Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Sterckeman 365 Refitting

« Older   Newer »
  Share  
bax 66
view post Posted on 7/6/2010, 20:25




CITAZIONE (suma @ 7/6/2010, 10:38)
Presto faccio una lista della spesa da autocaravanmassaua, ho visto che si può comprare online, e la sottopongo ai guru del forum, per ora gli articoli dovrebbero essere

pompa acqua di riserva
antirombo
sikaflex (anche se lo darò in autunno, ora voglio rulottare)
ventoline pro frigo
.....

Altre cose da comprare

Estintorino
Cassetta antinfortunistica
.....

Ciao e grazie

Stefano

Capperi che lavorone complimenti!!

Per le ventoline , ne recuperi due da PC e un interrutore e sei a posto, e quello che risparmi lo usi per qualcosa d'altro!
 
Top
acero
view post Posted on 7/6/2010, 20:50




CITAZIONE (suma @ 7/6/2010, 10:38)
Estintorino

Se posso permettermi, vorrei segnalarti che gli estintori sono classificati per la loro reale efficacia, e tale efficacia deve essere sempre chiaramente indicata sull'etichetta, e guarda un po', non è detto che un estintore più costoso abbia più capacità estinguente.
Sull'estintore ci sono riportati dei codici, tipo 13A 89BC: quel 13 e quell'89 indicano i decimetri di catasta di legna e i litri di benzina che l'estintore è riuscito a spegnere alla prova dei fatti. Considerato che in una roulotte il rischio di incendio di sostanze liquide è modesto (mal che vada una padellata d'olio, comunque, non litri di benzina) ti conviene scegliere quello più valido alle prese con un incendio di tipo A, cioè di sostanze solide, cioè quello che abbia il primo numero più alto.
Vedrai che non sarà né il più grosso né il più costoso!

Quanto poi alla manutenzione negli anni, periodicamente accertati che il manometro sia sul verde (picchiettandoci sopra per controllare che la lancetta non sia bloccata), e poi ascolta se rovesciando l'estintore senti lo shhhh della polvere o il tonf di un grumo che renderebbe l'estintore inservibile. E' possibile che un estintore rimanga in perfetto stato anche 30 anni, o che dopo 4 anni sia da buttare.
 
Top
Silvy&Paolo
view post Posted on 7/6/2010, 22:04




CITAZIONE (suma @ 7/6/2010, 00:22)
CITAZIONE (Silvy&Paolo @ 7/6/2010, 00:17)
Io sono d'accordo......l'azzurro mi piace da morire....l'avevo fatto nella camera delle mie figlie e avevo anche messo le stelline che si illuminano!!!!
Brava Patty fallo lavorare sto ragazzo!!!!!!
Ciao Silvy

Sì proprio quelle! Le stelline e anche la luna, ma dove si trovano ?
Ciao Patty

Se vai a vedere da Castorama o da un Brico dove ci sono le tapezzerie e le cornici per le camerette!!!!!
ciao Silvy
 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 16:16
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


Ehehe, domani rivedo la piccola Mimì, mi prudono le mani, domani spero di concludere un po' di lavoretti !
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2010, 16:55
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,533
Location:
Collegno (TO)

Status:


bravo! e mi raccomando carica la macchina foto.

anche io, non potendo uscire dovrò fare lavoretti..

 
Contacts  Top
Silvy&Paolo
view post Posted on 11/6/2010, 19:06




per le ventoline del frigo io ho fatto così....
https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=41574408
 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 20:09
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,533
Location:
Collegno (TO)

Status:


grandissimo paolo, farò qualcosa di simile anche io per la pronipote quando vedrò che il frigo fatica...

 
Contacts  Top
Silvy&Paolo
view post Posted on 11/6/2010, 21:25




CITAZIONE (Aquilotto08 @ 11/6/2010, 21:09)
grandissimo paolo, farò qualcosa di simile anche io per la pronipote quando vedrò che il frigo fatica...

a mio parere sono molto utili .......quando fa molto caldo regolate sui 38 39 il frigo và alla grande.....visto che lavora su un delta T di circa 40 gradi tra temp interna ed esterna.....stai sui 0 +- 1 interna senza ventole la temp all'interno del vano dietro il frigo raggiunge tranquillamente i 60 c° se non piu quindi con un delta di 40 C° ne frigo puoi avere anche 20 C° o piu........cosa che non capisco è perche non vengono messe di serie visto l'esiguo prezzo del tutto.....? ;)
e sopratutto ti eviti il cagozzo in vacanza che non è molto piacevole......... :P :sick:
 
Top
Silvy&Paolo
view post Posted on 11/6/2010, 21:44




CITAZIONE (suma @ 7/6/2010, 10:15)
Allora ho due dubbi, la stufa Truma deve "respirare" sotto vero ? Non devo rifinire a precisione ma devo lasciargli un po' di respiro ?

Va bene il lattice per il deplon o ci vuole un fissativo speciale ?

Ieri ho attaccato il frigo e ci ha messo un pomeriggio per arrivare a 14 gradi, è normale o ho sbagliato a schiacciare qualche pomello ?

i 14 gradi senza ventoline possono essere tranquillamente veritieri ma non è il frigo che non funge......è per i motivi che ho scritto sopra .........vai di ventolineeeeee...
ps. io ne ho messa 1 da 8 cm che soffia da sotto sul dissipatore e 1 sulla griglia superiore da 12cm che soffia l'aria verso fuori consumo 2 w la piccola e 3 w la grossa
 
Top
view post Posted on 12/6/2010, 11:32
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,714
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


e bravo il nostro Suma :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie:
un paio di consigli:
quando dai il fissativo copri tutto quello che hai intorno, è micidiale per quanto sporca e non va via, qualsiasi cosa tu usi;
per l'estintore a polvere è buona norma dargli una decina di "sciagattate" :woot: (scuotimenti) rigirandolo sottosopra una volta al mese o dopo un lungo viaggio, gli scuotimenti del viaggio e il tempo fanno si che la polvere si accumuli sul fondo e si compatte, rendendo inutilizzabile l'estintore. :woot: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2010, 08:27
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


QUOTE (Silvy&Paolo @ 11/6/2010, 20:06)
per le ventoline del frigo io ho fatto così....
https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=41574408

Cavoli che roba !
Appena ho un secondo ci studio, al limite chiedo un po' di ripetizioni !

Intanto posto alcuni aggiornamenti dopo i lavori di ieri, ho cercato di rifinire il meglio possibile i bordi del parquet cercando una piattina bella larga e con un tono di colore adeguato.
L'obiettivo principale è di lasciare il tutto più "mobile" possibile per assecondare i movimenti della roulotte.

Dalla stufa ho adottato questo sistema per lasciarla respirare sotto, il profilato che è sul davanti è una soglia in alluminio che dovrebbe maggiormente resistere al calore.

image

Altre due rifiniture ... (lo so già che se le vede mastrogeppetto inorridisce :( , ma io mi sono impegnato al massimo, non sapete quante piattine ho bruciato per provare a fare l'intaglio a V negli angoli, ma poi ho desistito ....)

image
image

Avevo poi un cruccio, dietro ai fornelli il buon Aquilotto aveva messo dei bellissimi pannelli di sughero, la mia ansia era dovuta al fuoco, così quando ieri mattina, vagabondando per i negozi specializzati in legno ho trovato uno "scampolo" di un pannello usato per la rifinitura di una cucina me lo sono fatto "quasi" regalare e, dopo averlo tagliato a misura, lo ho sostituito il sughero !
In pratica .... ho piastrellato, sono piastrelle di qualcosa tipo formica su un compensato, ma l'effetto da proprio l'idea di una cucina piastrellata !

image
image
image

A domani roulottina, passa una buona nottata, domani, cioè oggi (ndr), ripitturazione degli interni secondo ordini rigorosi di Patrizia ...


image

Ciao

Stefano

Edited by suma - 13/6/2010, 09:52
 
Web  Top
tixy
view post Posted on 13/6/2010, 10:20




complimenti, bel lavoro!
:fonzie:
 
Top
Silvy&Paolo
view post Posted on 13/6/2010, 11:18




CITAZIONE (suma @ 13/6/2010, 09:27)
CITAZIONE (Silvy&Paolo @ 11/6/2010, 20:06)
per le ventoline del frigo io ho fatto così....
https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=41574408

Cavoli che roba !
Appena ho un secondo ci studio, al limite chiedo un po' di ripetizioni !

Intanto posto alcuni aggiornamenti dopo i lavori di ieri, ho cercato di rifinire il meglio possibile i bordi del parquet cercando una piattina bella larga e con un tono di colore adeguato.
L'obiettivo principale è di lasciare il tutto più "mobile" possibile per assecondare i movimenti della roulotte.

Dalla stufa ho adottato questo sistema per lasciarla respirare sotto, il profilato che è sul davanti è una soglia in alluminio che dovrebbe maggiormente resistere al calore.

(IMG:http://87.118.124.60/lander/refitting/lref2_7.jpg)

Altre due rifiniture ... (lo so già che se le vede mastrogeppetto inorridisce :( , ma io mi sono impegnato al massimo, non sapete quante piattine ho bruciato per provare a fare l'intaglio a V negli angoli, ma poi ho desistito ....)

(IMG:http://87.118.124.60/lander/refitting/lref2_6.jpg)
(IMG:http://87.118.124.60/lander/refitting/lref2_5.jpg)

Avevo poi un cruccio, dietro ai fornelli il buon Aquilotto aveva messo dei bellissimi pannelli di sughero, la mia ansia era dovuta al fuoco, così quando ieri mattina, vagabondando per i negozi specializzati in legno ho trovato uno "scampolo" di un pannello usato per la rifinitura di una cucina me lo sono fatto "quasi" regalare e, dopo averlo tagliato a misura, lo ho sostituito il sughero !
In pratica .... ho piastrellato, sono piastrelle di qualcosa tipo formica su un compensato, ma l'effetto da proprio l'idea di una cucina piastrellata !

(IMG:http://87.118.124.60/lander/refitting/lref2_4.jpg)
(IMG:http://87.118.124.60/lander/refitting/lref2_3.jpg)
(IMG:http://87.118.124.60/lander/refitting/lref2_2.jpg)

A domani roulottina, passa una buona nottata, domani, cioè oggi (ndr), ripitturazione degli interni secondo ordini rigorosi di Patrizia ...


(IMG:http://87.118.124.60/lander/refitting/lref2_1.jpg)

Ciao

Stefano

lodi.......lodi......lodi........ :fonzie:
cavoli pare una pista da ballo lisssio............ :P
 
Top
view post Posted on 13/6/2010, 13:57
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,533
Location:
Collegno (TO)

Status:


caspita Stefano!!! stai ulteriormente migliorando un già eccellente lavoro (modesto eh?!? :lol: :lol: ;) ).

molto bello il pavimento e molto azzeccate le piastrelle!

bravo!

 
Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2010, 14:07
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,714
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Very compliment anche a te :fonzie: :fonzie: :fonzie: :comandante:
 
Web  Top
57 replies since 6/6/2010, 09:51   3070 views
  Share