Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Materassi, da cambiare.......

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2009, 21:07
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,533
Location:
Collegno (TO)

Status:


ciao, devo cambiare i materassi della dinette e del letto a castello.

Sono in gommapiuma e dovrò farli fare su misura. Sapete dove si possono fare a buon prezzo? o si può anche comprare la gommapiuma "a metro" e ce la si taglia da soli?!?

sarebbe meglio in zona Torino ovviamente.....
 
Contacts  Top
ivanlander
view post Posted on 8/3/2009, 22:03




Qui a mantova c'è un posto deve dei miei amici si sono fatti tagliare la gommapiuma con le dimensioni che gli interessavano.
Il precedente proprietario della mia graziella aveva rifatto sia fodere che imbottiture e quando le ho sfoderate per sbatterle in lavatrice ho notato che (esempio cuscino lungo 1,52 cm) la gommapiuma veniva fuori 15 cm buoni buoni. Non è facile rifoderare il tutto ma con un po' di kamasutra ci si riesce e il risultato è che le fodere restano belle tese.
Morale della favola: quando troverai la gommapiuma non tagliarla giusta ma sii un po' abbondante. :antenate:
 
Top
view post Posted on 8/3/2009, 22:15
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,533
Location:
Collegno (TO)

Status:


perfetto, grazie del consiglio.........

in rimessaggio a 2-3 posti di distanza dalla mia, c'è una lander graziella. sono molto carine ste lander...sono curioso di vederle dentro.....mi piace la compattezza in larghezza...
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2009, 22:47
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,533
Location:
Collegno (TO)

Status:


Stasera sono andato a ritirare i materassi nuovi in gommapiuma (due per letti lunghi e i 4 classici della dinette trasformabile), fatti su misura per cambiare gli originali, puzzosi di stantìo.

Li ho fatti fare un cm in più per ogni lato come suggerito da ivanlander, e stasera in 45 minuti di kamasutra sono riuscito a rimetterli nelle fodere originali lavate a nuovo. ^_^

Sono venuti uno spettacolo e sono molto comodi.

Se dovesse interessare a qualcuno sono andato da una fabbrica a Caselette, qui a una ventina di km da torino, e lo segnalo perchè molto soddisfatto.

MI hanno ben consigliato, fatto provare diversi campioni di densità ed ho scelto la soluzione "quasi top" la densità 30, che va bene sia per seduta che per dormirci. C'era anche la 35, ma devo pur contenere un po' le spese, e poi come suggeritomi da loro, la 35 tende a essere un po' "affossante" durante la seduta. Volendo fanno anche le relative fodere su misura.

Spesa: 146 euro, credo sia onesto.

Consiglio quindi vivamente la ditta Bombè, Bombè , penso che lavorino anche "a distanza"...

 
Contacts  Top
ADRIA 350
view post Posted on 20/3/2009, 23:29




spero al piu tardi (visto che la mia e nuova), ma interessante a sapersi, gli giro il tutto a mio padre, che aveva intenzione di cambiare i suoi interni
 
Top
12me3
view post Posted on 21/3/2009, 00:03




Io sto cercando uno che fodera sedili da moto..Torino e provincia
 
Top
wwwsuppoit
view post Posted on 21/3/2009, 00:20




appena vedo il mio amico mauro le chiedo ha un sellaio a torino che lavora da dio, oppure se vuoi pele di lusso ti mando a rovigo da un mio fornitore, ma devi accendere un mutuo, usa pelle 1° scelta o se vuoi anche la nappa
 
Top
12me3
view post Posted on 21/3/2009, 00:27




grazie davide è per lo scooter che la sella e diventata roccia e in piu si sta strappando in vari punti....pensa che è del '98 e ha un sacco di km
 
Top
wwwsuppoit
view post Posted on 21/3/2009, 00:52




ok vedo di ricordarmi le ha rifatto gli interni di quel ford giallo picup ke avevo pubblicato
 
Top
ADRIA 350
view post Posted on 21/3/2009, 02:19




Aldo, vicino casa mia, c'e uno che fodera sedili per auto, e so che gli portano parecchie auto da tutta italia
 
Top
silvialander
view post Posted on 12/5/2009, 09:19




se dovessi far rifare i materassi alla lander mi dissanguerei..sono 11 anzi 12 con quello della dinette piccola...! anche se pezzi piccoli...sto per tentare l'"autolavaggio" nel senso che provo a lavarli da me..vediamo un pò cosa succede.. :P
 
Top
view post Posted on 12/5/2009, 09:23
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,533
Location:
Collegno (TO)

Status:


non è mica detto silvia, prova a farti fare un preventivo e avere materassi nuovi è tutta un'altra cosa, sia igienicamente che per la resa seduta/dormita.....

 
Contacts  Top
view post Posted on 12/5/2009, 11:40
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,714
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


CITAZIONE (silvialander @ 12/5/2009, 10:19)
se dovessi far rifare i materassi alla lander mi dissanguerei..sono 11 anzi 12 con quello della dinette piccola...! anche se pezzi piccoli...sto per tentare l'"autolavaggio" nel senso che provo a lavarli da me..vediamo un pò cosa succede.. :P

di dove sei Silvia? qui nel viterbese c'è una fabbrichetta che fa buoni prezzi :woot: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2009, 14:05
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,934
Location:
Ostia

Status:


CITAZIONE (Aquilotto08 @ 8/3/2009, 23:15)
in rimessaggio a 2-3 posti di distanza dalla mia, c'è una lander graziella. sono molto carine ste lander...sono curioso di vederle dentro.....mi piace la compattezza in larghezza...

ATTENTO!!!!!!!! :o:
Si comincia così e poi se ci entri dentro e poi se ne prendi una per provare......... te ne ritrovi una sotto casa..tanto la paghi poco........ poi dici ora ne prendo un'altra da restaurare e ........ poi.......un'altra da usare e te ne innamori e sei affetto da landerite......... e i tuoi amici ti dicono ma che hai......... e tu dici ho una nuova passione......... e la sera te la guardi e dici che bella........ e ma come è aerodinamica.....e come è facile da riparare.......e poi e poi e poi sei a rota!!!!!!! :lol:
E non ne esci più....... :wub:
E solo andando nel gruppo dei landeristi anonimi riesci ad uscirne dopo grande lavoro interiore da parte tua e da parte delle persone che ti vogliono bene!!!! ^_^ Fiuuuuuu........! :shifty:
 
Top
enec
view post Posted on 12/5/2009, 14:10




CITAZIONE (dorian74 @ 12/5/2009, 15:05)
CITAZIONE (Aquilotto08 @ 8/3/2009, 23:15)
in rimessaggio a 2-3 posti di distanza dalla mia, c'è una lander graziella. sono molto carine ste lander...sono curioso di vederle dentro.....mi piace la compattezza in larghezza...

ATTENTO!!!!!!!! :o:
Si comincia così e poi se ci entri dentro e poi se ne prendi una per provare......... te ne ritrovi una sotto casa..tanto la paghi poco........ poi dici ora ne prendo un'altra da restaurare e ........ poi.......un'altra da usare e te ne innamori e sei affetto da landerite......... e i tuoi amici ti dicono ma che hai......... e tu dici ho una nuova passione......... e la sera te la guardi e dici che bella........ e ma come è aerodinamica.....e come è facile da riparare.......e poi e poi e poi sei a rota!!!!!!! :lol:
E non ne esci più....... :wub:
E solo andando nel gruppo dei landeristi anonimi riesci ad uscirne dopo grande lavoro interiore da parte tua e da parte delle persone che ti vogliono bene!!!! ^_^ Fiuuuuuu........! :shifty:

Così è nato "Il Santuario delle Lander"
Grande Roberto! :fonzie: Hai dato parole ad un sentimento!

:P
 
Top
18 replies since 8/3/2009, 21:07   957 views
  Share