Roulotte Antenate (Caravan) il forum

SCIACQUONE wc fai da me

« Older   Newer »
  Share  
Silvy&Paolo
view post Posted on 30/8/2009, 12:03




questa notte al lavoro.......e che per fortuna non avevo molto da fare.......mi sono messo al lavoro per la roulotte....ed ecco l'idea mi faccio lo sciacquone per il wc collegato alla rete delle acque chiare ....ecco i pezzi che ho messo assieme per ora sono all'inizio.....questa notte se il lavoro me lo permette vado avanti con l'idea..

tubi e connettori inox di tipo ad attacco rapido per aria compressa sono ad uso industriale e non ho idea se si trovano in ambito civile interrutori ecc.. insommma tutta roba di recupero presa al lavoro.....a costo 0.....
image
image
image
ora devo emm...emm...prendere una elettrovalvola tipo questa
image
problema và a 24V ed è per aria compressa e non ho idea se può funzionare anche per l'acqua spero con una resistenza di ovviare vedremo...................altrimenti cerco un altra soluzione...... ;)

Edited by Silvy&Paolo - 30/8/2009, 13:28
 
Top
Silvy&Paolo
view post Posted on 31/8/2009, 12:29




i lavori continuano......ho fatto la pistola con un ugello per mandare in pressione l'acqua con interrutore per la pompa e per dare acqua..... bo vediamo alla fine cosa esce.....
image
image
image
rifasciato con tubo in neoprene e nastro termo asstringente..........
 
Top
caravanserai
view post Posted on 31/8/2009, 12:41




CITAZIONE (Silvy&Paolo @ 31/8/2009, 13:29)
i lavori continuano......ho fatto la pistola con un ugello per mandare in pressione l'acqua con interrutore per la pompa e per dare acqua..... bo vediamo alla fine cosa esce.....
image
image
image
rifasciato con tubo in neoprene e nastro termo asstringente..........

Spero che non esploda il wc :o: :o:
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 13:15
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,110
Location:
Ivrea (To)

Status:


Non riesco a capire cosa stai cercando di fare... :o:
Una pistola ad acqua da usare come sciacquone?

Se l'elettrovalvola è a 24V non c'è modo di farla aprire a 12V :wacko:
 
Web  Top
GTV6
view post Posted on 31/8/2009, 13:16




uhmmm ... inquietante ???
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 13:16
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,110
Location:
Ivrea (To)

Status:


CITAZIONE (Silvy&Paolo @ 31/8/2009, 13:29)
i lavori continuano......ho fatto la pistola con un ugello per mandare in pressione l'acqua con interrutore per la pompa e per dare acqua..... bo vediamo alla fine cosa esce.....
[

...se esce vino hai fatto una bella invenzione! :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
enec
view post Posted on 31/8/2009, 15:22




Certo ne ha di inventiva....
:fonzie:
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 15:59
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,533
Location:
Collegno (TO)

Status:


al raduno lo vediamo uscire dall'oblo del bagno, sparato in aria da un getto d'acqua, a calzoni calati!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Contacts  Top
Silvy&Paolo
view post Posted on 31/8/2009, 19:44




CITAZIONE (Paperi_Nik @ 31/8/2009, 14:15)
Non riesco a capire cosa stai cercando di fare... :o:
Una pistola ad acqua da usare come sciacquone?

Se l'elettrovalvola è a 24V non c'è modo di farla aprire a 12V :wacko:

niente elettrovalvola doppio interrutore uno elettrico e uno con funzione da rubinetto :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE (caravanserai @ 31/8/2009, 13:41)
CITAZIONE (Silvy&Paolo @ 31/8/2009, 13:29)
i lavori continuano......ho fatto la pistola con un ugello per mandare in pressione l'acqua con interrutore per la pompa e per dare acqua..... bo vediamo alla fine cosa esce.....
image
image
image
rifasciato con tubo in neoprene e nastro termo asstringente..........

Spero che non esploda il wc :o: :o:

provato con 10 atm enon perde non penso che la pompetta del acqua dia 10 atm :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE (GTV6 @ 31/8/2009, 14:16)
uhmmm ... inquietante ???

il mondo è bello perche è vario dicono....e io sono molto vario!!!!!!!!!!


CITAZIONE (Paperi_Nik @ 31/8/2009, 14:16)
CITAZIONE (Silvy&Paolo @ 31/8/2009, 13:29)
i lavori continuano......ho fatto la pistola con un ugello per mandare in pressione l'acqua con interrutore per la pompa e per dare acqua..... bo vediamo alla fine cosa esce.....
[

...se esce vino hai fatto una bella invenzione! :lol: :lol: :lol:

he .....he......tu porta il vino io porto la spina....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
image

CITAZIONE (Aquilotto08 @ 31/8/2009, 16:59)
al raduno lo vediamo uscire dall'oblo del bagno, sparato in aria da un getto d'acqua, a calzoni calati!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

spero vivamente per voi........ di risparmiarvi tale spettacolo :sick: :sick: :sick: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ora vi dico da cosa nasce l'esigenza.......silvy per far scendere "i rifiuti chiamiamoli così e che rifiuti :lol: :sick: "ha messo una fila di bottiglie nel bagno con acqua così pistolina a pressione spero in oltre così di aumentare un pò l'autonomia inquanto dovrebbe servire meno acqua........appena riesco passo al montaggio e vi saprò dire.... :o:
 
Top
caravanserai
view post Posted on 31/8/2009, 19:52




CITAZIONE (Silvy&Paolo @ 31/8/2009, 20:44)
ora vi dico da cosa nasce l'esigenza.......silvy per far scendere "i rifiuti chiamiamoli così e che rifiuti :lol: :sick: "ha messo una fila di bottiglie nel bagno con acqua così pistolina a pressione spero in oltre così di aumentare un pò l'autonomia inquanto dovrebbe servire meno acqua........appena riesco passo al montaggio e vi saprò dire.... :o:

imageimage
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 11:32
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


si ma occhio alla pressione altrimenti ti fai un bagno non molto piacevole :woot: :woot: :woot: :woot:

sempre very compliment però per l'iniziativa che hai :fonzie: :comandante:
 
Web  Top
Lilliput
view post Posted on 2/9/2009, 18:00




CITAZIONE (caravanserai @ 31/8/2009, 20:52)
CITAZIONE (Silvy&Paolo @ 31/8/2009, 20:44)
ora vi dico da cosa nasce l'esigenza.......silvy per far scendere "i rifiuti chiamiamoli così e che rifiuti :lol: :sick: "ha messo una fila di bottiglie nel bagno con acqua così pistolina a pressione spero in oltre così di aumentare un pò l'autonomia inquanto dovrebbe servire meno acqua........appena riesco passo al montaggio e vi saprò dire.... :o:

imageimage

Per un attimo ho pensato che la pistolina servisse per spaventare i "rifiuti"...o vai giu' o ti SPARO!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Silvy&Paolo
view post Posted on 2/9/2009, 18:38




CITAZIONE (Lilliput @ 2/9/2009, 19:00)
CITAZIONE (caravanserai @ 31/8/2009, 20:52)
imageimage

Per un attimo ho pensato che la pistolina servisse per spaventare i "rifiuti"...o vai giu' o ti SPARO!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io ci ho provato con le intimidazioni ..........
:P ma se non gli sparo di scendere proprio non ne vuole sapere.... :(
 
Top
Silvy&Paolo
view post Posted on 3/9/2009, 12:24




attenzione attenzione
pistolina montata la pressione è piu che adeguata per le esigenze....

ps per tutti coloro che mi hanno preso per il c..o state ad adeguata distanza dal mio oblo potrebbe scattare la vendetta.....vi avviso potreste essere investiti da un getto molto pericoloso rulottista avvisato mezzo salvato........ :lol: :lol: :lol: image image image image

poi metto le foto della p.a.a.a.c * non ho detto pacco....... :angry: autorizzazione ministeriale n°123456 tenere lontano dalla portata dei bambini

*(pistolotto ad acqua adeguatamente compressa)

Edited by Silvy&Paolo - 3/9/2009, 13:54
 
Top
caravanserai
view post Posted on 3/9/2009, 12:28




CITAZIONE (Silvy&Paolo @ 3/9/2009, 13:24)
attenzione attenzione
pistolina montata la pressione è piu che adeguata per le esigenze....

ps per tutti coloro che mi hanno preso per il c..o state ad adeguata distanza dal mio oblo potrebbe scattare la vendetta.....vi avviso potreste essere investiti da un getto molto pericoloso rulottista avvisato mezzo salvato........ :lol: :lol: :lol: image image image image

poi metto le foto della p.a.a.a.c *

*(pistolotto ad acqua adeguatamente compressa)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :fonzie: :pace: :pace: :pace: :pace:
 
Top
50 replies since 30/8/2009, 12:03   2034 views
  Share