Roulotte Antenate (Caravan) il forum

COME ORGANIZZO UN VIAGGIO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2010, 20:33
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
537
Location:
Lessona (BI)

Status:


CITAZIONE (gigiceox @ 4/5/2010, 21:24)
Io per qualsiasi viaggio compilo un mese prima una lista in excel ormai collaudata con tutte le cose da fare, anche le piu' stupide tipo 'ricordarsi di ritirare le tende in terrazzo' oppure 'verificare chiusura garage con doppia mandata' etc... con gran disperazione di mia moglie quando a voce alta ripasso tutte le voci ed esigo un 'ok' oppure 'lo faccio subito': ho sempre il terrore di dimenticare qualcosa!

Non sarai mica come Verdone nel famoso film con la 131 bianca :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
gigiceox
view post Posted on 4/5/2010, 21:24




Bravo! Infatti delle volte mi becco di quei V....lo sonori!
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 06:12
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
339
Location:
vb

Status:


CITAZIONE (serlander @ 4/5/2010, 10:39)
non mi scambiate per un bacchettone che non fa modifiche al programma stabilito, questo sistema lo uso nei viaggi più impegnativi, la cosa comoda è avere una visione generate sulla carta dei campeggi rispetto ai luoghi da visitare.

concordo con te,anche a noi piace aver tutto organizzato prima di partire tanto pre essere tranquilli.poi in corsa si fanno tutti i cambiamenti che si vogliono ,poi secondo mè la preparazione è la metà del viaggio perchè solo a prepararlo sembra di essere già via e così le ferie si allungano divertitevi.
 
Top
matxo
view post Posted on 5/5/2010, 09:54




:fonzie: concordo pienamente!!!!!!! :fonzie: :antenate:
 
Top
carlottalaroulotta
view post Posted on 5/5/2010, 10:03




CITAZIONE (mela 58 @ 5/5/2010, 07:12)
CITAZIONE (serlander @ 4/5/2010, 10:39)
non mi scambiate per un bacchettone che non fa modifiche al programma stabilito, questo sistema lo uso nei viaggi più impegnativi, la cosa comoda è avere una visione generate sulla carta dei campeggi rispetto ai luoghi da visitare.

concordo con te,anche a noi piace aver tutto organizzato prima di partire tanto pre essere tranquilli.poi in corsa si fanno tutti i cambiamenti che si vogliono ,poi secondo mè la preparazione è la metà del viaggio perchè solo a prepararlo sembra di essere già via e così le ferie si allungano divertitevi.

Quoto!!!!!! così la vacanza si allunga!!!!!! :lol: ;) :lol:
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 11:51
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


La nostra programmazione dei viaggi prevede delle soste di massima nei luoghi che intendiamo visitare,il tutto non rigidamente deciso e passibile di modifica.
Per queste soste faccio ricerche molto sommarie sui campeggi e ciò che deve essere visto:se però la meta del viaggio è per esempio la Francia o la Scandinavia (Paesi dove il plen air è molto sviluppato) non mi metto certamente a cercare in anticipo il campeggio visto che l'offerta è vasta e senza problemi.
Per quanto riguarda invece le lunghe tappe di trasferimento cerco minuziosamente i distributori GPL e qualche campeggio in quanto solitamente dopo due giorni di sosta in autostrada la terza notte viene voglia di farsi una bella doccia e rilassarci in un campeggio.
 
Top
nikamelie
view post Posted on 7/5/2010, 21:21




scusate ragazzi...

ma nessuno di voi chiama o scrive al campeggio scelto per sapere se c'e' posto?
 
Top
view post Posted on 7/5/2010, 22:19
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (nikamelie @ 7/5/2010, 22:21)
scusate ragazzi...

ma nessuno di voi chiama o scrive al campeggio scelto per sapere se c'e' posto?

Beh,dipende dove vai: in Italia è fondamentale, all'estero trovi posto quasi ovunque.
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 09:26
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 7/5/2010, 23:19)
CITAZIONE (nikamelie @ 7/5/2010, 22:21)
scusate ragazzi...

ma nessuno di voi chiama o scrive al campeggio scelto per sapere se c'e' posto?

Beh,dipende dove vai: in Italia è fondamentale, all'estero trovi posto quasi ovunque.

Confermo in molti anni di campeggio all'estero non ho mai prenotato.
Ci è successo una volta in Olanda (luglio) che un campeggio era pieno e il gestore stesso ha telefonato al campeggio successivo prenotandoci il posto, il secondo caso, tornando dalla Norvegia, in Svizzera (agosto), ci siamo dovuti accontentare di dormire una notte in autogril.
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 18:30
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 7/5/2010, 23:19)
CITAZIONE (nikamelie @ 7/5/2010, 22:21)
scusate ragazzi...

ma nessuno di voi chiama o scrive al campeggio scelto per sapere se c'e' posto?

Beh,dipende dove vai: in Italia è fondamentale, all'estero trovi posto quasi ovunque.

Non siamo ancora usciti dall'Italia, quindi come dice Kozan ho sempre prenotato con molto anticipo per le vacanze estive, mentre per le vacanze extra durante l'anno solo con un piccolo anticipo.
Ma se all'estero non occorre prenotare e' ancora piu' interessante :comandante: poter organizzare una vacanza ;)
 
Top
ivanlander
view post Posted on 21/5/2010, 18:41




Ciao Sergissimo, dimmi se questa cosa è vera: delle malelingue affermano che i liguri prima di farsi misurare il treno danno un colpino di retromarcia per chiudere il repulsore :lol: :lol: :lol:
Io invece ne ho sperimentato un'altra, quando sono in prossimità del casello autostradale sfilo lo specchietto aggiuntivo e una volta al casello di Firenze il casellante ha abboccato e ho pagato 11,40 contro i 16 circa :P :lol: :lol: :lol:
Ancora buon viaggio, Ivan. :roulotte:
 
Top
MAXADRIA
view post Posted on 21/5/2010, 18:42




CITAZIONE
serlander Inviato il: 21/5/2010, 19:33

Ho letto che alcuni anno avuto problemi con i traghetti per quanto riguarda le misure effettive del treno.
Specialmente all'estero, (tipo: tragnetto Svezia-Finlandia) esibisco questo disegnino che viene apprezzato da chi compila i biglietti

ho iniziato giustappunto ieri sera una discussione propio su questo tema!!!

tu come ti regoli???

alcunne agenzie al momento delle compilazione dei biglietti non chiedono l'altezza e poi uno trova

spiacevoli sorprese!
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 18:44
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


CITAZIONE (ivanlander @ 21/5/2010, 19:41)
Ciao Sergissimo, dimmi se questa cosa è vera: delle malelingue affermano che i liguri prima di farsi misurare il treno danno un colpino di retromarcia per chiudere il repulsore :lol: :lol: :lol:
Io invece ne ho sperimentato un'altra, quando sono in prossimità del casello autostradale sfilo lo specchietto aggiuntivo e una volta al casello di Firenze il casellante ha abboccato e ho pagato 11,40 contro i 16 circa :P :lol: :lol: :lol:
Ancora buon viaggio, Ivan. :roulotte:

sapessi quante volte mi è venuta la tentazione di togliere gli specchitti prima del casello!!!!!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 18:46
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


non riesco a ridurre sto disegno comunque questo è il metodo che uso specialmente all'estero è veloce e comprensivo

Attached Image: img050.jpg

img050.jpg

 
Top
28 replies since 3/5/2010, 21:19   510 views
  Share