Roulotte Antenate (Caravan) il forum

vecchio jamet

« Older   Newer »
  Share  
roberti
view post Posted on 22/8/2004, 09:53




Mi hanno regalato un carrello tenda Jamet Bahia "C" in ottimo stato ma senza le istruzioni per il montaggio.
OK pessima figura ma se le avessi eviterei il rosario di parolacce di mio marito come è successo l'ultima volta (quando ci è stato montato da chi ce l'ha regalato ma poi abbiamo dovuto smontarcelo da soli...)
QUALCUNO PUO' AIUTARMI? Grazie ro
 
Top
view post Posted on 26/8/2004, 14:48
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,537
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


Purtroppo non ti sono di aiuto,ma volevo darti il benvenuto.
Ma hai un carrello automatico,o hai una tenda dentro il carrello da montare completamente?ciao!
 
Web  Top
andrea_rossi9
view post Posted on 27/8/2004, 19:00




Ciao Roberti e benvenuto nel forum.
Purtroppo hai la mia sfortuna!
La Jamet faceva e fa tuttora ottimi carrelli tenda (se non addirittura i migliori) l'unico inconveniente per chi come noi ha un carrello datato e che non trova nessun aiuto dalla casa in quanto è stata comprata da dalla Trigano che dei vecchi modelli non sa niente.
Il mio modello se non monti la veranda è molto facile da aprire.
Basta prendere le maniglie ed alzare e fatto tutto lui da solo.
Purtroppo non so niente sul tuo modello.
Comunque le istruzioni che ho trovato io nel carrello erano tutt'altro che esaustive (tra l'altro di un atro modello che si apre in maniera diversa dal mio); si limita ad una 20 di pagine con delle figure e descrizioni sotto in 3 lingue.
Penso che la cosa migliore da fare sia sopportare il rosario di tuo marito e fare parecchia pratica.

Tra l'altro sai dirmi di che anno è se ha qualche optional (cucina, tavolo ecc..)

Ciao Andrea

 
Top
roberti
view post Posted on 4/9/2004, 12:53




Chiedo scusa del ritardo ma vi ringrazio di cuore.
Il mio è un carrello tenda non rapido ed è effettivamente facile aprile le "camere" ma è la paletteria della veranda che ci fa andare in crisi anche perché ce n'è parecchia.
Per rispondere ad Andrea, il nostro Jamet risale alla metà degli anni '80, ma è tutt'ora una cannonata, ma per quanto riguarda gli optional non saprei cosa fosse compreso e cosa sia stato acquistato separatamente da chi me lo ha regalato.
Grazie anche ad Aldo80. Spero di "rileggervi" presto. Ciao ro
 
Top
view post Posted on 4/9/2004, 13:18
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,537
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


Grazie roberto,continua a seguirci.Ci serve qualcuno esperto di carrelli per far andare avanti questa sezione che per me merita,visto anche che le visite sono numerose,mentre le risposte sono poche in proporzione.ciao!
 
Web  Top
andrea_rossi9
view post Posted on 5/9/2004, 10:09




Ciao Roberti, da come mi hai descritto il mezzo, è come il mio. Anche l'età è simile.
Le camere si montano facilmente in pochi minuti, e invece la veranda è tutta da montare.
Calcola comunque che anche le verande delle roulotte che ho visto io sono cosi, quindi se conosci qualcuno vicino a te che ne abbia una ti puoi fare aiutare.
La differenza è forse che nei carrelli la devi incernierare, mentre nelle roulotte la devi far passsre nelle canaline.

Per montere la mia faccio cosi:

- incerniero la veranda al carrello aperto.
- tiro su la veranda sopra il carrello.
- faccio entrare i paletti più lunghi nei fori in alto del carrello, dovrebbero essere 3.
- metto a questi pali lunghi i paletti ad angolo
- metto i paletti con i piedini in plastica nei fori dei paletti ad angolo che danno verso il basso. Sono quelli che appogggiando per terra tangono in piedi la veranda.
- metto gli altri paletti più corti nei fori dei pezzi ad angolo sistemati in orizzontale. (non sono proprio sicuro di questo passaggio, forse i pezzi ad angolo sono abbastanza lunghi da unirsi direttamente tra loro )
- a questo punto dovresti avanzare dei paletti con da una parte dei piedini da mettere per terra e dall'altra dei ganci; vanno messi per aiutare a tenere sollevata la struttura.
Se hai altri pezzi con gancio-gancio vanno messi in orizzontale per tenere tesa la tenda e non fare formare pozze d'acqua

Spero che la tua veranda sia simile e di esserti stato d'aiuto, comunque stai tranquilla che anche io nonostante l'abbia già montata un paio di volte, ho sempre dei dubbi. La mia veranda ha tra l'altro delle bande di colore diverso che indicano dove devono essre messi i pali orizzontali.
Chi aveva la tenda prima di me aveva fatto dei segni di colore diverso sui paletti per aiutarsi, io non li ho mai compresi, ma una volta montata puoi farteli anche te per ricordarti la volta dopo come si monta.

Per quello che dicevi sulla buona qualità del carrello nonostante l'età posso confermarti che è comune ai carrelli Jamet che ho visto,

Ciao
Andrea
 
Top
roberti
view post Posted on 5/9/2004, 12:43




Grazie mille del vostro aiuto e soprattutto viva il campeggio.
a presto ro
 
Top
andrea_rossi9
view post Posted on 11/9/2004, 14:21




Roberti, quando provi a montare la veranda, non dimenticare di farci sapere come è andata.

Caio Andrea
 
Top
7 replies since 22/8/2004, 09:53   732 views
  Share