Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Hymer ma chi sei ?

« Older   Newer »
  Share  
g.rossettini
view post Posted on 25/9/2011, 02:19




Ciao a tutti, seguo il forum da un po' e se non avete voi la risposta (chi se non voi?) penso che andrò in overloading.
Sto esplorando il mondo caravan perchè con 2 figli piccoli sono stanco di rimanere stanziale (la vorrei utilizzare tipo camper penso a una 505). Dopo le indagini di rito, notti insonni su internet e cataloghi gli eventi (piutosto che la consapevolezza) mi fanno propendere per una hymer.
E qui l'interrogativo esistenziale. Ma esiste veramente ? in rete si trovano solo rarissimi annci di vendita a prezzi esorbitani, nessuna recensione o commento, i concessionari non ne hanno (e quello di cui parlo è tra i più grandi in Italia).
Sorgono allora le seguenti alternative:
a) le hymer non vannno di moda in Italia
b) sono di nicchia e per chi viaggia tutto l'anno (coibentaione riscalddamento a pavimento...) e in Italia si sa l'80% dei caravan hanno ha ancora il fornello con l'imballo

Ieri ho finalmente avuto la possibilià di vederne una dal vivo (una 505 del 2006 appunto) usata in modo intensivo (chi la offere ha 5 figli e gira tutto l'anno per la modica cifra di 15.000 non trattabili) (nuova costa 22-24).
Sono confuso.

Qualcuno di voi ha una spiegazione

grazie
g.ros


 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 08:43

Stanziale

Group:
Member
Posts:
365
Location:
Genova

Status:


Hymer ottima ma guarda anche altro Knaus ,hobby e tante altre ancora.Valuta bene la misura della roulotte 5 mt per vacanza itinerante e' ottima ma inizia a essere penso abbastanza lunga, un'ottima idea per provare e' fare un fine settimana in campeggio con un amico che ha una roulotte e' la migliore maniera di provare sul campo quello che ti serve
 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 08:46
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,397
Location:
Prato

Status:


Ciao e benvenuto in questo forum; non entro nello specifico del tuo problema perchè non vorrei fare confusione però, da quel che so, le Hymer sono delle ottime roulotte, leggere e trainabilissime, però costano parecchio (la qualità si paga)! Tequilasunrise l'ha acquistata di recente e so che si trova bene e tanti altri ce l'hanno e ti possono consigliare per il meglio; probabilmente spenderai un po' di più ma avrai anche un prodotto superiore...buona ricerca! :benvenuto: :benvenuto: :benvenuto:
 
Web  Top
g.rossettini
view post Posted on 25/9/2011, 09:53




Intanto grazie. Quello che non mi spiego, al di là della qualità che si percepisce, è perchè l'usura non fa così tanta differenza.
Sono convinto che dopo un certo periodo, c'è una bella differenza tra il 5 anni stanziale e il 5 anni con 100.000 km.
g.ros
 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 15:47
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,573
Location:
Sotto il Monte Giov. XXIII BG

Status:


io con soli 2 figli opterei per una leggerissima antenata in vetroresina, un'Adria oppure un'altra ma sempre sui 320-380cm massimo.....

Tipo quelle trovate da me ... https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=57843940

Poi puoi cambiare quando vuoi...
 
Contacts  Top
RuBiX
view post Posted on 25/9/2011, 17:54




Ci sono 2 Hymer modello Eriba Touring molto simili in vendita.
I prezzi dell'usato sono alti, ma considera che tengono molto il valore.
Sicuramente è il modello più diffuso in Italia (anche perchè è famosa per questo modello, o forse perchè gli altri modelli sono eccessivamente cari!
Le linko anche se le avrai già viste. Sicuramente la maggiorparte degli utenti del forum te le consiglieranno anche:

www.subito.it/caravan-e-camper/roul...ca-30654350.htm

http://www.subito.it/caravan-e-camper/hyme...li-30058723.htm

Naturalmente un modello del genere:

http://www.subito.it/caravan-e-camper/erib...no-16621901.htm

è molto più abitabile internamente, ma temo sia meno forte come tenuta del prezzo (soprattutto dopo molti anni) e come rivendibilità, inoltre come prima esperienza di turismo itinerante è più impegnativo.
 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 18:11
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,759
Location:
Delebio (So)

Status:


Forse occorre specificare se interessano le Hymer oppure le Hymer Eriba.
Le prime sono più vicine alle tradizionali, le seconde sono più stondate e stradali, con gabbia metallica di sostegno scocca.
Penso che a Rossettini interessino le seconde.
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2011, 18:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 25/9/2011, 19:11) 
Forse occorre specificare se interessano le Hymer oppure le Hymer Eriba.
Le prime sono più vicine alle tradizionali, le seconde sono più stondate e stradali, con gabbia metallica di sostegno scocca.
Penso che a Rossettini interessino le seconde.

Concordo.
Di Hymer in Italia se ne trovano poche e come rossettini dice sono care.
Attenzione che qualche annofa la hymer si trovò in brutte acque ed alcuni suoi prodotti ne soffrirono (il nostro Sberla ne sa qualcosa,ne ha avuta una e potrà essere più preciso).
Personalmente mi orienterei verso marchi altrettanto blasonati ma più diffusi da noi quali Fendt,Hobby e Tabbert solo per fare qualche esempio.
 
Top
g.rossettini
view post Posted on 25/9/2011, 20:08




In origine sono stato affascinato dalla 4 posti più piccola la Feeling con il tetto che si alza.
Poi i due figi e la MOGLIE mi hanno dirottato verso una 4 posti fissi (simile alle tradizionale). Non semplice coniugare manovrabilità (per itinerante) e comodità.

Dato che sono io a spingere per il camp voglio che l'esperienza sia il meno traumatica possibile.
Sto cercando pertanto una soluzione confortevole che mi permetta di prendere ed andare con ogni clima.

Suggerimenti ?

grazie.
g.ros
 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 20:35
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Se tua moglie non è convintissima il consiglio è di acquistare una caravan spaziosa,se una persona poco convinta deve abitare una cellula con tetto sollevabile tempo tre uscite e ti fa rivendere la caravan.
Non dimenticare inoltre che visto che sei propenso al caravanning invernale le caravan a tetto sollevabile non sono adatte,dovresti orientarti verso caravan a tetto tradizionale e comunque abbastanza grandi considerata la gran quantità di ore che si trascorrono in roulotte durante una vacanza sulla neve.
 
Top
groma
view post Posted on 25/9/2011, 21:32




CITAZIONE (kozan. @ 25/9/2011, 21:35) 
Se tua moglie non è convintissima il consiglio è di acquistare una caravan spaziosa,se una persona poco convinta deve abitare una cellula con tetto sollevabile tempo tre uscite e ti fa rivendere la caravan.
Non dimenticare inoltre che visto che sei propenso al caravanning invernale le caravan a tetto sollevabile non sono adatte,dovresti orientarti verso caravan a tetto tradizionale e comunque abbastanza grandi considerata la gran quantità di ore che si trascorrono in roulotte durante una vacanza sulla neve.

mi permetto di aggiungere che se la moglie non è convintissima, partirei con un usato moooooolto economico, giusto per vedere se la convinzione aumenta ;) , aspetterei a fare campeggio invernale (non si sa mai <_< ) ed alla fine, se le cose dovessero andare per il verso giusto allora passerei a qualche cosa di più importante... :woot: :woot:
...se invece la poca convinzione della moglie dovesse sparire del tutto :cry: , allora la spesa fatta sarebbe stata minima...
 
Top
10 replies since 25/9/2011, 02:19   1145 views
  Share