
 
Top
view post Posted on 22/12/2011, 21:33
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
339
Location:
vb

Status:


ei questo lavoro mi era sfuggito ,come sempre sei efficientissimo ,appena faccio vedere le foto al Gio ti sentirai fischiare le orecchie ciao.
 
Top
85 replies since 11/12/2011, 12:07   3999 views
  Share