Roulotte Antenate (Caravan) il forum

ACE ONE 430 CDL 4 p.letto piu' dinette doppia, larga solo 215cm a solo 11.300 nuova

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2010, 18:37

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


Le soluzioni abitative non sono male, la qualità del mobilio è grossomodo identica alle altre entry level, alcune tedesche comprese, la qualità dell'alluminio e del coibente idem, ma la qualità di assemblaggio della scocca, delle pareti, la qualità della posa dei sigillanti è molto scarsa, tanto che le infiltrazioni sono uno dei più gravi problemi che affligge le Ace. Le plastiche utilizzate per i termoformati sono standard, ma non hanno studio sulle tecniche di fissaggio, ed un termoformato fissato in maniera non adeguata può creparsi dopo meno di un anno.
La Sun-Roller è qualitativamente distante parecchio dalla Ace, in meglio ovviamente. L'assistenza Ace poi come sarà?

Con 11.000 euro trovi ottimi usati, anche in casa Eriba se vuoi. A quel prezzo preferirei molto di pià una Rimor 420 nuova, che qualitativamente è distante anni luce.
 
Top
eribapuck
view post Posted on 11/3/2010, 14:08




CITAZIONE (Sberla @ 8/3/2010, 18:37)
Le soluzioni abitative non sono male, la qualità del mobilio è grossomodo identica alle altre entry level, alcune tedesche comprese, la qualità dell'alluminio e del coibente idem, ma la qualità di assemblaggio della scocca, delle pareti, la qualità della posa dei sigillanti è molto scarsa, tanto che le infiltrazioni sono uno dei più gravi problemi che affligge le Ace. Le plastiche utilizzate per i termoformati sono standard, ma non hanno studio sulle tecniche di fissaggio, ed un termoformato fissato in maniera non adeguata può creparsi dopo meno di un anno.
La Sun-Roller è qualitativamente distante parecchio dalla Ace, in meglio ovviamente. L'assistenza Ace poi come sarà?

Con 11.000 euro trovi ottimi usati, anche in casa Eriba se vuoi. A quel prezzo preferirei molto di pià una Rimor 420 nuova, che qualitativamente è distante anni luce.

cio che tu dici sull'assemblaggio e' per "sentito dire" oppure perche hai avuto modo di "verificare sul campo" ? Te lo chiedo non perche non mi fidi di cio che mi dici (anzi, nutro sempre molto rispetto per chi ne sa ben piu' d me)

poi' sul fatto che con 11.000 euro si trova un usato "poco" di alta qualita', hai assolutamente ragione, e su questo non ci avevo pensato.

Grazie perche sei sempre molto proficuo di suggerimenti e informazioni. :fonzie: :fonzie: :fonzie: :thankyou: :thankyou: :thankyou:
 
Top
toni4959
view post Posted on 11/3/2010, 15:34




Però (come dice Gigi Proietti):
"A me .... me piace!!!!" :P :P :P :P :P :P
 
Top
eribapuck
view post Posted on 11/3/2010, 16:36




CITAZIONE (toni4959 @ 11/3/2010, 15:34)
Però (come dice Gigi Proietti):
"A me .... me piace!!!!" :P :P :P :P :P :P

sopratutto la 330DD, vero ? ;) ;) ;) ;) :lol: :lol: :lol:
 
Top
toni4959
view post Posted on 11/3/2010, 16:49




Scusa Eriba mi ero assentato un momento ....

Certo, per me e la mia signora sarebbe il massimo :P


"CARATTERISTICHE TECNICHE: Lunghezza interna : 339 cm Lunghezza esterna : 396 cm Larghezza interna : 204 cm Larghezza esterna : 215 cm Altezza interna : 193 cm Altezza esterna : 243 cm Peso netto: 600 kg Peso a pieno carico: 750 kg Dimensioni letto anteriore : 120 cm x 204 cm Dimensioni letti posteriori : 70 cm X 184 cm - Oscuranti a rete nelle finestre - Porte e mobili in termoformato - Chiusure push-lock - Cassetto portaposate DOTAZIONE: - Frigorifero 80 l - Cassetta Thetford - Veranda (omaggio)"


:fonzie:

 
Top
VettoM
view post Posted on 11/3/2010, 17:01




CITAZIONE (groma @ 8/3/2010, 15:53)
è vero che possono essere (o sono) prodotti di bassa qualità, ma a me sinceramente piacciono proprio, e le soluzioni sono sempre molto originali...
...magari utilizzando un occhio di riguardo in più durante il suo utilizzo dura qualche annetto di più.

sareste disposti ad un occhio di riguardo anche mentre le trainate?
un amico ha ceduto alla tentazione quattro mesi dopo l'acquisto di ritorno da chioggia l'ha ribaltata in A4.
oggi ha una sport 450 presa usata
 
Top
toni4959
view post Posted on 11/3/2010, 17:07




CITAZIONE (VettoM @ 11/3/2010, 17:01)
CITAZIONE (groma @ 8/3/2010, 15:53)
è vero che possono essere (o sono) prodotti di bassa qualità, ma a me sinceramente piacciono proprio, e le soluzioni sono sempre molto originali...
...magari utilizzando un occhio di riguardo in più durante il suo utilizzo dura qualche annetto di più.

sareste disposti ad un occhio di riguardo anche mentre le trainate?
un amico ha ceduto alla tentazione quattro mesi dopo l'acquisto di ritorno da chioggia l'ha ribaltata in A4.
oggi ha una sport 450 presa usata

La legge dice che il limite è 70 / 80 e comunque tanta attenzione nella guida e nei sorpassi, tutto il resto (liberi o meno di farlo) è fuori legge.
;)
 
Top
VettoM
view post Posted on 11/3/2010, 17:25




CITAZIONE (toni4959 @ 11/3/2010, 17:07)
CITAZIONE (VettoM @ 11/3/2010, 17:01)
sareste disposti ad un occhio di riguardo anche mentre le trainate?
un amico ha ceduto alla tentazione quattro mesi dopo l'acquisto di ritorno da chioggia l'ha ribaltata in A4.
oggi ha una sport 450 presa usata

La legge dice che il limite è 70 / 80 e comunque tanta attenzione nella guida e nei sorpassi, tutto il resto (liberi o meno di farlo) è fuori legge.
;)

cosa colleghi la legge della velocità al ribaltamento? ti sei fatto già un'idea?
 
Top
toni4959
view post Posted on 11/3/2010, 17:38




CITAZIONE (VettoM @ 11/3/2010, 17:25)
CITAZIONE (toni4959 @ 11/3/2010, 17:07)
La legge dice che il limite è 70 / 80 e comunque tanta attenzione nella guida e nei sorpassi, tutto il resto (liberi o meno di farlo) è fuori legge.
;)

cosa colleghi la legge della velocità al ribaltamento? ti sei fatto già un'idea?

Vetto
non ci provo nemmeno a discutere con te, che hai molta più esperienza (io guido da molti anni, furgoni e carrelli traino, ma traino una roulotte da poco).
Credevo fosse difficile ribaltare, guidando a 70 all'ora ed evitando manovre brusche, ma non posso (e non voglio) insistere in merito in quanto non ho argomenti ed esperienza.
Resta inteso che se certi mezzi li vendono hanno passato una omologazione che ne garantisca l'affidabilità e prima di scrivere il contrario (anche perchè non vorrei ricevere lettere da avvocati di parte) ci penserei bene.
:pace:
 
Top
VettoM
view post Posted on 11/3/2010, 17:55




per le lettere degli avvocati, beh non ci penso, trasmetto a chi si avvicina a determinate scelte solo ciò che ho toccato con mano, personalmente, come sopra detto, ci sono altri prodotti con telai più evoluti.
quando due o più persone discutono di qualcosa tutti impariamo
 
Top
view post Posted on 11/3/2010, 18:28

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


CITAZIONE (eribapuck @ 11/3/2010, 14:08)
CITAZIONE (Sberla @ 8/3/2010, 18:37)
Le soluzioni abitative non sono male, la qualità del mobilio è grossomodo identica alle altre entry level, alcune tedesche comprese, la qualità dell'alluminio e del coibente idem, ma la qualità di assemblaggio della scocca, delle pareti, la qualità della posa dei sigillanti è molto scarsa, tanto che le infiltrazioni sono uno dei più gravi problemi che affligge le Ace. Le plastiche utilizzate per i termoformati sono standard, ma non hanno studio sulle tecniche di fissaggio, ed un termoformato fissato in maniera non adeguata può creparsi dopo meno di un anno.
La Sun-Roller è qualitativamente distante parecchio dalla Ace, in meglio ovviamente. L'assistenza Ace poi come sarà?

Con 11.000 euro trovi ottimi usati, anche in casa Eriba se vuoi. A quel prezzo preferirei molto di pià una Rimor 420 nuova, che qualitativamente è distante anni luce.

cio che tu dici sull'assemblaggio e' per "sentito dire" oppure perche hai avuto modo di "verificare sul campo" ? Te lo chiedo non perche non mi fidi di cio che mi dici (anzi, nutro sempre molto rispetto per chi ne sa ben piu' d me)

poi' sul fatto che con 11.000 euro si trova un usato "poco" di alta qualita', hai assolutamente ragione, e su questo non ci avevo pensato.

Grazie perche sei sempre molto proficuo di suggerimenti e informazioni. :fonzie: :fonzie: :fonzie: :thankyou: :thankyou: :thankyou:

Sull'assemblaggio dei sigillanti e delle pareti l'ho verificato sul campo, sulle altre cose te lo dico perchè le ho analizzate personalmente.
 
Top
view post Posted on 11/3/2010, 18:31
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Fratelli lasciate perdere le ACE: tempo fa frequentando un forum di caravanisti spagnoli ne ho sentite di tutti i colori,pare che il tetto sotto il sole ed il gran caldo lasciasse sollevare la copertura con accentuate ondulazioni.
 
Top
eribapuck
view post Posted on 11/3/2010, 18:43




CITAZIONE (kozan. @ 11/3/2010, 18:31)
Fratelli lasciate perdere le ACE: tempo fa frequentando un forum di caravanisti spagnoli ne ho sentite di tutti i colori,pare che il tetto sotto il sole ed il gran caldo lasciasse sollevare la copertura con accentuate ondulazioni.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :sick: :sick: :sick:


a questo punto, io che pensavo che le due marche del gruppo Trigano (Caravelai e Sterkeman) fossero sullo stesso livello dell' Ace, mi devo ricredere, nel senso che sono migliori le francesi ? :huh: :huh:

Edited by eribapuck - 12/3/2010, 14:02
 
Top
eribapuck
view post Posted on 12/3/2010, 14:04




CITAZIONE (toni4959 @ 11/3/2010, 16:49)
Scusa Eriba mi ero assentato un momento ....

Certo, per me e la mia signora sarebbe il massimo :P


"CARATTERISTICHE TECNICHE: Lunghezza interna : 339 cm Lunghezza esterna : 396 cm Larghezza interna : 204 cm Larghezza esterna : 215 cm Altezza interna : 193 cm Altezza esterna : 243 cm Peso netto: 600 kg Peso a pieno carico: 750 kg Dimensioni letto anteriore : 120 cm x 204 cm Dimensioni letti posteriori : 70 cm X 184 cm - Oscuranti a rete nelle finestre - Porte e mobili in termoformato - Chiusure push-lock - Cassetto portaposate DOTAZIONE: - Frigorifero 80 l - Cassetta Thetford - Veranda (omaggio)"


:fonzie:

io e te dobbiamo trovarci, non c'e' alternativa :fonzie: :fonzie: :fonzie: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
toni4959
view post Posted on 12/3/2010, 16:57




CITAZIONE (eribapuck @ 12/3/2010, 14:04)
io e te dobbiamo trovarci, non c'e' alternativa :fonzie: :fonzie: :fonzie: :lol: :lol: :lol: :lol:

Credo proprio di si !!! ;) :lol: :lol: :lol: :lol:
:fonzie:
 
Top
36 replies since 8/3/2010, 14:05   1245 views
  Share