Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Camping Olympia, Trentino Alto Adige-Dobbiaco (BZ)

« Older   Newer »
  Share  
Mizar71
view post Posted on 19/8/2007, 14:52




Campeggio Olympia a Dobbiaco (in realtà per arrivarci bisogna prendere per Villabassa poco prima di Dobbiaco perché hanno fatto una nuova strada e su questa c'è solo un'indicazione microscopica per il campeggio) in Alta Pusteria.
L'ho visitato nella settimana di Ferragosto del 2007.
E' mediamente poco ombreggiato (meglio per la montagna), anche se ci sono zone con alberatira più fitta.
Le piazzole sono medio-grandi e stanziali ce ne sono parecchi, ovviamente con casette in legno e roulotte ingabbiate nelle strutture di legno.
I servizi sono molto belli, la posizione del campeggio è eccellente, vicino alla pista ciclabile ed a un bellissimo parco giochi (molto apprezzato da mia figlia di 3 anni).
 
Top
view post Posted on 20/8/2007, 20:09
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Mizar71 @ 19/8/2007, 15:52)
Campeggio Olympia a Dobbiaco (in realtà per arrivarci bisogna prendere per Villabassa poco prima di Dobbiaco perché hanno fatto una nuova strada e su questa c'è solo un'indicazione microscopica per il campeggio) in Alta Pusteria.
L'ho visitato nella settimana di Ferragosto del 2007.
E' mediamente poco ombreggiato (meglio per la montagna), anche se ci sono zone con alberatira più fitta.
Le piazzole sono medio-grandi e stanziali ce ne sono parecchi, ovviamente con casette in legno e roulotte ingabbiate nelle strutture di legno.
I servizi sono molto belli, la posizione del campeggio è eccellente, vicino alla pista ciclabile ed a un bellissimo parco giochi (molto apprezzato da mia figlia di 3 anni).

E' un paradiso, ci sono stato per ben due volte con il mio carello. La vaL PUSTERIA
e' stupenda, purtroppo abito nella secca e noiosa pianura padana, e non faccio altro che sognarmela.
CIAO
 
Top
view post Posted on 20/8/2007, 21:06
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,934
Location:
Ostia

Status:


CITAZIONE (Mizar71 @ 19/8/2007, 15:52)
Campeggio Olympia a Dobbiaco (in realtà per arrivarci bisogna prendere per Villabassa poco prima di Dobbiaco perché hanno fatto una nuova strada e su questa c'è solo un'indicazione microscopica per il campeggio) in Alta Pusteria.
L'ho visitato nella settimana di Ferragosto del 2007.

Ehi!
Allora eravamo vicini.......... ^_^
Anzi tu eri vicinissimo a Routard!! :shifty:
 
Top
gigiceox
view post Posted on 20/8/2007, 21:09




CITAZIONE (soliera @ 20/8/2007, 21:09)
E' un paradiso, ci sono stato per ben due volte con il mio carello. La vaL PUSTERIA
e' stupenda, purtroppo abito nella secca e noiosa pianura padana, e non faccio altro che sognarmela.
CIAO

Scusa se dissentiamo (io e mia moglie), ma proprio bellissima non direi. Io la trovo trafficata, monotona, poco interessante, e con scarsa opportunità di escursionismo 'serio' se si esclude l'attacco dell'alta via nr. 1 che parte peo' dal lago di Braies, una valle laterale: ce ne sono di molto meglio! Questa e' solo la nostra opinione, naturalmente.
 
Top
Mizar71
view post Posted on 20/8/2007, 21:21




CITAZIONE (dorian74 @ 20/8/2007, 22:06)
CITAZIONE (Mizar71 @ 19/8/2007, 15:52)
Campeggio Olympia a Dobbiaco (in realtà per arrivarci bisogna prendere per Villabassa poco prima di Dobbiaco perché hanno fatto una nuova strada e su questa c'è solo un'indicazione microscopica per il campeggio) in Alta Pusteria.
L'ho visitato nella settimana di Ferragosto del 2007.

Ehi!
Allora eravamo vicini.......... ^_^
Anzi tu eri vicinissimo a Routard!! :shifty:

Dai c'era qualche altro antenato!
Io sulla mia roulottina ho messo gli adesivi, ma ho trovato solo una coppia di Venezia che consulta TuttoCaravan e saltuariamente il nostro forum.

Non sono un esperto di montagna e non mi interessano le camminate impegnative, come già detto, ho apprezzato moltissimo l'offerta per i bambini della Val Pusteria.
 
Top
view post Posted on 21/8/2007, 19:18
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (gigiceox @ 20/8/2007, 22:09)
CITAZIONE (soliera @ 20/8/2007, 21:09)
E' un paradiso, ci sono stato per ben due volte con il mio carello. La vaL PUSTERIA
e' stupenda, purtroppo abito nella secca e noiosa pianura padana, e non faccio altro che sognarmela.
CIAO

Scusa se dissentiamo (io e mia moglie), ma proprio bellissima non direi. Io la trovo trafficata, monotona, poco interessante, e con scarsa opportunità di escursionismo 'serio' se si esclude l'attacco dell'alta via nr. 1 che parte peo' dal lago di Braies, una valle laterale: ce ne sono di molto meglio! Questa e' solo la nostra opinione, naturalmente.

Mi dispiace ma devo contraddirvi :angry: , assolutamente. Non me ne vogliate :wub: , ma la val pusteria e' stata giudicata (non da me, ma da esperti) la valle che racchiude le montagne piu' belle al mondo. pensa che e' stato scritto un libro da Silvia Wachtler "l'altra pusteria", dove ci sono descritti 57 itinerai per la famiglia.
Gite in bici ( solo per dirne una: san candido- lienz in austria, 50 km con dislivello di 500 m. in discesa, il ritorno in treno.UNA CICLABILE CHE NELLA NOSTRA ITALIA NON SARA' MAI FATTA) a piedi, ferrate, piscine di nuova concezione, parchi animali (villabassa-dobbiaco)pista estiva per bob, percorsi naturalistici, musei per la famiglia e MOLTISSIME attivita' organizzate dalle varie e SERIE associazioni turistiche. Sara' pure trafficata, ma l'aria e' talmente pulita che ti pulisce i polmoni dallo smog della pianura padana, in un paradiso come la val pusteria e' obbligatorio che la gente che ama la montagna debba andare. Non conosco l'escursionismo serio cos'e' ma penso che gli itinerari che ci sono li non esistano in nessuna parte del mondo..........................................................
SCUSATEMI LA ROMANZINA ma credo proprio che la val pusteria non la conosciate abbastanza. Ah nel libro ci sono dalle 57 a oltre 150 opportunita' :lol: .San candido sesto dobbiaco i laghi di brais dobbiaco , valle antersela, valle aurina.......Non mi basterebbe la sera per dirvi il paradiso che non avete capito. :wub:
Un caro saluto.
 
Top
gigiceox
view post Posted on 21/8/2007, 21:56




Scusa ma noi parlavamo della val Pusteria propriamente detta - certo che tutto quello gli sta intorno e' un'altra cosa! La Dobbiaco-Linz l'abbiamo fatta con nostro figlio che all'epoca aveva quattro anni ed e' stata molto piacevole (per quanto riguarda l'Italia di recente ne hanno aperta una che da Bassano va a Caldonazzo e ritorno in treno che - dicono - sia superiore come bellezza). Sul fatto che tale valle sia un buon punto strategico niente da dire!
 
Top
angelo57
view post Posted on 22/8/2007, 19:48




Condivido quanto detto da Soliera,è una valle stupenda e nel raggio di trenta km ci sono tante zone da visitare (da Sesto alla val Badia)ciao e mandi
 
Top
view post Posted on 23/8/2007, 13:42
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (angelo57 @ 22/8/2007, 20:48)
Condivido quanto detto da Soliera,è una valle stupenda e nel raggio di trenta km ci sono tante zone da visitare (da Sesto alla val Badia)ciao e mandi

E' SEMPLICEMENTE UN PARADISO
 
Top
Strolig
view post Posted on 24/8/2007, 07:26




scusate nulla da dire sull'ambiente ma il campeggio....mi sembra un villaggio profughi..ci sono passato nell'estate 2005
 
Top
view post Posted on 24/8/2007, 13:40
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Strolig @ 24/8/2007, 08:26)
scusate nulla da dire sull'ambiente ma il campeggio....mi sembra un villaggio profughi..ci sono passato nell'estate 2005

.............no comment!
 
Top
angelo57
view post Posted on 24/8/2007, 18:13




Su questo devo darti ragione,ho mio compare che ad agosto si ferma un mese in quel camping e l'ho fa' da una decina di anni io mi sono stancato subito,mi piace far viaggiare la roulotte mandi Angelo
 
Top
view post Posted on 24/8/2007, 18:15
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


Insomma campeggio eccezionale in un posto eccezzionale, difetti nessuno.
Saluti :huh:
 
Top
angelo57
view post Posted on 24/8/2007, 18:20




ha ha ha
 
Top
view post Posted on 28/8/2007, 13:02
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,269
Location:
Roma

Status:


Conosco abbastanza bene la Valpusteria e, malgrado sia vero che è molto frequentata, la trovo fantastica, attrezzatissima per le famiglie con bambini, bellissime montagne (per me le più belle delle Dolomiti) e numerose escursioni in alta quota a portata di gambe.

Edited by Routard - 29/8/2007, 10:32
 
Top
52 replies since 19/8/2007, 14:52   5038 views
  Share