Roulotte Antenate (Caravan) il forum

gancio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2014, 13:28

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Ciao a tutti, prossimamente avrei intenzione di acquistare un carrello automatico tipo Montana (che sia veloce da montare...se avete consigli sono tutto orecchi) quindi devo applicare anche il gancio traino; il mio meccanico ha detto che ci vogliono 1000 euro (della ELLEBI), ma se me lo acquisto io sul web mi ha detto che mi monta quello che gli porto; io pensavo ad un gancio a scomparsa (non fisso)
Per risparmiare qualcosa avrei pensato di cercarlo sul web, vi chiedo se avete qualche esperienza in merito (acquisto ganci traino) e/o se avete consigli da darmi riguardanti i ganci (anche riguardanti i cavi elettrici)
Ringrazio tutti, e speriamo che l'estate arrivi presto :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 16:09
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,064
Location:
Reggio Emilia

Status:


Se ne era gia' parlato tempo fa in un'altra discussione che puoi cercare qua sul forum, il mio consiglio e' quello di far fare tutto al meccanico che monta il gancio, pagamento a collaudo avvenuto;casomai chiedi un po' di sconto: comprare il gancio da se si corre il rischio di sbagliare qualcosa e poi te lo tieni anche se non passa il collaudo. Sono troppe le variabili tra le varie versioni anche della stessa auto.
saluti
Oscar57
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 17:19

Stanziale

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Abbiategrasso (MI)

Status:


CITAZIONE (giugno76 @ 31/1/2014, 13:28) 
Ciao a tutti, prossimamente avrei intenzione di acquistare un carrello automatico tipo Montana (che sia veloce da montare...se avete consigli sono tutto orecchi) quindi devo applicare anche il gancio traino; il mio meccanico ha detto che ci vogliono 1000 euro (della ELLEBI), ma se me lo acquisto io sul web mi ha detto che mi monta quello che gli porto; io pensavo ad un gancio a scomparsa (non fisso)
Per risparmiare qualcosa avrei pensato di cercarlo sul web, vi chiedo se avete qualche esperienza in merito (acquisto ganci traino) e/o se avete consigli da darmi riguardanti i ganci (anche riguardanti i cavi elettrici)
Ringrazio tutti, e speriamo che l'estate arrivi presto :rolleyes:

Ciao, io l'ho comprato in internet e mi sono trovato benissino, l'ho portato al meccanico montaggio piu collaudo euro 250,00, gancio completo di parte elettrica 250. Totale 500 eurini, e il gancio è una bomba, pero il mio è fisso, a scomparsa costava un po di piu, ma a mè non interessa il sito: www.ganci-traino.net
Spero di esserti stato utile! buon aggancio futuro!!!!!!!
P.S. mi ha chiesto il libretto per darmi il gancio giusto per evitare di darmi il gancio sbagliato e dopo mi ha mandato il preventivo scritto! Molto professionale!
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 18:16
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


Secondo me 1000 € x un Ellebi è esagerato....io ad esempio quando ero andato da Ugolini per montarlo sulla mia auto l'Ellebi costava circa 650 euro ma ho preferito spendere 100€ in più e montare un Westfalia su consiglio anche di Ugolini
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 18:42
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


.....dimenticavo io ho avuto x un anno il Montana e devo essere sincero è velocissimo da montare e smontare però dentro non puoi caricare nulla,in teoria potresti caricare sopra qualcosa di leggero però non è molto consigliabile anche e sopratutto perché ha le gomme piccole e se fai viaggi abbastanza lunghi hanno la tendenza a scaldarsi e potrebbero scoppiare. Quindi se non lo hai già preso guardati un po' in giro su altre marche tipo i Trigano. Un altro piccolo difetto se possiamo definirlo così è il letto unico... Se si è in 2 soltanto va benissimo ma se si hanno anche dei figli la camera è piccolissima se si mette il divisorio oltre al fatto che si dorme tutti sullo stesso piano letto.
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 23:22

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Grazie per la dritta di Ugolini...dovrebbe essere uno storico a Verona...sentirò pure lui
Io ho trovato anche il seguente link dove vendono ganci a prezzi modici
www.bertelshofer.com
Come sono secondo voi?
Secondo voi ci sono problemi se si acquista il gancio all'estero e si fa montare dal proprio meccanico?
Chiedo anche a voi, in quanto non so se fidarmi del maccanico al quale mi ero rivolto: prima mi spara 1000 euro per il gancio della Ellebi (tutto compreso), poi mi dice che per il collaudo deve andare lui e non posso andare io con la sua dichirazione...(a me sembrava di avere letto che potevo recarmi a fare il collaudo anche io)....
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 23:36
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


non tutti imeccanici sono autorizzati ad istallare il gancio.. Penso vi sia un elenco presso la motorizzazione delle officine autorizzate tanto è vero che ho appreso da poco, dovendo anch'io istallare il nuovo gancio , che l'aggiornamento della carta di circolazione va fatto alla motorizzazione dove ha sede l'officina che lo ha istallato


guarda questo per farti un'idea sui ganci ellebi

http://accessoricampercdg.it/download/ELLE...bbraio-2013.pdf

Co.Ma.T. s.a.s.
Foto del profilo di Co.Ma.T. s.a.s.
[email protected] i
o ho acquistato da loro dopo aver scelto il modello sul catalogo adatto alla mia auto e lo faccio istallare da un meccanico della mia zona

Edited by teobubu - 4/2/2014, 23:44
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 23:41

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE
l'aggiornamento della carta di circolazione va fatto alla motorizzazione dove ha sede l'officina che lo ha istallato

...scusa ma non capisco...?

hai provato a vedere i prezzi del mio link?
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 23:52
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


dopo che ti hanno istallato il gancio devi aggiornare la carta di circolazione portando il veicolo ed il certificato di corretto montaggio ( questo documento viene spedito in bianco insieme ai pezzi del gancio e compilato da chi esegue il lavoro ) alla motorizzazione,
Io ad esempio avevo trovato un'officina che mi istallava il gancio ad un buon prezzo ma questa ha la sede in una provincia vicina alla mia .
Ebbene se lo mettono loro debbo recarmi alla motorizzazione della loro provincia...

io l'ho comprato per internet a roma dala comat
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 13:09

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Grazie, ora mi è più chiaro.
A te risulta che deve andare il meccanico al collaudo del gancio e non può andare il privato?
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 13:50
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,318
Location:
Condove (TO)

Status:


CITAZIONE (giugno76 @ 5/2/2014, 13:09) 
Grazie, ora mi è più chiaro.
A te risulta che deve andare il meccanico al collaudo del gancio e non può andare il privato?

Quando avevo ritirato l'auto nuova col gancio traino, ero andato io a fare il collaudo in officina autorizzata
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 00:34
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


CITAZIONE (giugno76 @ 5/2/2014, 13:09) 
Grazie, ora mi è più chiaro.
A te risulta che deve andare il meccanico al collaudo del gancio e non può andare il privato?

assolutamente no !!!!!!


L'officina mi ha chiesto 140 € per portre l'auto spiegandomi , giustamente, che oltre ai bollettini di circa 40€ dovevano mandare una persona che impiegava la mattinata... ed ecco perche degli altri 100,00.€
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 07:54
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
224
Location:
Buttigliera Alta (To)

Status:


A noi per l'installazione del gancio ci stanno facendo diventare matti, neanche nell'officina autorizzata riescono a capire se il gancio è contemplato oppure no.... Ho aperto una discussione su auto da traino, sono andata a vedere un paio di siti sulla vendita dei ganci.... Con il risultato che quando metto il modello della mia macchina non ne risulta nessuno, nonostante che sulla macchina ci sia il peso rimorchiabile
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 17:44
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


CITAZIONE (giugno76 @ 4/2/2014, 23:22) 
Grazie per la dritta di Ugolini...dovrebbe essere uno storico a Verona...sentirò pure lui
Io ho trovato anche il seguente link dove vendono ganci a prezzi modici
www.bertelshofer.com
Come sono secondo voi?
Secondo voi ci sono problemi se si acquista il gancio all'estero e si fa montare dal proprio meccanico?
Chiedo anche a voi, in quanto non so se fidarmi del maccanico al quale mi ero rivolto: prima mi spara 1000 euro per il gancio della Ellebi (tutto compreso), poi mi dice che per il collaudo deve andare lui e non posso andare io con la sua dichirazione...(a me sembrava di avere letto che potevo recarmi a fare il collaudo anche io)....

in effetti il prezzo è molto buono e corrispondea quello che mi hanno chiesto alla Vw ma poi loro avevano agginto il prezzo della centralina specifica che costava di piu del gancio stesso arrivando a 1200€

particolar modo fai attenzione perche se ho capito bene( tradotto con google) loro dicono che non serve l'aggiuornamento al TUV-
Mentre a te occorre il certificato in italiano che certifichi l'omologazione del gancio per farlo compilare all'officina istallatrice e con esso andare alla motorizzazione..
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 22:03

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Ciao infatti ho deciso di abbandonare l idea di comperarlo all estero, penso di orientarmi su prodotto italiano come umbria rimorchi;se riesco a trovare qualcosa di più economico meglio...;non ho capito ancora, però se posso andare in motorizzazione io invece del meccanico...lui dice di no
 
Top
45 replies since 21/9/2010, 14:13   1000 views
  Share