Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Lander 401 Special del 1983

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2005, 09:17
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Milano

Status:


La bestia citata da Bagniiiiiino è la mia "cucciolona" ...... una Volvo XC90
 
Web  Top
enec
view post Posted on 8/10/2005, 09:19




CITAZIONE (MadMax65 @ 8/10/2005, 10:17)
La bestia citata da Bagniiiiiino è la mia "cucciolona" ...... una Volvo XC90

Urcaaaaaaaaaa!!!......

..affidabilissima!!!!

 
Top
view post Posted on 8/10/2005, 10:00
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Milano

Status:


Affidabilissima si, in quanto a sprint ..... beh, non posso certo dire che è un fulmine di guerra. In ogni caso per trainare non serve certo un missile ..... vero?
 
Web  Top
baccano
view post Posted on 8/10/2005, 10:25




CITAZIONE (MadMax65 @ 8/10/2005, 10:17)
La bestia citata da Bagniiiiiino è la mia "cucciolona" ...... una Volvo XC90

detta anche "nata sui ghiacci" biggrin.gif biggrin.gif
 
Top
view post Posted on 8/10/2005, 10:47
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Se la tua non brilla per sprint la Batpunto di Aldo come la classifichiamo? ahahahah
 
Web  Top
enec
view post Posted on 8/10/2005, 12:01




CITAZIONE (MadMax65 @ 8/10/2005, 11:00)
Affidabilissima si, in quanto a sprint ..... beh, non posso certo dire che è un fulmine di guerra. In ogni caso per trainare non serve certo un missile ..... vero?

Come la mia, solamente vorrei che andasse ad acqua!!! Perchè la mia beve! ... e come beve!!!


 
Top
view post Posted on 8/10/2005, 14:04
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Milano

Status:


Beh, la mia anche se diesel non si può certo dire che sia poco assetata. Ma non posso certo lamentarmi.
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2005, 14:28
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Milano

Status:


Hai ragione Baccano, è una nata sui ghiacci ..... come la tua.
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2005, 19:34
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Milano

Status:


Scusate se non vi ho più fatto sapere nulla ma il lavoro è stato IMPIETOSO.
Una settimana fa sono andato a vedere la "piccolina" , sì, la Lander 401 (con me è venuto anche Astra).
Ebbene, dentro è tenuta benissimo e fuori ancor meglio. Gli hanno messo gli ammortizzatori ma non lo stabilizzatore.
La richiesta, compresa veranda e tendalino è scesa ad € 2.500,00 compreso di rimessaggio (già pagato, € 380,00) fino a fine agosto 2006.
Io credevo fosse una 4 posti ma purtroppo è solo per tre e quindi non saprei dove sistemare uno dei figli ...... o la moglie? Se interessa a qualcuno potete chiamarmi e vi darò il telefono del proprietario.
Ciao a tutti ed ancora grazie per i suggerimenti.
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2005, 22:01
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,767
Location:
Delebio (So)

Status:


Non ho bene in mente di che modello stai parlando.
Come è la disposizione?
Se è a due dinette contrapposte, è possibile montare una brandina sopra la dinette piccola (ci sono gli attacchi), altrimenti ho visto brandine che appoggiano sul letto con dei lunghi piedi. Chi mi ha venduto la 340 usava questo tipo di brandina apppoggiato sul letto grande (così la 340 sarebbe potuta diventare una 5 posti letto laugh.gif w00t.gif laugh.gif w00t.gif ).
Probabilmente, se ti interessa il modello, la puoi trasformare facilmente in quattro (o più) posti.
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2005, 16:11
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,043
Location:
Montepulciano

Status:


Secondo me a fare il prezzo oltre agli esterni è l'accessoristica, le particolarità e lo stato degli interni. Se questo esemplare avesse qualche cosa di speciale o fosse pari al nuovo per me il prezzo sarebbe adeguato.
Mi sembra starano che sia solo tre posti; in genere su questo modello è possibile applicare un lettino supplementare sopra il singolo, informati.
A me il prezzo, visto le condizioni sembra ottimo.
Saluti, Max.

Edited by Lander - 11/11/2005, 16:14
 
Top
view post Posted on 12/11/2005, 21:47
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


Io ho visto questa roulotte e devo dire che e'tenuta benissimo dentro e fuori,direi maniacalmente,oltretutto e'sempre stata al coperto e si vede!Per quanto riguarda il quarto letto effettivamente manca ma ci sono gli attacchi.Io direi che conviene mettere quello originale(quantomeno cercarlo uguale)piuttosto che adattare qualcosa non suo.
 
Top
view post Posted on 12/11/2005, 23:32
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,043
Location:
Montepulciano

Status:


Il lettino originale è una semplicissima brandina fatta con tubi metallici, secondo me realizzabile senza difficoltà.
 
Top
view post Posted on 13/11/2005, 00:20
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,767
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (Lander @ 12/11/2005, 23:32)
Il lettino originale è una semplicissima brandina fatta con tubi metallici, secondo me realizzabile senza difficoltà.

Confermo pienamente.
La brandina originale è pieghevole perchè quando non usata, secondo il costruttore, può essere riposta nell'armadio, assieme al materassino pieghevole in tre parti (ma poi dove appendo i vestiti?). Per un allestimento "fisso" basta fare un telaio in ferro con rete (magari a doghe: oggi è più semplice).
Nella mia vecchia 401 la brandina aveva la rete fatta con delle cinghie elastiche incrociate (era molto comoda)*, nelle Lander successive era fatta in metallo, a rombi e molle (il materasso sottile faceva sentire un po' la rete).
Per l'aggancio, basta creare dei "bottoni" a giusta altezza, da infilare, dall'alto, negli attacchi.
Su una brandina avevo fatto anche fare sei piedini in ferro, da avvitare, in modo tale da potere essere utilizzata in veranda, come lettino esterno.
Se si volesse far costruire una brandina per la 401 (o per gli altri modelli), posso inviare foto e misure.

*questa brandina è per me ricordo particolare (perchè quando ci penso mi accorgo della mia stupidità): era stata appoggiata sul tetto della macchina, ma non me ne ero accorto. E' partita per la tangente su una delle curve che, dal mare, portano al centro di Vasto. La branda non è stata più ritrovata, anche se ero quasi sicuro sul punto della sua caduta, ma, per fortuna, non è andata a ferire o colpire nessuno. Fosse successa una disgrazia del genere sarebbe stato un ricordo non solo particolare e non piacevole, ma anche triste. Tutto sommato ho perso solo il valore dell'oggetto (che, ai tempi, costava parecchio, se preso separato dalla roulotte).

Edited by BaldoMar - 13/11/2005, 00:22
 
Web  Top
enec
view post Posted on 13/11/2005, 09:52




A chi interessasse la Brandina descitta da Baldo cliccasse QUI'

 
Top
29 replies since 6/10/2005, 10:15   749 views
  Share