Roulotte Antenate (Caravan) il forum

consigli sull'acquisto di un carrello

« Older   Newer »
  Share  
acsalluzzo
icon6  view post Posted on 17/3/2005, 12:40




Ciao ciao
sto seriamente ragionando di acquistare un carrello tenda e vorrei un consiglio da chi se ne intende. Premetto di avre 37 anni e di eserre una rulottista dall'età di 2 anni, prima roulotte una vecchia caraveler che mi ricordo aveva le finestre in vetro.
Vi riempio ora di quesiti: 1) mi si consiglia un rimorchio leggero senza necessità di targa autonoma perr un problema di costi e di rotture in meno( passaggio di proprietà, revisione, forse bollo, assicurazione ecc) ma ci sono controindicazioni, forse questi carrelli sono più piccoli
2) desidererei un carrello che non mi richiedesse ore per essere montato, per un campeggio itinerente, ma leggo che alcuni carrelli richiedono molto tempo per essere montati, su quale quindi mi conviene optare;
3) vedo tanto usato e mi chiedo, un carrello che ha 15 anni, oltre l'ovvio uso che cercherò di controllare ha altri problemi ( materiale troppo pesante, carrello di vecchia concezione e quindi........non so)
Grazie prometto di aggiornarvi sulle mie scelte edi diventare una dei vostri
Anna
 
Top
Mara68
view post Posted on 17/3/2005, 12:58




Ciao,
premetto che non sono la persona più idonea a darti consigli in quanto da poco sono un "carrellista". In ogni caso quello che ho visto io prima di decidermi (ho preso un carrello del 2000 pochi giorni fà) è che ci sono carrelli (tipo il mio) che per montare la parte notte bastano 10-15' (ottimo x turismo itinerante o wkend). In questo caso non monti la veranda (ci vorrebbe circa 1 ora) però puoi usarlo cmq in maniera + che accettabile.
Per gli appendice è vero che ci sono meno rotture di scatole ma se lo cerchi usato è difficile da trovare. Credo però che l'appendice, essendo + piccolo da chiuso, sia un pò meno stabile durante i trasferimenti (ma è una mia opinione senza riscontri....aspettiamo di sentire chi lo possiede...).
Personalmente, potendo scegliere, credo opterei cmq per l'appendice anche perchè visti i limiti di velocita con il carrello dietro, non credo sia un problema se è un pò meno stabile.
Ciao
 
Top
andrea_rossi9
view post Posted on 19/3/2005, 14:49




Ciao Anna, sei interessata ad un carrello nuovo od usato?
Secondo me sull'usato si trova più facilmente carrelli targati a prezzi anche molto bassi; mentre difficilente trovi carrelli appendice se non a prezzi alti.
La motivazione è che chi ha un carrello targato e non lo usa più se ne vuole liberare per non pagare più il bollo e revisione e se vuole venderlo (essendoci poco mercato) è costretto a "calare le braghe".
Invece chi ha un carrello appendice può anche permettersi di tenerlo finchè non trova a venderlo al prezzo voluto.
Penso anche che una volta erano meno diffusi gli appendice e quindi i modelli che si trovano sono tutti recenti.
Questa però è una mia opinione!
Se sei interessata sul nuovo ti consiglierei di dare un'occhiata al Montana della Conver su internet ne trovi facilmente traccia anche con filmati sull'apertura.
e' un 4 posti che dichiarano da itineranti in quanto molto veloce da aprire e non necessita di picchetti. (io a dire la verità non li mettevo neanche sul mio anche se li richiede, ma questo è perchè "son tagliato con l'accetta" io).
Sulla qualità non so dirti molto.
Il prezzo da nuovo è sui 3000 + iva, purtoppo penso che difficilmente nelle concessionarie ne trovi da vedere in quanto penso che in pochi se non addirittura nessuno ne tenga a magazzino. Naturalmente il problema non è solo di questo carrello, in quanto + nessuno ne tiene in esposizione e li puoi vedere solo da catalogo o magari andando nei centri di produzione o distribuzione.( A me è capitato di andare dall'Umbria Rimorchi dove li producono a cercare un pezzo per il mio carrello e naturalmente ne avevano molti).

Se invece cerchi un usato magari da spendere poco ce ne sono molti in giro dai un'occhiata sugli annunci di internet o magari prova a fare un giro dai concessionari magari ne hanno da parecchio tempo e se ne liberano volentieri.
Prendendolo da un concessionari ovviamente avrai l'anno di garanzia oltre a toglierti tutti i problemi di revisione.
Se hai tempo gira e chiedi informazioni più che puoi che carrelli in giro ce ne sono molti e anche se datati spesso sono in buone condizioni.
Vicino a dove abito io (ASTI) 3 anni fa un concessionario ne aveva un Jamet DI 10-15 bello con cucina e lavandino integrato.
Io non l'ho preso perche costava 1 milione di vechie lire.
Quando passo di li lo vedo ancora parcheggiato in cortile!
Quindi penso che potrebbe aver abbassato ben bene il prezzo

Ciao Andrea
 
Top
2 replies since 17/3/2005, 12:40   600 views
  Share