Roulotte Antenate (Caravan) il forum

..e se fosse un carrello"rapido"?, lo so sono indeciso

« Older   Newer »
  Share  
ipatalozzi
view post Posted on 6/4/2010, 14:55




Salve a tutti e buona pasqua in ritardo....

...stavo pensando,su insistente suggerimento armato di mia moglie, di prendere in seria considerazione l'idea di orientarmi sull'acquisto di un carrello rigido mod: Rapido.
Esistono ancora in commercio e se si ne vale veramente la pena??
Qualcuno ne conosce le caratteristiche?

...cmq consolatevi...prima di fine anno ci sarà un carrellista o rulottista in più...

un grazie di cuore


Ian
 
Top
view post Posted on 6/4/2010, 15:13
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,865
Location:
Varcaturo (NA)

Status:


Ancora a pensarciiii.....???????

Ci sarà sempre qualcuno che pa pensa in un modo e chi in un altra, anche perche dipende molto dall'esigenze personali, io son passato da poco da un carrello ad una roulotte e la differenza c'è, dal mio punto di vista è che quando arrivo sul posto ho gia tutto pronto, abbigliamento gia riposto nell'armadio e mangiare gia nei mobiletti e frigo.........poi ripeto dipende sempre dai punti di vista!
 
Top
nikamelie
view post Posted on 7/4/2010, 07:35




so che non c'entra nulla.... ma ogni tanto guardo su you tube i video del montaggio e smontaggio del rapido..... e rimango sempre molto affascinata da questo...... :wub: :wub:

certo il carrello e' molto piu' comodo nel traino.... pero' pero' pero'..... vuoi mettere la roulotte pronta pronta????

dillo a tua moglie..... meglio ma molto meglio la comodita' della ruolotte.... :B): :B):


ciao

p.s. io sono da padova...... siamo vicini vicini...
 
Top
pruccolander
view post Posted on 7/4/2010, 08:49




Ciao iapalotozzi, noi lo scorso anno avevamo acquistato un carrello rapido, lo abbiamo usato soltanto per una settimana in campeggio, al ritorno mio marito lo ha messo subito in vendita, con questo non voglio scoraggiarti, ma posso dirti che sia il montaggio che lo smontaggio, specialmente se si vogliono lasciar dentro riposte le cose per il campeggio è abbastanza macchiavellico e sicuramente non rapido, nel senso che è vero che ad aprirlo si fa velocemente, il problema poi è incastrare le pareti senza lasciare spazi e livellare affinchè stia in piano altrimenti le pareti non incastrano ed i vari mobiletti neanche. I letti invece li abbiamo trovati molto comodi. Un saluto Anna Lise
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 10:40
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
363
Location:
Venegono Superiore -VA-

Status:


A me sinceramente attirano poco...e poi i carrelli tenda mi danno l'idea di poter offrire anche superfici maggiori...il mio (che certo non è nuovo) la parte notte la si apre veramente in 5minuti...con altri 20 si raddoppia la superficie con la veranda...se poi consideri che dentro ci sono cassapanche e spesso un mobile cucina anche come carico e ordine penso non ci sia grossa differenza...

Se poi Anna Lise dice che ci vuole precisione per incastrare i vari pezzi allora credo che il carrello tenda sia veramente più comodo...la tela è elastica e se non sei perfettamente in piano non succede nulla...
 
Top
MacGyver65
view post Posted on 7/4/2010, 17:48




La ns esperienza solo dello scorso anno porta a privilegiare la roulotte.
partenza per le ferie, arriviamo sul posto e pioveva, fa niente sgancio la rula e mangiamo sopra all'asciutto poi nel tardo pomeriggio dopo che ha smesso di piovere ho montato veranda e tutto il resto.
Sicuramente il carrello è più comodo nel viaggio ma poi alla fine devi sempre andare alla stessa velocità, quindi meditate bene e valutate bene la scelta.
 
Top
Desmoduke
icon4  view post Posted on 8/4/2010, 22:34




Ciao ipatalozzi
Io ho avuto per diversi anni unRapido Confort.
Ottimo mezzo, serve un po di attenzione nel montarlo ma niente di trascendentale....
Una volta montato non ha molto da invidiare a una roulotte , decisamete piu protettivo di un carrello tenda.
Io lo ho usato anche nei paesi del nord europa dove non faceva propriamente caldo senza problemi. :rolleyes:
Lo considererei un ottima alternativa al carrello tenda .
La roulotte sicuramente offre il non trascurabile vantaggio di essere sempre pronta....
Ciao
Roberto :schumi:
 
Top
view post Posted on 9/4/2010, 21:18
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


ciao anchio ho un carello rapido confort, comprato due estati fa e rimesso a nuovo.
Ti diro cè un po il problema di mettere il carello perfettamente in bolla prima dell'inizio del montaggio ma poi al massimo 10 min hai finito tutto. Io ci ho adattato per fino una tenda davanti perchè avendolo preso usato il vecchio proprietario non aveva la veranda, ed essendo un prodotto fuori produzione da anni la veranda è introvabile.
Per curiosita vai a vedere in" tecnica e restauro "alla voce "restauro rapido" ce il mio rapido con tutti i lavori, sono sicuro che dopo non avrai più dubbi se comprarne uno.
Poi fammi sapere se ti piace... ci tengo.
ciao spero di esserti stato utile.
 
Top
Silvy&Paolo
view post Posted on 9/4/2010, 21:31




Noi abbiamo fatto quasi tutte le esperienze del campeggio...dall'igloo...alla tenda più grande.....al carrello appendice...comprato usato una volta e subito rivenduto. Ora abbiamo una roulotte media......vuoi mettere arrivare in campeggio con la pioggia....e magari anche senza sganciarla infilarsi dentro al caldo e all'asciutto con tutto negli armadietti e armadi e i letti pronti????? Non devi essere timoroso per il traino......guido anch'io la macchina con la roulotte agganciata e sono una donna!!!!
Silvy
 
Top
Barimba
view post Posted on 5/3/2018, 06:04




Salve io lo appena comperato il carrello soulotte vi dirò che ho iniziato molti anni fa con una canadese poi sono passato ad una roulotte per poi passare ad un camper per motivi di spesa e non sfruttarlo lo venduto ed ora voglio provare il carrello roulotte c'è la veranda ecc devo ancora vederlo aperto vedo che molti non sono favorevoli ma a 70 anni anche il trainare con una macchina a il suo peso, vedremo vi dirò più avanti saluti ciao
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 08:34
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


io ho quasi 73anni e uso un rapido confort da 4 anni mi trovo bene e comodo da trainare ,da mettere in garage , ed è spazioso, ma penso che fra 2-3 anni di prendere una roulotte perché aprire il rapido è semplice ma in due e comunque un po' do forza ci va, prenderò una roulotte piccola per due.
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 09:42
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Benvenuto al nuovo utente! ;)
 
Top
Barimba
view post Posted on 7/3/2018, 14:36




Grazie e bello sentire opinioni ed esperienze, presto scriverò le mia saluti a presto
 
Top
12 replies since 6/4/2010, 14:55   5412 views
  Share