Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Eurotenda Eur 400

« Older   Newer »
  Share  
sginb
view post Posted on 3/4/2011, 22:02




Ciao a tutti,

abbiamo appena acquistato un bell'Eurotenda eur 400 del 1994. Siamo in 4 in età compresa da 4 a 40!

Il carrello è in ottimo stato, la tenda esterna della zona notte necessità di una piccola riparazione, la veranda non abbiamo ancora avuto modo di vederla ma è garantita nelle stesse condizioni della zona notte, e senza strappi...

Per quanto sia facile il montaggio, il precedente proprietario non ha documentazione, chiedo quindi, in particolare a Skorpion 64 che in passato lo aveva fatto per un'altro utente, ma l'invito è per tutti, se qualcuno può farmi la gentilezza di inviarmi le scansioni con la documentazione del carrello. Posto comunque qui perchè qualsiasi documentazione, compresi i volantini pubblicitari saranno ben accetti.

Un dubbio nelle palerie, che a detta del venditore sono complete: di quelle con ad entrambe le estremità il gancio di plastica per attaccarli ad altri pali nè abbiamo trovati 3 della stessa lunghezza ed un quarto decisamente più lungo (ovviamente non sono pali regolabili). Qualcuno è in grado di indicarmi la posizione di questo quarto palo? Essendo la veranda simmetrica mi sarei aspettato di trovare, per entrambe le misure di questi pali, quantità pari.

Grazie.
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 22:39
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


aspettiamo gli esperti di carelli nel frattempo ti dò il mio :benvenuto: :welcome: e ti invito al raduno nazionale che faremo nel ponte del 2 giugno verdai che in 4 e 4 8 il carrelo verrà montato ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2011, 11:54
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


Ciao e benvenuto !!! , Io ho avuto proprio quel carrello e mi son trovato molto bene , purtroppo cosi a naso , non so dirti come andava montata la veranda , devi armarti pazienza e provare e provare e provare ancora , vedrai che alla fine riuscirai a montarla perfettamente ;)

Ti faccio vedere il mio



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Fernando
 
Top
view post Posted on 12/4/2011, 13:04
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,361

Status:


CITAZIONE (sginb @ 3/4/2011, 23:02) 
Essendo la veranda simmetrica mi sarei aspettato di trovare, per entrambe le misure di questi pali, quantità pari.

Grazie.

Nel mio carrello (eur 401 altrimenti detto euromatic) la veranda ha : un palo centrale, due laterali, due a metà degli spioventi, uno singolo da una parte (delimita la zona cucina) e uno trasversale che unisce quest'ultimo al palo centrale. Probabilmente anche nel tuo caso c'è qualche asimetria che scoprirai guardando anche i teli interni: dove ci sono le clips, ci va un palo ;)


 
Top
sginb
view post Posted on 12/4/2011, 16:58




Ciao a tutti,

grazie per le risposte, il benvenuto ed l'invito che dobbiamo declinare perchè cade in concomitanza con le feste di compleanno (praticamente siamo impegnati da metà maggio a tutto giugno...)

Per le palerie non è un problema montarle, è che la documentazione a corredo mi piacerebbe recuperarla per via di una una forma maniacale che da anni sto cercando di combattere!

Appena andremo a ritirare il carrello, stiamo aspettando il gancio traino, faremo un prova di montaggio e vi farò sapere, anche io ho il dubbio che la veranda non sia "simmetrica" e questo giustifichere le palerie "dispari".

A presto
 
Top
Testinabella
view post Posted on 24/4/2011, 14:16




Ciao a tutti e buona Pasqua!! :B):

Sono una novellina del campeggio (mi è sempre piaciuto ma non ho mai trovato la compagnia giusta ;) ),
quindi ho disperatamente bisogno di una mano, spero che qualcuno possa aiutarmi;
dopo l'ultima esperienza che l'ha costretto a dormire con la tenda nell'acqua, mio fratello ha acquistato questo carrello eurotenda 400 usato.
Però il vecchio proprietario non aveva le istruzioni, la ditta eurotenda non si trova più (che sia fallita??) e non riusciamo a montarla, anzi,
ora ci viene il dubbio che manchi qualche pezzo! :angry: Non abbiamo neanche una foto x regolarci su come dovrebbe apparire e non ci
stiamo capendo assolutamente niente!
Qualcuno sa dirmi come reperire le istruzioni o magari qualcuno di voi ce le ha e me le può mandare x mail?
Abbiamo fatto tanta fatica x mettere il gancio all'auto, risistemare la copertura, fare tutti i controlli burocratici
e ora ....non possiamo usarla perchè non sappiamo montarla! :cry: :cry:

Grazie comunque a tutti e ancora auguri.
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 11:55
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,361

Status:


Ciao e benvenuta.
Non ho capito se parli della sola veranda o di tutto il carrello...
Se parli di tutto il carrello mi sembra strano: non credo sia molto diverso dal 401, quindi la paleria dovrebbe essere tutta precollegata. Aspettiamo magari el nano 1 che ha il modello identico, però non sarebbe male avere una spiegazione più dettagliata della tua situazione, magari con foto. E' difficile capire cosa manca se non ci dici cosa c'è! ;)

Comunque è buona norma quando si compra un carrello farselo montare dal vecchio proprietario anche per vedere com'è all'interno e quante persone/tempo ci vogliono per montarlo.

Ah... se la gente passasse sempre su roulotteantenate prima di comprare avventatamente! :( ;)
 
Top
sginb
view post Posted on 26/4/2011, 13:24




Questa settimana dovrebbero collaudarci il gancio e la successiva, dopo aver rivisto l'assicurazione, dovremmo andare a ritirare il carrello. Poi potremo finalmente provare a montarlo tutto.

Testinabella, mi spieghi cosa intendi con "risistemare la copertura, fare tutti i controlli burocratici" non vorrei aver traslasciato qualcosa io?
 
Top
view post Posted on 1/5/2011, 12:16
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
203
Location:
LUINO ( VA )

Status:


Ciao a tutti !!!! visto che ho inviato il libretto di istruzioni del carrello Eurotenda 400, ad alcuni amici del forum, posto il link del sito dove l'ho caricato, così chi ne avesse bisogno potrà scaricarlo . ( A dire la verità non ci avevo mai pensato :rolleyes: , è stato Sginb a consigliarmelo :) )Un saluto a tutti e buon primo maggio :pace:



http://www.gamefront.com/files/22671745/Is...rello+Tenda.rar
dovete solo cliccare sul tasto download, è un archivio zip con dentro le immagini delle pagine.

Ciao Lucio

Edited by SKORPION 64 - 25/11/2012, 17:38
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 09:00
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,361

Status:


Ho sempre pensato che fra il 400 e il 401 ci fosse poca differenza ma a quanto vedo la differenza è abissale: il 400 non ha la paleria precollegata e il telo già montato. Sembra comunque abbastanza semplice anche il 400, ma il 401 è un passo avanti decisivo!
 
Top
anteps
view post Posted on 21/11/2012, 15:21




ciao a tutti. come sqinb anche io ho un eurotenda 400 senza istruzioni per il montaggio. ho letto un po' il forum e speravo di recuperare attraverso il link di skorpion 64 le istruzioni, ma il link non è piu' funzionante....
caro skorpion aiuti anche me?
vorrei anche poter scambiare qualche info con sqinb visto che ha ormai un più esperienza... a me lo hanno regalato settimana scorsa!
mi aiutate?
 
Top
view post Posted on 25/11/2012, 19:48
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
203
Location:
LUINO ( VA )

Status:


Ciao anteps e benvenuta , ho aggiornato il link adesso puoi scaricare il libretto di istruzioni, purtroppo quest'anno non ho usato il mio carrello ( non sono andato in ferie per mancanza di eurini ) ed ho deciso di metterlo in vendita :cry: , mi spiace moltissimo ma prevedo un altro anno non molto felice in ambito lavorativo, comunque è un carrello magnifico anche se ha un pò di anni. Ti saluto e ti rinnovo il benvenuto
Lucio
 
Top
johnzan
icon1  view post Posted on 5/12/2012, 22:42




Ciao, il post è vecchiotto ma inerente, ho un carrello eurotenda, scopro ora che aveva al suo interno una tenda.... immagino che la tenda non sia possibile acquistarla, mi piacerebbe rimetterlo in funzione con la sua tenda e riportarlo ai vecchi splendori, avete info a riguardo è possibile farlo ?
Altro problemino del carrello non ho nessun documento.

Grazie

Ciao Giovanni
 
Top
view post Posted on 8/12/2012, 17:23
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,361

Status:


Scusa... hai un carrello tenda senza tenda, senza pali e senza documenti?
Se la situazione è questa, è più semplice ed economico acquistare un altro carrello, perché lì non c'è solo da ricostruire l'interno (cosa comunque impossibile se non affidandosi ad un bravo artigiano che dovrà fare un lavoro su misura) ma anche da capire la gestione burocratica (se è un carrello targato, occorre immatricolarlo fornendo il certificato di conformità, se è un carrello appendice occorre agganciarlo fornendo o il certificato di conformità o il libretto dell'auto a cui era agganciato prima).
 
Top
johnzan
view post Posted on 17/12/2012, 22:11




Ti ringrazio strednikov, si come dici tu con la burocrazia faccio prima ad acquistare un nuovo, ho provato ma non avendo nessun dosumento è impossibile... però era ancora un ottimo carrello... peccato..! Adesso mi informo su cosa c'è di nuovo e se è meglio passare ad una piccola roulotte...

Ti ringrazio
Ciao Giovanni
 
Top
18 replies since 3/4/2011, 22:02   3933 views
  Share