Roulotte Antenate (Caravan) il forum

BOMBOLA TWINY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2010, 19:24
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


Da anni uso la bombola Twiny della Liquigas, oggi l'ho sostituita con una piena e siccome il regolatore di pressione -Liquicontrol T- ultimamente mi ha dato qualche fastidio, come piccole perdite di gas, l'ho cambiato. Leggendo le istruzioni allegate, con grande sorpresa leggo: "Questo regolatore non è destinato all'utilizzo nelle roulotte o caravan" sulle Twinny non conosco la possibilità di usare altro tipo di regolatore o mi sbaglio? Sapete darmi qualche consiglio?
 
Top
rhais
view post Posted on 20/4/2010, 19:41




Bella questa, sono proprio curioso di sentire il parere degli esperti in quanto me le hanno sempre decantate come molto pratiche.

Saluti Omar
 
Top
enec
view post Posted on 20/4/2010, 19:50




CITAZIONE (serlander @ 20/4/2010, 20:24)
Da anni uso la bombola Twiny della Liquigas, oggi l'ho sostituita con una piena e siccome il regolatore di pressione -Liquicontrol T- ultimamente mi ha dato qualche fastidio, come piccole perdite di gas, l'ho cambiato. Leggendo le istruzioni allegate, con grande sorpresa leggo: "Questo regolatore non è destinato all'utilizzo nelle roulotte o caravan" sulle Twinny non conosco la possibilità di usare altro tipo di regolatore o mi sbaglio? Sapete darmi qualche consiglio?

Bella questa!!!!
Sarà destinata per morire asfissiati a casa, allora !!!!

CITAZIONE (rhais @ 20/4/2010, 20:41)
Bella questa, sono proprio curioso di sentire il parere degli esperti in quanto me le hanno sempre decantate come molto pratiche.
Saluti Omar

Io faccio ciò che reputo logico.
I consigli li prendo con il beneficio dell' inventario !!!!

(fà sempre a testa tua- cioè secondo il tuo buon senso)
;)
 
Top
view post Posted on 26/4/2010, 12:22
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


CITAZIONE (serlander @ 20/4/2010, 20:24)
Da anni uso la bombola Twiny della Liquigas, oggi l'ho sostituita con una piena e siccome il regolatore di pressione -Liquicontrol T- ultimamente mi ha dato qualche fastidio, come piccole perdite di gas, l'ho cambiato. Leggendo le istruzioni allegate, con grande sorpresa leggo: "Questo regolatore non è destinato all'utilizzo nelle roulotte o caravan" sulle Twinny non conosco la possibilità di usare altro tipo di regolatore o mi sbaglio? Sapete darmi qualche consiglio?

Sai che non me ne ero accorto neanche io che ci fosse scritto?
Provo a mandare una mail alla liquigas.
:shifty: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2010, 16:11
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


[/QUOTE]
Sai che non me ne ero accorto neanche io che ci fosse scritto?
Provo a mandare una mail alla liquigas.
:shifty: :comandante:
[/QUOTE]

spero che tu abbia più fortuna, io ho interpellato un tecnico in uno stand della liquigas e ne sapeva meno di noi, mi ha assicurato l'invio di una e-mail con chiarimenti ma sino ad ora nisba! :angry:
 
Top
view post Posted on 26/4/2010, 20:43
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


Ne ho appena acquistato una anche io :lol: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 10:38
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (serlander @ 20/4/2010, 20:24)
Da anni uso la bombola Twiny della Liquigas, oggi l'ho sostituita con una piena e siccome il regolatore di pressione -Liquicontrol T- ultimamente mi ha dato qualche fastidio, come piccole perdite di gas, l'ho cambiato. Leggendo le istruzioni allegate, con grande sorpresa leggo: "Questo regolatore non è destinato all'utilizzo nelle roulotte o caravan" sulle Twinny non conosco la possibilità di usare altro tipo di regolatore o mi sbaglio? Sapete darmi qualche consiglio?

Io ho comperato il regolatore di pressione da un centro liquidgas, quello con il cappelletto verde per intenderci, che e' adatto solo alle bombole Twin,uguale al tuo penso. Il rivenditore mi ha detto che non ci sono problemi nell'utilizzo in caravan, ma istruzioni allegate non ne ho trovate..

Edited by soliera - 27/4/2010, 12:04
 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 15:07
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


CITAZIONE (soliera @ 27/4/2010, 11:38)
CITAZIONE (serlander @ 20/4/2010, 20:24)
Da anni uso la bombola Twiny della Liquigas, oggi l'ho sostituita con una piena e siccome il regolatore di pressione -Liquicontrol T- ultimamente mi ha dato qualche fastidio, come piccole perdite di gas, l'ho cambiato. Leggendo le istruzioni allegate, con grande sorpresa leggo: "Questo regolatore non è destinato all'utilizzo nelle roulotte o caravan" sulle Twinny non conosco la possibilità di usare altro tipo di regolatore o mi sbaglio? Sapete darmi qualche consiglio?

Io ho comperato il regolatore di pressione da un centro liquidgas, quello con il cappelletto verde per intenderci, che e' adatto solo alle bombole Twin,uguale al tuo penso. Il rivenditore mi ha detto che non ci sono problemi nell'utilizzo in caravan, ma istruzioni allegate non ne ho trovate..

Si è quello con il cappuccio verde e il "pirolino"con il cerchio rosso che ti indica quando è aperto il flusso. Era confezionato in una scatoletta e all'intrno vi erano le istruzioni con alla fine la famigerata frase.
Sono oromai quattro anni che uso la Twiny e di conseguenza il suo regolatore ma la sorpresa l'ho avuta nella sostituzione dello stesso, il primo non accennava alla restrizione.
 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 15:32
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


ecco le istruzioni
image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 21:36
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


Continuerai ad usare quel regolatore allora?
Io dopo aver appena acquistato il tutto non saprei proprio se accendere il fornello nella roulotte :( :( e stare tranquillo :wub:
 
Top
view post Posted on 28/4/2010, 08:22
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,761
Location:
Padova

Status:


Mah....
rimango MOOOOLLLTTTOOO perplesso...

- Twinvattelapesca è fatta per il campeggio
- Non è adatta all'uso NELLE caravan o roulotte
(ntendono coon la bombola all'interno della caravan o all'uso nel campeggiare con la caravan? sono cose differenti !!)
- E' (di contro in quanto non escluso) adatta all'uso in cRamper...
- puo' essere usato "all'esterno" con avvertenza di proteggerlo dalla pioggia

sorgono alcune domande MOLTO specifiche...
1- puo' essere usato in movimento ?
2- dove e come deve essere collocata la bombola?
3- è adatta al fornenello della tenda ma non alla rulotte ?
4- è adatta al camper ma non alla rulotte ?
5- varie ed eventuali...

insomma chi ha sscritto quella frase dovrebbe SPIEGARE il perchè, altrimenti si potrebbe citare per coomportamento discriminatorio nei confronti di possessori di caravan.

Flavio


P.S.
Preferisco le Campingaz!!
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2010, 09:22
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (LordNemo @ 28/4/2010, 09:22)
Mah....
rimango MOOOOLLLTTTOOO perplesso...

- Twinvattelapesca è fatta per il campeggio
- Non è adatta all'uso NELLE caravan o roulotte
(ntendono coon la bombola all'interno della caravan o all'uso nel campeggiare con la caravan? sono cose differenti !!)
- E' (di contro in quanto non escluso) adatta all'uso in cRamper...
- puo' essere usato "all'esterno" con avvertenza di proteggerlo dalla pioggia

sorgono alcune domande MOLTO specifiche...
1- puo' essere usato in movimento ?
2- dove e come deve essere collocata la bombola?
3- è adatta al fornenello della tenda ma non alla rulotte ?
4- è adatta al camper ma non alla rulotte ?
5- varie ed eventuali...

insomma chi ha sscritto quella frase dovrebbe SPIEGARE il perchè, altrimenti si potrebbe citare per coomportamento discriminatorio nei confronti di possessori di caravan.

Flavio


P.S.
Preferisco le Campingaz!!

La bombola e' adatta alle caravan, si tratta di capire se e adatto il regolatore di pressione.
Comunque ho interpellato la liquidgas e, gli ho fatto presente l'equivoco,si sono meravigliati anche loro e mi faranno sapere al piu' presto. -_-


Edited by soliera - 28/4/2010, 10:54
 
Top
view post Posted on 28/4/2010, 11:32
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Lord il fatto che scrivano nella stessa frase roulotte e caravan la dice lunga su quanto conoscono i nostri mezzi :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2010, 12:16
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


Secondo me e' una questione di traduzione errata.
 
Top
view post Posted on 28/4/2010, 20:03
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


Dopo aver parlato a lungo con un impiegato della liquidgas, ho anche sponsorizzato il forum nel dirgli che il problema riguardava alcuni di noi, mi ha assicurato che in giornata mi avrebbe contattato per risolvermi il dubbio che a questo punto gli era sorto anche a lui :wub:
Dopo un'ora , mi ha contattato dicendo come fare per leggere la nostra discussione e nel ringraziarmi nuovamente si e' mostrato molto disponibile :shifty:
Nell'attesa di una loro risposta attendo vostre considerazioni :comandante:

La mia considerazione e':
ma sapranno bene cos'e' una caravan??? :lol:
 
Top
45 replies since 20/4/2010, 19:24   3960 views
  Share