Roulotte Antenate (Caravan) il forum

METTERE L'ANTENNA AL CELLULARE, ...mi spiego meglio...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2011, 14:50
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


dove abito ho un problema di ricezione con il cellulare esempio: in casa una tacca scarsa fuori vicino al cancello cinque. Mi chiedevo se fosse possibile collegare il cellulare ad una antenna, di che tipo non so proprio però se fosse possibile il problema lo risolverei egregiamente.
Visto che nel forum cisono esperti di tutti i generi.... ESPERTI che ne pensate? :thankyou:
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 14:55
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


CITAZIONE (serlander @ 6/10/2011, 15:50) 
dove abito ho un problema di ricezione con il cellulare esempio: in casa una tacca scarsa fuori vicino al cancello cinque. Mi chiedevo se fosse possibile collegare il cellulare ad una antenna, di che tipo non so proprio però se fosse possibile il problema lo risolverei egregiamente.
Visto che nel forum cisono esperti di tutti i generi.... ESPERTI che ne pensate? :thankyou:

Ci sono delle antenne da porre all'esterno per portare il segnale all'interno, su ebay vendono dei kit apposta, ora sono da un cliente e non posso cercare , ma prova a cercare ripetitore segnale telefonino su ebay
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2011, 18:17
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


grazie suma, ho visto e a quanto pare la soluzione tecnica c'è, pensavo di aver detto una stupidaggine :fonzie: :fonzie:
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 18:23
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,767
Location:
Delebio (So)

Status:


Non è che riesci a risolvere cambiando la compagni telefonica?

Qui dalle mie parti ci sono zone ben servite da certe compagnie ma lacunose con altre.
Per esempio, mia cognata per telefonare da una casa di montagna deve spostarsi di qualche decina di metri, con la mia vecchia compagnia non avevo nessun problema (con la "nuova" non so cosa capiterà).
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2011, 18:28

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
503
Location:
Sant'Ambrogio di Valpolicella(VR)

Status:


Ciao Serlander ho trovato questo ripetitore,guarda se ti va bene... :fonzie: http://www.ebay.it/itm/OFFERTA-Ripetitore-...#ht_3524wt_1139
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2011, 20:07
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 6/10/2011, 19:23) 
Non è che riesci a risolvere cambiando la compagni telefonica?

Qui dalle mie parti ci sono zone ben servite da certe compagnie ma lacunose con altre.
Per esempio, mia cognata per telefonare da una casa di montagna deve spostarsi di qualche decina di metri, con la mia vecchia compagnia non avevo nessun problema (con la "nuova" non so cosa capiterà).

provato con cellulari di amici abbonati ad altre compagnie ma nisba :cry:

CITAZIONE (nicky74 @ 6/10/2011, 19:28) 
Ciao Serlander ho trovato questo ripetitore,guarda se ti va bene... :fonzie: www.ebay.it/itm/OFFERTA-Ripetitore-...#ht_3524wt_1139

interessante e nemmeno tanto costoso, 80 mq. penso che sia la superficie che riesce a coprire :thankyou:
 
Top
jppis
view post Posted on 6/10/2011, 22:24




Altrimenti trovi un bel telefono veicolare gsm............io lo avevo installato apposta sulla mia Bora (wv) antenna esterna ed amplificatore. Ovviamente lo alimenti con un trasformatore a 12V e "kantenna la fissi ad una staffa.
Con poco su ebay lo tovi, ma anche da qualche installatore....
 
Top
6 replies since 6/10/2011, 14:50   139 views
  Share