Roulotte Antenate (Caravan) il forum

gatto in roulotte

« Older   Newer »
  Share  
chia77
icon14  view post Posted on 29/3/2010, 08:36




ciao a tutti, secondo voi si può portare un gatto in roulotte?
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 08:52
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


Portarlo si può si daniele ci tiene un pastore tedesco ed un metticcio figurati se non si puo un gatto hahahahaha

tutto stà come siete abituati voi a casa l'unica differenza é che non tutti i canpeggi accettano animali
 
Web Contacts  Top
crimas
view post Posted on 29/3/2010, 09:16




Valuta soprattutto in base all'indole del gatto. Tanti anni fa, sottoposi il quesito al veterinario per il mio Serfufimaomax il quale mi consigliò di fare in modo di tenere il gatto chiuso in roulotte per farlo ambientare per un paio di giorni, poi lasciarlo "libero".. funzionò, anche se 2 giorni non riuscii proprio a tenerlo chiuso... e considera che il mio gattone di allora era stato abituato a stare chiuso in casa, mai uscire (ma non da me). Quei 20 giorni in campeggio sono convinta che li abbia adorati... era comunque un gattone dolce e timido, con Arrigo avrei dei seri dubbi a portarlo (anche se mi piacerebbe) ma è un leone, non ha paura di nulla e da addosso a Dante (pastore tedesco) in continuazione... nei campeggi ci sono sicuramente molti cani, sarebbe una convivenza impossibile.
 
Top
chia77
view post Posted on 29/3/2010, 09:27




grazie, la mia gatta è persiana e molto tranquilla, ho provato per la prima volta a metterle la pettorina del guinzaglio e ha addirittura fatto le fusa!!! :o:
proverò e poi vi saprò dire....speriamo bene!!!
 
Top
LupoPugliese
view post Posted on 29/3/2010, 09:32




CITAZIONE (chia77 @ 29/3/2010, 09:36)
ciao a tutti, secondo voi si può portare un gatto in roulotte?

Un gatto?..beata te...io dovrei portare 4 gatti, 2 cani, una ventina di pappagallini, 2 pappagalli grandi, un bel po' di diamantini, un merlo indiano, un coniglio nano, e una flotta di pesci tropicali, e.. :o: .. per questo motivo io passo le mie vacanze lunghe 60 km piu' a sud di dv abito, riesco cosi ogni 4 o 5 gg ad accudirli e a rifornirli di cibarie in abbondanza.... esco fuori regione solo per brevi periodi... solo Lupen...la mia iguana... ci accompagna nelle nostre uscite...ormai è un campeggiatore verace e ogni volta diventa un'attrazzione :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 10:05
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


CITAZIONE (LupoPugliese @ 29/3/2010, 10:32)
CITAZIONE (chia77 @ 29/3/2010, 09:36)
ciao a tutti, secondo voi si può portare un gatto in roulotte?

Un gatto?..beata te...io dovrei portare 4 gatti, 2 cani, una ventina di pappagallini, 2 pappagalli grandi, un bel po' di diamantini, un merlo indiano, un coniglio nano, e una flotta di pesci tropicali, e.. :o: .. per questo motivo io passo le mie vacanze lunghe 60 km piu' a sud di dv abito, riesco cosi ogni 4 o 5 gg ad accudirli e a rifornirli di cibarie in abbondanza.... esco fuori regione solo per brevi periodi... solo Lupen...la mia iguana... ci accompagna nelle nostre uscite...ormai è un campeggiatore verace e ogni volta diventa un'attrazzione :rolleyes:

secondo me devi prendere una roulotte aggiuntiva...magari un'"ARCA"...di Noè :lol: :lol: :fonzie:

CITAZIONE
il mio Serfufimaomax

???? e che è...un gatto nobile o..extraterrestre????!!!!!! :lol: :lol: :lol: quando hai finito di chiamarlo il gatto è già a Firenze!!! :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2010, 10:21
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


ho pensato anche io la stessa cosa su serfufimaomax :woot: :woot: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :comandante:
 
Web  Top
LupoPugliese
view post Posted on 29/3/2010, 10:55




Non è il problema dell'arca.. :rolleyes: il problema è ...dove vado a campeggiare ? in uno zoo? :P
 
Top
acero
view post Posted on 29/3/2010, 17:08




Una mia fidanzata di qualche dozzina d'anni fa andava in campeggio in roulotte col gatto: non c'era nessun problema, questo gatto (che non era una cima di intelligenza e viveva in un appartamento di Milano) era perfettamente in grado di gestirsi in campeggio senza finire tra le grinfie dei cani e senza perdersi. Del resto se c'è una cosa che si scolpisce a fuoco nel cervello di un gatto è dove si trova la ciotola: basta che la metti in roulotte e ce l'hai legato a un lungo e invisibile guinzaglio!
Poi mediamente nei campeggi c'è gente amichevole verso i gatti, difficilmente sarà un ospite sgradito al vicinato, come rischiano di esserlo invece i cani.
Ho sentito parlare solo di qualche fastidio perché al momento di partire il gatto non si faceva trovare, quindi dopo un paio di partenze fortemente ritardate hanno deciso che la vigilia della partenza si accalappiava il gatto e lo si chiudeva dentro la roulotte. Questo perché i gatti detestano il trambusto nervoso di quando si parte, e istintivamente se ne vanno in un posto più tranquillo.

Per quanto riguarda il viaggio poi molto dipende dai gatti, noi ne abbiamo 4, dei quali alcuni sono uno strazio assurdo, roba da distruggerti i nervi per portarli a 3Km di distanza, dal veterinario, e altri invece viaggiano senza problemi.
Però non ce li siamo mai portati da nessuna parte perché per quello che è casa nostra qualsiasi campeggio sarebbe più brutto e problematico, e poi abbiamo anche una serie di altri animali intrasportabili per cui quando andiamo via devono venire comunque i suoceri a dispensare cibo a tutti quanti.
 
Top
chia77
view post Posted on 29/3/2010, 22:43




proveremo, poi, mal che vada la prossima volta la lasceremo a casa
 
Top
Lioneri
view post Posted on 30/3/2010, 05:05




CITAZIONE (LupoPugliese @ 29/3/2010, 11:55)
Non è il problema dell'arca.. :rolleyes: il problema è ...dove vado a campeggiare ? in uno zoo? :P

Non molto lontano da dove abiti,a Fasano,c'è lo zoo;prova a chiedere se ti ospitano :lol: :lol: :lol: scherzo!Comunque hai un bel problema con tutti quegli animali.

Diciamo che anche noi in passato abbiamo avuto tanti animali,però era veramente una faticaccia accudirli tutti.Ora abbiamo solo due cani,dei pesci e 3 galline.

In campeggio ho sempre visto molti animali.L'unica cosa che non mi piace è quando i padroni con la scusa che non fanno nulla,li lasciano liberi.A parte l'esperienza di questa estate che avevamo due cagnolini (un bassotto e un volpino) che puntualmente ogni mattina lasciavano il ricordino vicino la nostra piazzuola;c'è sempre il problema che c'è gente che ha paura degli animali e bisogna rispettarla.
Se dovessi portarmi un animale sicuramente opterei per periodi brevi e distanze corte.
 
Top
view post Posted on 30/3/2010, 07:16
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Amministratori
Posts:
5,119
Location:
Cairo Montenotte - Cel. 3668713793 - Skype: bracco.daniele

Status:


CITAZIONE (chia77 @ 29/3/2010, 09:36)
ciao a tutti, secondo voi si può portare un gatto in roulotte?

Ciao. Come ti ha detto AmericanDream io in roulotte ci porto due cani e non ci sono problemi, operùò il gatto non puoi paragonarlo al cane.
Ci sono i Tanghi che si portano dietro in roulotte una cagnolina e due gatti e mi hanno detto che non hanno sono problemi.
 
Web Contacts  Top
LupoPugliese
view post Posted on 30/3/2010, 11:29




CITAZIONE (Lioneri @ 30/3/2010, 06:05)
CITAZIONE (LupoPugliese @ 29/3/2010, 11:55)
Non è il problema dell'arca.. :rolleyes: il problema è ...dove vado a campeggiare ? in uno zoo? :P

Non molto lontano da dove abiti,a Fasano,c'è lo zoo;prova a chiedere se ti ospitano :lol: :lol: :lol: scherzo!Comunque hai un bel problema con tutti quegli animali.

Diciamo che anche noi in passato abbiamo avuto tanti animali,però era veramente una faticaccia accudirli tutti.Ora abbiamo solo due cani,dei pesci e 3 galline.


Se dovessi portarmi un animale sicuramente opterei per periodi brevi e distanze corte.

L'unico fortunato dei miei è Lupen... che ormai campeggia con noi da qnd era poco piu' di una lucertolina...ora e un po' cresciuto (80cm)...è un'animale che anche se fa' un po' di impressione si fa voler bene.... attrazione per i piu' piccoli e per i grandi....se sta tranquillo a granocchiare la sua insalata, prende il sole in spiaggia e fa il bagno con me.... :o: è l'unico che non posso lasciare a casa dato che necessita sempre di frutta e verdura fresca..
Naturalmente il massimo rispetto per chi non ama qst tipo di animale....ma ti devo dire che dopo il primo impatto...non ho mai avuto problemi

Attached Image: Lupen.JPG

Lupen.JPG

 
Top
acero
view post Posted on 30/3/2010, 13:01




Eh, in campeggio ho notato anch'io con piacere che in genere gli animali sono ben voluti quasi da tutti.
Bisogna però tener conto che i cani ad alcuni fanno paura a livello del tutto viscerale, e non c'è niente da fare, è inutile dirgli che il proprio cane non farebbe male a una mosca: hanno paura, e hanno diritto a passare le vacanze tranquilli.
E bisogna anche tener conto che i gatti anche se sono puliti, silenziosi e generalmente molto discreti, se vanno in giro possono mandare in bestia i cani degli altri, potrebbero azzuffarsi con altri gatti e, rischio non irrilevante, potrebbero essere scambiati per gatti randagi da qualcuno di molto zelante. Io non ho ancora capito che fine abbia fatto uno dei nostri gatti, uno dei più bei gatti che abbia mai visto, e che è sparito nel nulla da un giorno all'altro, e tutte le nostre ricerche di gatti spiaccicati nelle strade della zona sono state vane. Non mi caverò mai il dubbio che qualcuno l'abbia trovato in giro e abbia deciso di "salvarlo" dalla sua libertà portandoselo a casa.
 
Top
chia77
view post Posted on 30/3/2010, 16:50




io comunque la sto già abituando al guinzaglio e lei che è una gatta molto tranquilla non fa storie.
 
Top
14 replies since 29/3/2010, 08:36   1124 views
  Share