Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Riscaldare l'acqua

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2009, 00:22
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,532
Location:
Collegno (TO)

Status:


Paolo, certo che ti potrebbero fare direttore dell'UCAS (Ufficio Complicazioni Affari Semplici) !! :P :P :P


complimenti sempre per l'inventiva......

potresti mettere un tubo che sfruttando la turbolenza creata dalla pistolina PPAACC smuove l'acqua!! :lol: :lol: :lol: :lol:

 
Contacts  Top
caravanserai
view post Posted on 12/9/2009, 04:30




CITAZIONE (Aquilotto08 @ 12/9/2009, 01:22)
Paolo, certo che ti potrebbero fare direttore dell'UCAS (Ufficio Complicazioni Affari Semplici) !! :P :P :P


complimenti sempre per l'inventiva......

potresti mettere un tubo che sfruttando la turbolenza creata dalla pistolina PPAACC smuove l'acqua!! :lol: :lol: :lol: :lol:

O una ventolina immersa che crei una piccola tromba d'acqua :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 12/9/2009, 17:09
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,323
Location:
Marigliano (NA)

Status:


CITAZIONE (Silvy&Paolo @ 11/9/2009, 22:24)
pensavo inoltre per evitare che finita l'acqua il riscaldatore rimanga all'asciutto di metterlo dentro una ciotolina di plastica con i bordi alti più o meno 5 cm....così
image

CITAZIONE (acero @ 11/9/2009, 22:20)
Sì, guarda, è sufficiente perché se 300W riscaldano in fretta 40l di acqua 100W scalderanno in tempi ragionevoli 20l di acqua.
Per quanto riguarda le alette io penso che non servano.
Siccome la differenza di temperatura tra la resistenza e l'acqua non è tanto alta, il collo di bottiglia che ti rallenta il processo (se c'è) è la convezione, che è un movimento piuttosto lento. Il problema cioè non penso sia tanto cedere velocemente il calore, quanto muovere l'acqua all'interno del serbatoio.
Ma comunque fai la prova, vedrai che i tempi sono del tutto accettabili.

:thankyou:
quindi secondo tè ci vorrebbe qualcosa che dà movimento all'acqua....direi che hai ragione.......mo ci studio un pò.....

Non ci vuole proprio niente xke l'acqua riscaldata sale è la fredda scende quindi si crea in automatico un movimento circolatorio ascensionale che ti miscela l'acqua è la porta tutta alla stessa temperatura.

Ciaooooooooooo


 
Top
Silvy&Paolo
view post Posted on 12/9/2009, 18:03




CITAZIONE (Aquilotto08 @ 12/9/2009, 01:22)
Paolo, certo che ti potrebbero fare direttore dell'UCAS (Ufficio Complicazioni Affari Semplici) !! :P :P :P


complimenti sempre per l'inventiva......

potresti mettere un tubo che sfruttando la turbolenza creata dalla pistolina PPAACC smuove l'acqua!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Si si prendilo pure per il c.........o....... intanto la pistolina funziona per davvero!!!!!! mi sono dovuta ricredere anch'io e fargli i complimenti!!!!!!!!!!Silvy
 
Top
caravanserai
view post Posted on 12/9/2009, 18:25




CITAZIONE (Silvy&Paolo @ 12/9/2009, 19:03)
Si si prendilo pure per il c.........o....... intanto la pistolina funziona per davvero!!!!!! mi sono dovuta ricredere anch'io e fargli i complimenti!!!!!!!!!!Silvy

Vogliamo tutti i particolari sulla pistolina
 
Top
view post Posted on 13/9/2009, 07:58
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,323
Location:
Marigliano (NA)

Status:


Si si Cos'è sta pistolina?

Ciaoooooooooooo
 
Top
Silvy&Paolo
view post Posted on 13/9/2009, 14:21




Vai a vedere qui.... http://roulotteantenate.forumfree.net/?t=42232371
presto metterò la foto che ne prova il funzionamento!!!!!!!!!!Silvy
 
Top
Silvy&Paolo
view post Posted on 13/9/2009, 23:35




siccome che sono un pò testone........ho voluto provare......
http://img43.imageshack.us/img43/6641/p1010002ik.jpg
http://img147.imageshack.us/img147/6860/p1010004y.jpg
ho messo una barra di rame a contatto con il riscaldatore e una piccola pompa per acquari a smuovere l'acqua e effetivamente in poco tempo raggiunge i 35 c° ora il problema è riuscire ad ingannare il termostato interno che stacca al massimo a 35 "ovviamente sono creati per far vivere i pesci non cuocerli"appunto che fare bo.....aprirlo impossibile senza rompere l'ampollina di vetro.....ma...vediamo se mi viene in mente qualcosa.....proposte.....

Edited by Silvy&Paolo - 14/9/2009, 00:52
 
Top
view post Posted on 14/9/2009, 07:03
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,323
Location:
Marigliano (NA)

Status:


CITAZIONE (Silvy&Paolo @ 14/9/2009, 00:35)
siccome che sono un pò testone........ho voluto provare......
http://img43.imageshack.us/img43/6641/p1010002ik.jpg
http://img147.imageshack.us/img147/6860/p1010004y.jpg
ho messo una barra di rame a contatto con il riscaldatore e una piccola pompa per acquari a smuovere l'acqua e effetivamente in poco tempo raggiunge i 35 c° ora il problema è riuscire ad ingannare il termostato interno che stacca al massimo a 35 "ovviamente sono creati per far vivere i pesci non cuocerli"appunto che fare bo.....aprirlo impossibile senza rompere l'ampollina di vetro.....ma...vediamo se mi viene in mente qualcosa.....proposte.....

Ma 35° non sono + che sufficienti come temperatutra? basta che non la misceli è tutto è ok.

Ciaoooooooooooo
 
Top
Silvy&Paolo
view post Posted on 14/9/2009, 07:32




be.... si 35 possono pure bastare ma se riesco ad averne 40 o 45 perchè no....... :P

sono riuscito ad aprire il riscaldatore..."più semplice del previsto"... e ho notato che dal termostato cè una vitina che avvicina ed allontana i due contatti ora faccio un pò di prove e vi sò dire...in oltre una volta regolato ovviamente.....penso di annegare nel silicone la parte sup del riscaldatore vi assicuro che è chiusa in modo approssimativo.....
 
Top
view post Posted on 14/9/2009, 09:58
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,323
Location:
Marigliano (NA)

Status:


Sono andato a controllare tra le cose che non uso + del mio acquario ed hom trovato un riscaldatore da 150 w che ne dite va bene lo stesso per riscaldare l'acqua della tanica da 70 lt. che ho nella panca?
In questo modo non appesantirei di molto l'assorbimento elettrico, visto che alcuni campeggi erogano giusto 300 w.

Ciaooooooooo
 
Top
enec
view post Posted on 14/9/2009, 10:08




CITAZIONE (Paolo474 @ 14/9/2009, 10:58)
Sono andato a controllare tra le cose che non uso + del mio acquario ed hom trovato un riscaldatore da 150 w che ne dite va bene lo stesso per riscaldare l'acqua della tanica da 70 lt. che ho nella panca?
In questo modo non appesantirei di molto l'assorbimento elettrico, visto che alcuni campeggi erogano giusto 300 w.

Ciaooooooooo

Ci metterai una vita a riscaldare 70 litri d'acqua!!!
:woot:
 
Top
Silvy&Paolo
view post Posted on 14/9/2009, 12:01




CITAZIONE (enec @ 14/9/2009, 11:39)

70 euroooooooo......la mia mogliera mi spara.... :wub: :cry: bello però !!!!!
però sono riuscito a disattivare il termostato interno del riscaldatore e sono arrivato a 39 C° dopo due ore di funzionamento vediamo a quanto arriva.....poi magari userò un termostato da lavatrice o da frigo per controllare latemperatura.... ;)
per disattivare il termostato interno è sufficente inserire un gommino nell'ampolla in modo che i contatti rimangono sempre chiusi...

Edited by Silvy&Paolo - 14/9/2009, 13:13
 
Top
view post Posted on 14/9/2009, 12:11
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,331
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (enec @ 14/9/2009, 11:39)

ma avete visto il wattaggio? :cry:
inusabile
a menochè non vi portate dietro un gruppo elettrogeno :wacko:
 
Contacts  Top
203 replies since 9/9/2009, 18:13   6199 views
  Share