Roulotte Antenate (Caravan) il forum

carrello tenda pegaso o sirio?

« Older   Newer »
  Share  
consolesimona
icon9  view post Posted on 17/6/2011, 16:03




Ciao a tutti, sono una nuova arrivata e vorrei farvi una domanda: che differenza c'è tra un carrello tenda pegaso e un carrello tenca sirio de lux? Rispondetemi presto grazie
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 09:24

Stanziale

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Abbiategrasso (MI)

Status:


Ciao e benvenuta, da quello che so io i carrelli piu o meno si equivalgono hanno le camere separate 6 posti letto, veranda da montare, non hanno una grande differenza.
Comunque se cerchi in internet trovi le foto e le descrizioni.
 
Top
consolesimona
view post Posted on 23/6/2011, 10:22




ciao, ti ringrazio di avermi risposto, ma ti porgo un'altra domanda: perchè nonostante abbiano le stesse dimensioni uno è considerato carrello appendice, mentre l'altro no?
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 11:07

Stanziale

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Abbiategrasso (MI)

Status:


Ciao, e solo una questione di lunghezza del rimorchio, mi sembra che se non supera i due metri e qualcosa puo essere immatricolato come appendice, ma attenzione il carrello appendice va abbinato alla macchina trattrice in motorizzazione( per cui se cambi macchina devi ancora andare in motorizzazione a rifare la trafila), vantaggio viaggia alla velocita della macchina. Mentre per il rimorchio vale la velocità degli 80 allora come i TIR, il vantaggio è che ha una targa propria e un suo libretto, piu facile il passaggio di proprietà e puoi attaccarlo alla macchina che vuoi basta che metti la targa ripetitrice con la targa della macchina. Spero di esserti stato d'aiuto, magari qualcun altro piu esperto può spiegarti meglio. Io preferisco il rimorchio.
 
Top
consolesimona
view post Posted on 23/6/2011, 11:45




sono comunque un pò confusa, ma ti ringrazio per la spiegazione. Sono orientata verso il carrello tenda pegaso, sperando di riuscire a trovarne uno a buon prezzo, senza dover spendere un capitale :P
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 13:19
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,361

Status:


Il pegaso è un modello successivo e quindi, in linea di massima, migliorato rispetto al sirio. E' un po' più grande rispetto al sirio e quindi non è più omologabile come appendice. C'è anche da tener presente che il sirio era comunque abbondante come stazza e quindi era un'appendice di tipo B, associabile solo a veicoli con massa a vuoto superiore ai dieci quintali.
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 13:43

Stanziale

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Abbiategrasso (MI)

Status:


Ciao, prova a vedere questo, magari è a tè vicino.

http://www.subito.it/caravan-e-camper/carr...no-25717091.htm
 
Top
consolesimona
view post Posted on 23/6/2011, 13:50




Ma il carrello chiuso ha però le stesse dimensioni del sirio, mi sono informata. Comunque penso sia meglio un carrello con la propria targa, così da essere trainato da un'altra vettura senza problemi e poi l'assicurazione non è cara vero? <_<
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 13:55

Stanziale

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Abbiategrasso (MI)

Status:


Paghi solo il rischio statico, sono 34 euro almeno la mia. quando viaggi è coperto dall'assicurazione della macchina col gancio traino paghi un 5% in piu.
Ciao
 
Top
consolesimona
view post Posted on 23/6/2011, 13:56




Carissimo, l'ho già addocchiato quel bel carrello, peccato che il venditore è già in trattativa con un potenziale acquirente .Sto aspettando una risposta; se però ti capitasse di vederne altri (con quel prezzo però) fammi sapere mi faresti un grande favore :shifty:
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 14:23

Stanziale

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Abbiategrasso (MI)

Status:


Mi dispiace ma non demordere magari molla il compratore, se noto qualcos'altro ti faccio sapere. Ciao ^_^
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 14:52
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,361

Status:


CITAZIONE (consolesimona @ 23/6/2011, 14:50) 
Ma il carrello chiuso ha però le stesse dimensioni del sirio, mi sono informata.

Forse il cassone è uguale, ma compreso di organi di traino supera i 2,50 metri, per cui non può essere appendice. Il sirio aveva evidentemente il timone corto.


CITAZIONE (consolesimona @ 23/6/2011, 14:50) 
Comunque penso sia meglio un carrello con la propria targa, così da essere trainato da un'altra vettura senza problemi e poi l'assicurazione non è cara vero? <_<

In tutto spendi poco più di 60 euro/anno per assicurazione e bollo e hai il limite di velocità a 80 km/h anziché 130 (almeno in Italia).
Hai i pro e i contro in entrambi i casi.
 
Top
consolesimona
view post Posted on 8/7/2011, 14:57




ciao ragazzi, ho trovato un carrello tenda pegaso fantastico! Peccato che dovrò farmi 400 km per andare a prenderlo :schumi:
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 13:22

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Ciao a tutti; una domanda sul Pegaso: la zona notte dalla veranda è divisa? cerco di spiegarmi meglio: è possibile montare solo la zona notte e davanti montare un gazebo o altro in modo da velocizzare il montaggio (sempre se questo è lungo come tempistica); altra domanda? può essere valido per i week end?
Grazie
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 15:36

Stanziale

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Abbiategrasso (MI)

Status:


il pegaso a la veranda separata e puoi montare solo la zona notte! Il mio un raclet bell'ile posso montare solo la zona notte! Validissimo per i week-end. Veloce ma adesso che ho anche una roulotte penso che sia meglio quest'ultima!!!! :P :P :P :P
 
Top
34 replies since 17/6/2011, 16:03   2987 views
  Share