Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Nuovo moderatore della sezione "carrelli tenda".

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 1/5/2004, 13:02
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,537
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


Grazie per aver accettato,spero che adesso qualcuno ti segua in questa passione di carrello tendista.Buon lavoro.
Quando mi dai i meriti di averti instradato verso il carrello tenda??
 
Web  Top
andrea_rossi9
view post Posted on 6/5/2004, 18:26




Grazie Aldo, sarà un lavoro difficilissimo con tutti questi carrellisti che ogni giorno si collegano per iscriversi.
Mi sa che ne dovrò escludere qualcuno!
 
Top
Mara68
view post Posted on 22/2/2005, 13:02




Ciao,
sto acqusditando un carrello tenda usato, per cui nei giorni scorsi consultando le varie sezioni del forum avevo trovato una sezione dove venivano esplicitate le spese e le azioni necessarie per la revisone, bollo, passaggio di proprietà, assicurazione...credo fosse riferito alle roulotte ma mi pare di ricordare si dicesse che quanto descritto fosse valido anche per i carrelli.
Ora, sarò anche pirla, ma non riesco a rintracciare la sezione.
Mi potete aiutare?

Grazie e ciao
 
Top
view post Posted on 22/2/2005, 13:35
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,537
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


Ci mancherebbe. Sto scappando adesso da casa, mi pare di ricordare che in questo post c'erano parecchie cose, My Webpage ma magari mi sbaglio, comincia a darci un'occhiata stasera verifico.
Cmq non preoccuparti, se hai nuove domande chiedi ancora.Ciao!!!!!!
 
Web  Top
Mara68
view post Posted on 23/2/2005, 12:47




Ciao,
purtroppo il post che cercavo non è in My WebPage. In ogni caso una domanda l'avrei: nel famoso post si diceva che per il passaggio di proprietà basta andare alla motorizzazione, pagare 2 bollettini postali e compilare un modulo...ed il passaggio è fatto.
Il dubbio che mi viene: ma non serve la firma di chi vende? ed inoltre: è consigliabile/utile fare 2 righe di "contratto di cessione" con i dati del venditore e dell'acquirente con le rispettive firme (o non ha nessu valore?)
Grazie e ciao
 
Top
view post Posted on 23/2/2005, 12:56
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,537
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


Ciao ecco il post probabilmente era questolink
Dalle informazioni che mi hanno dato in realtà basta andare in motorizzazione con fotocopie dei documenti e codice fiscale, bollettini pagati che ti danno loro e dopo un pò arriva un bollino da attaccare sul libretto con i dati del nuovo proprietario.
Consiglio mio, vai all'Aci e fai tutto li, con circa 55 euro fai tutto e sei tranquillo che è tutto ok.
Se hai ancora domande apriamo un apposito post nuovo, altrimenti queste info rimarranno qua disperse e non potranno essere utili ad un eventuale altro visitatore.
La scrittura puoi comuqnue farla ma credo che abbia valore nullo.
Ciao!
 
Web  Top
enec
view post Posted on 23/2/2005, 14:55




CITAZIONE (Aldo80 @ 23/2/2005, 12:56)
Ciao ecco il post probabilmente era questolink
Dalle informazioni che mi hanno dato in realtà basta andare in motorizzazione con fotocopie dei documenti e codice fiscale, bollettini pagati che ti danno loro e dopo un pò arriva un bollino da attaccare sul libretto con i dati del nuovo proprietario.
Consiglio mio, vai all'Aci e fai tutto li, con circa 55 euro fai tutto e sei tranquillo che è tutto ok.
Se hai ancora domande apriamo un apposito post nuovo, altrimenti queste info rimarranno qua disperse e non potranno essere utili ad un eventuale altro visitatore.
La scrittura puoi comuqnue farla ma credo che abbia valore nullo.
Ciao!

Scusate l' OT, ma per rispondere a Mara68 devo puntualizzare.
Alla Motorizzazione, chiunque, con i documenti (libretto e complementare) può dichiarare il possesso della roulotte o rimorchio inf. a 35 q.li.
Basta solo la dichiarazione scritta di colui che vuole intestarsela.
La scrittura privata o autentica serve al venditore per poter dimostrare che da quel momento non è ne l'intestatario, ne il possessore del rimorchio.
In ultima analisi basta portarsi ad una Motorizzazione con i versamenti, compilare il modello di richiesta, allegare una dichiarazione - in cui si dichiara di essere proprietario, nonchè possessore del rimorchi e, a vista in certi casi o entro 30 giorni ti daranno la striscia adesiva da apporre sul libretto. Costo € 16.50.
L'atto di vendita semplice o autenticato è la garanzia del venditore, che da quel momento, non è più titolare del bene.
Da ricordare che, non esistono più i registri su cui annotare tali trasferimenti per i rimorchi con un peso inferiore a 3.500 kg.
Ciao:
....Mi manca la faccina......:
 
Top
enec
view post Posted on 23/2/2005, 15:11




Sicuramente, quello che Aldo riferisce come costi (€ 55) risulta comprensivo di regolare atto redatto dal Notaio dell'ACI e competenze(€ 16,50)
Ciò l'ho acquisito grazie a questo Forum ed a mie spese.
Ciao
 
Top
view post Posted on 23/2/2005, 16:40
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,537
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


Ot
Grazie enec della puntualizzazione, mi sono dimenticato infatti di dire che bisogna anche portare la fotocopia del libretto.
Per quanto riguarda la facccina purtroppo il sito a cui si appoggiava ha tolto il link, tranquillo la ritrovo.
Ciaoooooooo!
 
Web  Top
enec
view post Posted on 23/2/2005, 18:52




CITAZIONE (Aldo80 @ 23/2/2005, 16:40)
Ot
...Per quanto riguarda la facccina purtroppo il sito a cui si appoggiava ha tolto il link, tranquillo la ritrovo.
Ciaoooooooo!

OT
...sai, mi sono affezzionato!!!!!
Grazie tanto:


.... e la faccina:
 
Top
Mara68
view post Posted on 24/2/2005, 13:05




Grazie delle risposte (sempre pronte e puntuali).
L'unico dubbio rimasto riguarda il psot di enec in cui parla "di regolare atto redatto dal Notaio dell'ACI".
Sta cosa va fatta obbligatoriamente o è possibile fare tutto da sè alla motorizzazione spendendo i famosi 16.50 euro?

In effetti il link che mi ha dato Aldo è quello buono (grazie1000!!!); lì non si parlava di pratica del notaio...????

Ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 24/2/2005, 13:21
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,537
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


Il passaggio dal notaio in realtà non serve a niente, anche se può essere una fonte di tranquillità. Se fai il passaggio alla motorizzazione sei a posto.
Io ho preferito andare all'aci anche per un fatto di comodita, poca coda, possibilità di andare tutto il giorno a fare tale operazione, maggiore disponibilità da parte di chi ti fa le pratiche rispetto ai dipendenti della motorizzazione che devono correre, e di solito ti spediscono l'adesivo a casa, comodo se ad esempio vai a comprarti il carrello distante da casa.
Ciao!
 
Web  Top
enec
view post Posted on 24/2/2005, 14:25




CITAZIONE (Mara68 @ 24/2/2005, 13:05)
Grazie delle risposte (sempre pronte e puntuali).
L'unico dubbio rimasto riguarda il psot di enec in cui parla "di regolare atto redatto dal Notaio dell'ACI".
Sta cosa va fatta obbligatoriamente o è possibile fare tutto da sè alla motorizzazione spendendo i famosi 16.50 euro?

In effetti il link che mi ha dato Aldo è quello buono (grazie1000!!!); lì non si parlava di pratica del notaio...????

Ciao a tutti

E' inutile l'atto dal Notaio, è vero,però, mettiti nei panni del venditore, quale garanzia migliore?
..... e se il compratore non si reca alla motorizzazione per dichiarare la proprietà? A chi resta ....il morto????
Sono certamente guai del venditore che è sempre responsabile di aver "affidato" la sua cosa a uno che ha da poco conosciuto.
Dalle mie parti costa circa 40 euro e preferisco farlo per stare tranquillo.
Con una scrittura privata si deve rivendicare la firma dell'acquirente, ma per il momento, se l'acquirente procura danni, viene chiamato prima l'intestatario.
Ciao:
.....faccina :

 
Top
andrea_rossi9
view post Posted on 24/2/2005, 19:42




E adesso mi viene qualche dubbio anche a me quando ho acquistato la roulotte abbiamo fatto tutti i passaggi di proprietà della roulotte ed adesso sul libretto ci sono io come proprietario ma per il carrello che ho dato indietro, il tipo del concessionario mi ha fatto solo una scrittura su cui dice di aver preso in consegna il carrello.
Io con questo tipo di scrittura tibrata e firmata da lui sto tranquillo di non dover più pagare il bollo

Cia Andrea
 
Top
view post Posted on 24/2/2005, 21:07
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,537
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


Ciao ragazzi ho spostato la discussione qua link
con l'ultima risp di Andrea.
Ciao!
 
Web  Top
14 replies since 1/5/2004, 13:02   333 views
  Share