Roulotte Antenate (Caravan) il forum

carrello tenda pegaso o sirio?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2014, 08:15

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa se il carrello Pegaso della Conver ha la possibilità di essere aperto e richiuso con il telo esterno attaccato sui pali (che si “automontano”) oppure se si è costretti ogni volta a infilare e togliere “a guscio” il telo della zona notte; questo per capire i tempi di montaggio della zona notte, ma soprattutto se era un carrello da prendere in considerazione per i fine settimana veloci
C’è qualcuno che è proprietario di un Pegaso o che lo conosce?
Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 07:34
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139
Location:
Fusignano (RA)

Status:


Cosa intendi per "telo esterno"? se intendi quello bianco che ti fa da doppio tetto interno io non l'ho mai montato,mentre se intendi la tela della tenda io la rovescio sopra (prendo la balza e la rovescio sopra il tetto fino a scoprire il palo della camera)poi lo chiudo tranquillamente.
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 22:25

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Intendo la tela esterna (ovviamente mi sto riferendo solamente alla tela esterna della zona notte): quando è il momento di richiudere il carrello, smonti la tela esterna e la metti in un sacco, oppure la lasci come è, e chiudi il carrello?; facendo cosi la tela si spiegazza tutta e mi chiedevo se potrebbe essere soggetta a pizzicarsi tra i pali con possibili strappi o tagli; il cielo interno invece deve essere per forza tolto prima di richiudere il carrello
Voi come fate per chiudere il carrello?
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 07:26
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139
Location:
Fusignano (RA)

Status:


La lascio montata ,non serve cavarla,io come già detto la stendo sul tetto e lo chiudo che poi era così quando l'ho preso nuovo.
Quando l'ho chiudi devi stare solo attento alla tela della camera che potrebbe pizzicarzi o incastrarsi dove c'è lo snodo da dove partono i 3 pali.
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 12:43

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Quindi (scusa se rimarco ma vorrei essere sicuro di aver capito bene), tu la zona notte (tela esterna) non la togli mai, apri e chiudi il carrello cosi com'è?; i cieli interni (dovrebbero essere di colore giallino) li smonti, oppure lasci attaccati anche quelli? poi, perdonami, ma non capisco quando dici "la stendo sul tetto e lo chiudo"
Ciao e grazie per le info
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 13:22
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139
Location:
Fusignano (RA)

Status:


Esatto,non la smonto.
Quando lo chiudo (in due si fa meglio) prendo l'angolo della balza a terra (quella striscia di pvc)e la alzo fino ad appoggiarla sul tetto sopra il corridoio,quindi rovescio la tela,facendo così viene piegato tipo lenzuolo.

Nel video si capisce meglio,l'unica differenza è che il Pegaso ha la tela fino a terra,ma il procedimento è lo stesso.
Video
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 13:23

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Mitico! grazie
 
Top
view post Posted on 30/6/2014, 12:22

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Ciao, ho fatto la prima esperienza con il carrello; direi molto comodo per dormire in 3 e molto spazioso; ho montato zona notte e cieli interni della zona notte e poi ho montato anche la veranda
Volevo chiedere sempre per l'operazione di chiusura del carrello:
- i materassi per ciascun letto matrimoniale sono composti da 1 più largo e da 1 più stretto; quando ho chiuso il carrello (con tela esterna della zona notte + cieli interni montati) ho tolto il materasso più stretto in quanto mi sono accorto che su di lui appoggiavano i tubi dell'altra camera (quando il carrello veniva chiuso); in questo modo i tubi dell'altra camera appoggiano come prima sulla cassapanca: tu lo togli il materasso più stretto, oppure lo lasci?
- mi sembra che chiuderlo con tutto montato si spiegazzi non poco: tu nell'arco degli anni è rimasto tutto in buono stato? prendi qualche accorgimento perticolare?
Ciao e grazie
 
Top
view post Posted on 30/6/2014, 17:33
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139
Location:
Fusignano (RA)

Status:


Io i materassi li lascio,prendono la piega dfel tubo quello si, ma dopo 10 minuti che,'hai aperto la piega non c'è più essendo di gommapiuma.
io quando lo chiudo prendo le balze dagli angoli esterni delle camere poi rovescio la tela sul tetto (in questo modo ho la tela esterna a contatto con la tela esterna sempre,quindi non si sporeca dentro)e ti ritrovi con le camere scoperte a vista,poi la parte centrale dietro rovescio anche quella sopra,poi gli rovescio la parte anteriore,in questo modo riesci a piegarlo abbastanza bene tipo lenzuolo.
Un consiglio,io di solito prima di mettere il telo in PVC di copertura gli faccio un giro con la pellicola da pacchi partendo dai ganci dell'elastico fino alle reti,perchè se prendi la pioggia l'acqua ti infila sotto il telo e si bagna il materasso piccolo,questo mi è capitato la prima volta che ho fatto un viaggio (per fortuna di ritorno)con la pioggia,essendo il telo poco lungo,poi se per caso ti fermi da qualche parte non corri il rischio che ti prendano la roba dentro alzando il telo (che poi se vogliono lo fanno lo stesso).
 
Top
view post Posted on 30/6/2014, 20:52

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Grazie per le conferme e la dritta della pellicola, ti volevo chiedere inoltre per la regolazione dei piedini:
mi sembra che i piedini in dotazione (per spiegarci sono 2 tubi che scorrono uno all interno dell altro con fissaggio una vite) siano poco funzionali e cercherò di spiegarmi meglio;la prima regolazione la fai perche' il carrello e chiuso e il piedino appoggia per terra;quando passano due giorni e sei salito e sceso dal carrello decine di volte i piedini sopratutto quelli posteriori non appoggiano piu sul terreno ma sfiorano leggermente la piastra di legno che viene posta sotto;a questo punto fai fatica a registrarli e farli puntare contro il terreno, vedo molto piu funzionali i piedini tipo roulotte (i trigano dovrebbero avere questo tipo di piedino) e può essere fata una registrazione continua;iil mio carrello diventa secondo me più "ballerino"
Tu hai cambiato i piedini,o usi martinetti fissi tipo quelli da mettere sotto longherone (che ho notato anche sotto alle roulotte), o hai apportato delle modifiche?
Ciao e grazie :thankyou:

Edited by giugno76 - 30/6/2014, 22:10
 
Top
confort1976
view post Posted on 1/7/2014, 10:00




io per ovviare al problema dei piedini, che vanno registrati più volte, avevo preso 4 bulloni 10*70 (chiave da 17)
con dado e due rondelle (un po grandi )per bullone, 4 rondelle le ho saldate sotto alle teste dei bulloni , poi mettevo un dado e sopra l'altra rondella , in questo modo avevo 4 piedini regolabili , naturalmente bisogna togliere i 4 piedini originali e bucarli al centro nella parte che va a toccare per terra e rimontarli al loro posto ,quando abbassi i piedini non fai altro che infilare i bulloni nei fori preparati, e quando prende gioco sviti il dado e il carrello si alza di quanto ti serve, naturalmente sotto ai piedini bisogna sempre mettere un pezzo di legno.
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 10:50
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139
Location:
Fusignano (RA)

Status:


Io non li uso,metto 4 collonnine sotto il telaioo del carrello e basta.
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 12:14

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Per confort1976: avresti una foto? potrebbe essere utile anche ad altri con lo stesso problema....
Grazie a tutti per le utili dritte
 
Top
confort1976
view post Posted on 1/7/2014, 12:44




non ne ho foto , e non ho più neanche il carrello ,ma se aspetti oggi sono in magazzino per modifiche al nuovo, carrello Rapido,e vedo di farne uno e poi lo fotografo .
 
Top
confort1976
view post Posted on 1/7/2014, 21:01




se vuoi metti dado e controdado ,io li avevo messi solo dove si sale e si scenda ,é li che si allenta.


la rondella a destra é saldata.
 
Top
34 replies since 17/6/2011, 16:03   2987 views
  Share