Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Da appendice a rimorchio?, oppure primo aggancio?

« Older   Newer »
  Share  
valeriott
view post Posted on 24/10/2011, 11:24




Grazie a tutti per i suggerimenti.

Ovviamente prima o poi proverò in motorizzazione, tando devo comunque andarci per immatricolare una citroen 2cv del 1964 ora francese, sperando che la cosa sia più semplice...

Avrò avuto toni coloriti, scusate, ma certe cose mal le sopporto, frasi fatte o non fatte, da me o da altri è così che m'è venuto da reagire.

Quindi voi mi confermate che non esiste più la possibilità di immatricolarlo come rimorchio ma solo di metterlo in regola come appendice, forse...

 
Top
valeriott
view post Posted on 2/11/2011, 14:08




In motorizzazione mi hanno confermato ciò che diceva l'Umbra Rimorchi, che non essendo stato mai agganciato (sulla copia dei documenti che ho non ci sono timbri) non è più possibile metterlo su strada poichè l'omologazione è troppo vecchia.
Mi hanno detto di venderlo alll'estero dove non servono documenti (es Francia).
In realtà su strada ci va e andrà ancora, non ho intenzione di sottostare a regole assurde di questo genere.

Se dovessi trovare una roulottina tipoo Lander graziella 300 o simili (meno di 400 kg) ad un prezzo ragionevole (meno di 1000€) lo venderò in Francia, fino ad allora per i raduni di 2cv lo userò ancora.
 
Top
view post Posted on 8/11/2011, 22:02

Stanziale

Group:
Member
Posts:
155

Status:


CITAZIONE (nessie_ @ 23/10/2011, 17:37) 
Mi sono trovato nella tua stessa situazione con un carrello appendice del 1980.
Non era mai stato agganciato dal precedente proprietario. Ed è proprio questo il motivo per il quale oggi "non si può più agganciare per la prima volta" perchè non rispetta le normative attuali (fonte MCTC). Se fosse stato agganciato precedentemente avrebbe potuto circolare tranquillamente pur essendo del 1980 e costruito con normative datate. Per andare a controllare in Motorizzazione un precedente aggancio hai bisogno della targa dell'auto precedente e non del numero di telaio del carrello.

invece settimana scorsa giusto alla motorizzazione di bergamo (quella che ha fatto tanto penare judas77)
il "revisionatore " mi ha detto il contrario......

ero andato per alcune informazioni riguardanti un carrello appendice coarva del 1973 che non è mai stato agganciato e che mi piacerebbe comprare per poi trasformare in rimorchio.

il carrello in questione ha ancora il certificato di conformità, ora l'impiegato allo sportello in quel momento ha subito negato che si potesse trasformare in rimorchio ma ha subito affermato che con il certificato si potese agganciare come appendice.

Non soddisfatto uscendo sono andato in zona revisioni per una domanda ad un ing. il quale ha confermato che come appendice sarebbe subito agganciabile ( "tanto ci sono i documenti"...."tanto è appendice"...) quanto invece alla possibilità di trasformazione in rimorchio mi ha detto di controllare il tipo di omologazione ma per farlo sarei dovuto ritornare dall'impiegato precedente e quindi ho posticipato a data da destinarsi.

ora non riesco a trovare riferimenti circa questa

n.10626 OM del 3-8-72

qualcuno sa dove posso trovare un elenco con le omologazioni ed a cosa si riferiscono?

grazie

saluti>>L
 
Top
Tonino14
view post Posted on 9/12/2015, 22:32




Carrello appendice, oppure rimorchio in autostrada non puoi superare 80 km l'ora. Tre anni fa a Piacenza sud beccato del tutor
100 all'ora dopo due mesi mi arrivano 600 euro di multa e meno 4 punti nella patente , ridotta 300 euro perché non avevo mai
fatto inflazione ed il pagamento entro 15 giorni
 
Top
view post Posted on 19/12/2015, 17:11
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,831
Location:
Crispiano (TA)

Status:


Fai ricorso, il tutor non sa riconoscere se il carrello è appendice o rimorchio (conta gli assi e fa il conto della media), l'appendice segue i limiti della motrice in questo caso 130km/h. Mi è capitata la stessa cosa qualche anno fa, feci ricorso e mi annullarono la multa.
 
Top
view post Posted on 19/12/2015, 19:44
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,555
Location:
40.8374033 - 17.3553287

Status:


CITAZIONE (Dominic79 @ 19/12/2015, 17:11) 
Fai ricorso, il tutor non sa riconoscere se il carrello è appendice o rimorchio (conta gli assi e fa il conto della media), l'appendice segue i limiti della motrice in questo caso 130km/h. Mi è capitata la stessa cosa qualche anno fa, feci ricorso e mi annullarono la multa.

Domè ...occhio mo che passi da Nova Siri... che la non ti tolgono la multa... ma anche gli indumenti intimi se passi oltre la velocità consentita... :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 20:20
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,831
Location:
Crispiano (TA)

Status:


Allora vai avanti tu..... :P :P :P :lol: :lol: :lol:

Edited by Dominic79 - 21/12/2015, 22:25
 
Top
51 replies since 16/6/2011, 21:26   13257 views
  Share