Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Carrello automatico come Montana ma poco più grande?

« Older   Newer »
  Share  
renatopellicano
view post Posted on 30/11/2010, 11:12




ciao, io ho un trigano randger gt che me l'ha venduto Angelo che sta anche su questo forum (approfitto per salutarlo). Mi son trovato benissimo quest' estate abbiamo fatto 11 giorni in Sicilia con due bimbi piccoli (una proprio neonata). Il montaggio è piuttosto veloce, soprattutto se qualcuno ti aiuta (io facevo tutto solo e mentre montavo rincorrevo la bimba che scappava sempre). La gran comodità dei trigano è avere la cucina pronta, se pensi di usarla è un grosso risparmio di tempo. Su subito.it digita trigano, ne ho visto uno a 2.900 euro ma è l'ultimo modello molto veloce, grande e se ha la cucina completo. A presto
 
Top
view post Posted on 30/11/2010, 11:21
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,865
Location:
Varcaturo (NA)

Status:


Ciao Renato...son felicissimo che ti trovi bene, io mi son trovato benissimo con tale carrello e son ancor piu felice di ritrovarti qui....spero qualche volta di ritrovarci in qualche campeggio, un abbraccio.....
PS. non hai qualche foto????
 
Top
renatopellicano
view post Posted on 1/12/2010, 17:38




E' da ieri che provo, ma non riesco a caricare le foto, mi esercito un po vediamo! Chissà che non ci incontreremo veramente in qualche campeggio. A presto
 
Top
Ýellow
view post Posted on 1/12/2010, 17:58




CITAZIONE (renatopellicano @ 1/12/2010, 17:38) 
E' da ieri che provo, ma non riesco a caricare le foto, mi esercito un po vediamo! Chissà che non ci incontreremo veramente in qualche campeggio. A presto

C'è una discussione apposita per le prove:
Generale -> Errori, problemi e consigli -> fate qua le vostre prove fotografiche
 
Top
annika2
view post Posted on 29/4/2011, 06:31




Ho visto il Tucano alcuni giorni fa... è più grande del Montana e si apre in un attimo. La differenza è che non c'è tendalino compreso nel prezzo. O monti la veranda completa oppure non hai nulla.
Però la velocità di apertura è quasi identica a quella del Montana... devi solo mettere un paio di picchetti (se vuoi).

Il Montana è senza freno, il Tucano ha il freno proprio.
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 22:49

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Ciao a tutti, volevo chiedervi il carrello tenda jamet trigano arizona è automatico? eventualmente di automatici a parte il Montana della Conver ne esistono degli altri?
Grazie a tutti
 
Top
il-lele
view post Posted on 15/2/2013, 13:23




Anche io ho un Eurotenda Eur 401 e devo dire che sebbene l' abbia comprato il giorno che ho venduto la roulotte per poter fare due o tre weekend, ho già programmato le prossime ferie estive e continuo a rimandare l' eventuale riacquisto della roulotte. I punti di forza sono oltre la velocità di piazzamento che se non monti la veranda, ma un gazebo si riducono a una decina di minuti, anche l' agilità nell' andare in giro e i consumi che non ne risentono più di tanto. Considera che anche noi siamo in 4 con la bambina piccola di neanche due anni e lo abbiamo usato anche nei week end dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. Un altra qualità che ho deciso di sfruttare quest' anno è il fatto che sui traghetti paghi poco più che la sola macchina, ad esempio andata e ritorno dall' elba sono c.ca 40 Euro in più. Poi dipende dalle esigenze di ognuno, è ovvio che si è più comodi in roulotte, ma se vi piace il campeggio secondo me è il miglior mezzo, che ha un ulteriore vantaggio di essere rimessato in poco spazio.
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 15:00

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Per il lele:
eurotenda eur 401 è un automatico? perchè ho provato a cercare su internet ma non si riesce a capire...

Altri automatici oltre al Montana?
Ciao e grazie :thankyou:
 
Top
il-lele
view post Posted on 17/2/2013, 00:53




Penso che sia semi-automatico, nel senso che lo apri a libro e le camere sono già pronte all' uso, quattro picchetti ai lati è consigliabile metterli, ma non indispensabili. Ha il vantaggio non indifferente di avere molto più spazio dei carrelli automatici sia abitabile sia di stivaggio quindi hai molta meno roba in macchina.
Guarda l' ultima foto di questo annuncio che capisci come si monta: http://www.bachecaweb.net/annunci-torino/t...omologato-61441
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 22:47

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Ciao a tutti; premetto che in famiglia siamo in 3 (2+1 bambino di 5 anni) e sarei intenzionato a comperare un Montana però vorrei avere le vostre opinioni sui suoi pregi e difetti:
pregi: facile apertura
....
....
....

possibili difetti:
- qualcuno sul forum sostiene che le camere potrebbero risultare piccole
- materasso unico
- ruote piccole che tendono a scaldarsi
- non ha il freno
- capacità di carico praticamente nulla (per i possessori di Montana: dove caricate il materiale per la durata del soggiorno?)

Per migliorare i difetti del Montana qualcuno indica i Trigano Randger e Odyssee, altri il Pegaso o il Jamet Bahia, o il Tucano della Con-ver...avete opinioni su questi?

Appena il tempo migliora contatterò qualcuno che ha il Montana per poterlo vedere aperto e rendermi conto dei reali spazi (anche se mi spaventava anche la ridotta capcità di carico)....
Avete consigli o altre info su possibili carrelli automatici? con picchetti o meno l'importante è che sia apribile e richiudibile in poco tempo per poterlo usare anche nei week-end...
Sicuramente sono confuso..chiedo venia...
Ps: sapete se ci saranno prossimamente delle fiere nel nord italia dedicate al campeggio con magari esposti qualche carrello?
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 09:32
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,318
Location:
Condove (TO)

Status:


Io avevo questo della Montana, devo dire molto comodo, poi con la veranda diventava parecchio spazioso:
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 13:26

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Direi molto bello....hai qualche foto anche dell'interno?
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 13:34
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


CITAZIONE (giugno76 @ 4/2/2014, 22:47) 
Ciao a tutti; premetto che in famiglia siamo in 3 (2+1 bambino di 5 anni) e sarei intenzionato a comperare un Montana però vorrei avere le vostre opinioni sui suoi pregi e difetti:
pregi: facile apertura
....
....
....

possibili difetti:
- qualcuno sul forum sostiene che le camere potrebbero risultare piccole
- materasso unico
- ruote piccole che tendono a scaldarsi
- non ha il freno
- capacità di carico praticamente nulla (per i possessori di Montana: dove caricate il materiale per la durata del soggiorno?)

Per migliorare i difetti del Montana qualcuno indica i Trigano Randger e Odyssee, altri il Pegaso o il Jamet Bahia, o il Tucano della Con-ver...avete opinioni su questi?

Appena il tempo migliora contatterò qualcuno che ha il Montana per poterlo vedere aperto e rendermi conto dei reali spazi (anche se mi spaventava anche la ridotta capcità di carico)....
Avete consigli o altre info su possibili carrelli automatici? con picchetti o meno l'importante è che sia apribile e richiudibile in poco tempo per poterlo usare anche nei week-end...
Sicuramente sono confuso..chiedo venia...
Ps: sapete se ci saranno prossimamente delle fiere nel nord italia dedicate al campeggio con magari esposti qualche carrello?

Ciao premetto che io ho avuto il Montana e l'ho venduto dopo un anno ti posso dire le mie esperienze fatte con il Montana. Allora 1 le ruote sono di piccolo diametro questo non pregiudica nulla ma calcola che il costruttore non ha previsto di caricare nulla sopra il carrello quindi è a tuo rischio il caricare sopra che peraltro ha una bella bagagliera una volta chiuso. Quindi se devi fare viaggi non lunghissimi puoi anche caricare ma se invece fai viaggi lunghi tieni d'occhio la temperatura delle gomme. 2 il letto è unico cioè un unico piano diviso (se si vuole ovviamente)da una tendina ciò comporta 2 camere da 110 cm non molti se si calcola che un letto da una piazza e mezza è 140,chiaro che se a fianco c'è un bambino si può fare un unico lettone allora si sta comodi. 3 il materiale da campeggio dovresti (in teoria) caricarlo sulla macchina però io che ho una macchina sportiva nn mi sta niente ed è anche per questo che ho deciso di venderlo prima che si svalutasse tanto. 4 fiere qui vicino a noi (ho visto che sei di Verona anche tu è se hai bisogno di aiuto o consigli chiamami pure al 3408506736)ci sono prossimamente a Ferrara mi sembra i primi di marzo poi c'è anche a Vicenza x le date guarda in internet si chiama Gitando ma credimi è da ormai 2/3 anni che fa pena x quello che espongono anche l'anno scorso c era un solo rivenditore di ricambistica con anche poca roba x fortuna l'ingresso è gratuito. Se ti può interessare un mio amico ha un carrello Trigano modello odissee comprato nuovo 2/3 anni fa e lo vuole vendere per prenderne uno più grande se può interessarti chiedo quanto vuole. Fammi sapere ciao :fonzie:
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 13:42
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,318
Location:
Condove (TO)

Status:


Purtroppo ho solo questa, a sx c'è la camera da letto:
Altrimenti ci sono questi nuovi: www.grossovacanze.com/store/products.php?category_id=106
 
Top
janis3376
view post Posted on 5/2/2014, 13:58




per klaudiuss62...io potrei essere interessata al carrello che vende il tuo amico...potresti farmi sapere a che prezzo lo venderebbe e magari se ha qualche foto..
grazie
janis
 
Top
37 replies since 20/11/2010, 16:15   10870 views
  Share