Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Camping Olympia, Trentino Alto Adige-Dobbiaco (BZ)

« Older   Newer »
  Share  
gigiceox
view post Posted on 28/8/2007, 19:03




ok ok,,, 3 a 1! Per escursionismo serio comunque non intendo scalate o alpinismo estremo, ma neanche la la passeggiatina delle undici per stimolare lappetito! Ho scatenato una discussione che non volevo: perdonatemi! Resto sempre del parere che ci sono valli forse meno famose ma ben piu interessanti: chi vi parla e stato un grande appassionato di montagna! Con affetto
 
Top
view post Posted on 11/9/2007, 18:12
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (gigiceox @ 28/8/2007, 20:03)
ok ok,,, 3 a 1! Per escursionismo serio comunque non intendo scalate o alpinismo estremo, ma neanche la la passeggiatina delle undici per stimolare lappetito! Ho scatenato una discussione che non volevo: perdonatemi! Resto sempre del parere che ci sono valli forse meno famose ma ben piu interessanti: chi vi parla e stato un grande appassionato di montagna! Con affetto

Continuo a consigliarti quel libro che ti parlavo prima ^_^ :huh: Ciao.
 
Top
view post Posted on 16/9/2007, 18:35
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,455
Location:
Genova

Status:


Sono un appassionato estimatore della Val Pusteria, pienamente d'accordo su quanto detto da soliera. Ci sono camminate per tutti i gusti, dalle semplici passeggiate a fondovalle (segnate in verde sulla guida) alle escursioni più impegnative (segnate in rosso) fino alle ferrate (nere). Senza andare nell'estremo per esempio io quest'anno tra le altre escursioni ho fatto il monte Piana il cui sentiero parte dal lago di Landro con un dislivello di 900 metri, ma come questa ce ne sono decine. L'unico punto a sfavore e su questo sono d'accordo con gigiceox, è il traffico, ce ne è veramente troppo. Non sono d'accordo con la valutazione data al camping Olympia di Dobbiaco da Strolig (ma quì è solo questione di punti di vista), per me è un ottimo campeggio, pulito, ordinato, ben disposto e ben gestito, io ci vado sempre dopo il 25-27 di agosto quindi in un periodo già più tranquillo. Quest'anno prima di passare a Dobbiaco mi sono fermato una settimana a Sappada, in Cadore, e devo dire che come paesaggio ed escursioni non è inferiore ad altre più blasonate vallate. Scusate l'intromissione ma questo dovevo dirlo image

Edited by mastro-geppetto - 16/9/2007, 20:35
 
Top
view post Posted on 20/9/2007, 13:29
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (mastro-geppetto @ 16/9/2007, 19:35)
Sono un appassionato estimatore della Val Pusteria, pienamente d'accordo su quanto detto da soliera. Ci sono camminate per tutti i gusti, dalle semplici passeggiate a fondovalle (segnate in verde sulla guida) alle escursioni più impegnative (segnate in rosso) fino alle ferrate (nere). Senza andare nell'estremo per esempio io quest'anno tra le altre escursioni ho fatto il monte Piana il cui sentiero parte dal lago di Landro con un dislivello di 900 metri, ma come questa ce ne sono decine. L'unico punto a sfavore e su questo sono d'accordo con gigiceox, è il traffico, ce ne è veramente troppo. Non sono d'accordo con la valutazione data al camping Olympia di Dobbiaco da Strolig (ma quì è solo questione di punti di vista), per me è un ottimo campeggio, pulito, ordinato, ben disposto e ben gestito, io ci vado sempre dopo il 25-27 di agosto quindi in un periodo già più tranquillo. Quest'anno prima di passare a Dobbiaco mi sono fermato una settimana a Sappada, in Cadore, e devo dire che come paesaggio ed escursioni non è inferiore ad altre più blasonate vallate. Scusate l'intromissione ma questo dovevo dirlo image

Ohh..finalmente c'e' qualcuno che si intende di montagna. Il traffico della val pusteria e' inevitabile visto che l'unico strada percorribile per accedee parte da Brunico e arriva a s.candido. VIVA IL SUD TIROLO :B): :B):

CITAZIONE (mastro-geppetto @ 16/9/2007, 19:35)
Sono un appassionato estimatore della Val Pusteria, pienamente d'accordo su quanto detto da soliera. Ci sono camminate per tutti i gusti, dalle semplici passeggiate a fondovalle (segnate in verde sulla guida) alle escursioni più impegnative (segnate in rosso) fino alle ferrate (nere). Senza andare nell'estremo per esempio io quest'anno tra le altre escursioni ho fatto il monte Piana il cui sentiero parte dal lago di Landro con un dislivello di 900 metri, ma come questa ce ne sono decine. L'unico punto a sfavore e su questo sono d'accordo con gigiceox, è il traffico, ce ne è veramente troppo. Non sono d'accordo con la valutazione data al camping Olympia di Dobbiaco da Strolig (ma quì è solo questione di punti di vista), per me è un ottimo campeggio, pulito, ordinato, ben disposto e ben gestito, io ci vado sempre dopo il 25-27 di agosto quindi in un periodo già più tranquillo. Quest'anno prima di passare a Dobbiaco mi sono fermato una settimana a Sappada, in Cadore, e devo dire che come paesaggio ed escursioni non è inferiore ad altre più blasonate vallate. Scusate l'intromissione ma questo dovevo dirlo image

E...il camping di dobbiaco per me e' il migliore di tutto il nord italia.CIAO
 
Top
view post Posted on 21/9/2007, 21:28
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,455
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (soliera @ 20/9/2007, 14:29)
E...il camping di dobbiaco per me e' il migliore di tutto il nord italia.CIAO

Beh, diciamo tra i migliori. Ho sentito parlare molto bene di quello di Sesto e di quello dell'alpe di Siusi ( dove è stato Bagniiiiiiiino, tanto per capirci)
 
Top
view post Posted on 22/9/2007, 10:59
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


avendoli provati tutti e due... io preferisco quello dell'alpe :woot: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2007, 15:05
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,007
Location:
Forlì

Status:


Pustertal? Sehr shőne!
 
Top
view post Posted on 22/9/2007, 20:11
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,455
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (famgaddo @ 22/9/2007, 16:05)
Pustertal? Sehr shőne!

Ich bin mit dir einverstanden!!
 
Top
view post Posted on 23/9/2007, 08:40
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


Parlate italiano, li' e' ancora Italia!! :lol: :wub:
 
Top
view post Posted on 23/9/2007, 22:37
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,455
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (soliera @ 23/9/2007, 09:40)
Parlate italiano, li' e' ancora Italia!! :lol: :wub:

solo sulla cartina geografica, per il resto ho dei dubbi.......... :)
 
Top
view post Posted on 25/9/2007, 10:29
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (mastro-geppetto @ 23/9/2007, 23:37)
CITAZIONE (soliera @ 23/9/2007, 09:40)
Parlate italiano, li' e' ancora Italia!! :lol: :wub:

solo sulla cartina geografica, per il resto ho dei dubbi.......... :)

Hai ragione, volevo illudermi che fossero italiani................ :huh: :huh: :huh:
 
Top
view post Posted on 25/9/2007, 11:24
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


ahaha dovresti sentire la padrona di casa dove vado d'inverno a Siusi, in 10 anni ho sentito solo 20 parole di italiano...
però gli perdono tutto, cucina da Dio.... stinchi, canederli, crauti........
agggghhhhh che fameeeeeeeeeeeeee :woot: :woot: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2007, 21:40
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 25/9/2007, 12:24)
ahaha dovresti sentire la padrona di casa dove vado d'inverno a Siusi, in 10 anni ho sentito solo 20 parole di italiano...
però gli perdono tutto, cucina da Dio.... stinchi, canederli, crauti........
agggghhhhh che fameeeeeeeeeeeeee :woot: :woot: :comandante:

Dopo l cucina pugliese, la migliore " in italia " e' la altotesina. Senza tralasciare il vino,, quel po che fanno e' la fine del mondo. ^_^ ^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 25/9/2007, 22:17
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,455
Location:
Genova

Status:


il vino porto da casa quello che faccio io, da quelle parti compro solo birraimage
 
Top
blisgo
view post Posted on 12/4/2013, 14:25




scusate se riesumo il 3d

volevo sapere com'è la pista ciclabile che passa vicino al campeggio, premetto che non sono assolutamente un ciclista, quindi se è impegnativa lascio a casa le bici,ma semplicemente un felice papà che vorrebbe portare il figlio di un anno e mezzo a conoscere la montagna.

:thankyou:

Saluti!
 
Top
52 replies since 19/8/2007, 14:52   5038 views
  Share