Roulotte Antenate (Caravan) il forum

I pro e i contro del carrello tenda!

« Older   Newer »
  Share  
andrea_rossi9
view post Posted on 13/3/2004, 21:25




Non posso che essere daccordo anche sul poco posto che occupa.Io lo tengo in un garage piccolo piccolo e basso in cui entrano a mala pena il carrello ed uno scooter. Tra l'ltro so che la jamet vende un accessorio con ruote per mettere il carrello in verticale in modo da occupare ancora meno spazio.
Purtroppo il mio è un carrello con alle spalle un 15 anni (come dire un'antenato)e non so se tutti gli accessori (e sono parecchi)che la jamet mette in commercio vanno bene anche per il mio.
Tra l'altro la jamet è stata comprata qualche anno fa ed il nuovo gruppo non ha notizie del mio carrello.

P.s. Grazie Simona, ora che so che anche il "boss" fa certe tampe sono piu' tranquillo.....e lui che si burlava di me per la mia uscita

Dimenticavo un paio di mesi che venga il bel tempo e sono pronto anch'io per w.e.
 
Top
view post Posted on 13/3/2004, 23:18
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,537
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


CITAZIONE (Simona68 @ 12/3/2004, 06:55)
Andrea non preoccuparti, Aldo ne fa di peggio di figure ahahahahaha

Ciaoooo

Sta simona si sta un pò troppo allargando.
Andrea llora sti link per i carrelli me li dai?ciao!
 
Web  Top
teoo
view post Posted on 13/3/2004, 23:49




Se ti serve ribaltare il carrello tenda non ti serve mica diventare matto nella ricerca di un acessorio che ti puoi costruire tranquillamente a casa e con pochissima spesa !!!!!!!!
per ribaltarlo e muoverlo nel box servono solo 2 staffe da fissare al telaio e 4 ruote pirolettanti, il gioco è fatto!!!
 
Top
andrea_rossi9
view post Posted on 15/3/2004, 22:11




Ciao Teoo, ti ringrazio per il consiglio ma non penso di aver capito come funziona.
Ok per le sbarre e le ruote, penso da dover avvitare sul fianco del carrello ma non capisco
a) come faccio a ribaltarlo (è lungo 3,5 m e largo 1,56 m per un peso di 400 Kg), il kit venduto dalla Jamet o altri costruttori come fa?
b) Le sbarre sul fianco devo metterle solo quando mi servono giusto(se no non posso aprire il carrello)?

Tu hai o hai avuto un carrello e hai fatto il gingillo per ribaltarlo?

Ciao

 
Top
teoo
view post Posted on 16/3/2004, 00:28




Ciao Andrea
Mi spiace ma io il carrello tenda non l'ho mai avuto !!!! Ho visto il sistema di ribaltamento su un sito di carrelli tenda, ma non so più QUALEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!! vedo di recuperarti l'indirizzo comunque !!!!!!!
le sbarre le devi avvitere al telaio e non sulle sponde che non teggono il peso !!!!!!! devi farle come le loro ovvero 2 ferri a elle ancorati sul fondo che tengono sospeso il carrello di almeno 10 cm. da terra.
per sollevarlo penso sia un'operazione manuale ma visto il peso ti consiglio un piccolo paranco fissato sul soffitto del box , quando viaggi non puoi lasciarle installate per ovi motivi di omologazione e sporgenze!!!!! provo a verificare ove le ho viste e ti faccio sapere ciaooooooooooo
 
Top
baccano
view post Posted on 16/3/2004, 14:05




Ciao andrea, ho trovato questo su un sito tedesco

Attached Image: alpen14b1.jpg

alpen14b1.jpg

 
Top
andrea_rossi9
view post Posted on 18/3/2004, 22:14




Ciao Baccano, non sai mica darmi l'indirizzo del sito, anche se tedesco, cosi guardo se c'e' qualcosa di utile, anche perchè non trovo siti italiani interessanti!
 
Top
view post Posted on 20/3/2004, 19:18
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,537
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


CITAZIONE (andrea_rossi9 @ 18/3/2004, 19:53)
Ciao Baccano, non sai mica darmi l'indirizzo del sito, anche se tedesco, cosi guardo se  c'e' qualcosa di utile, anche perchè non trovo siti italiani interessanti!

Ciao Andrea il Pollo dell'europa ha perso il link .Ciao!

Edited by Aldo80 - 20/3/2004, 16:59
 
Web  Top
andrea_rossi9
view post Posted on 20/3/2004, 19:57




Qualcuno sa indicarmi cosa cambia nei carrelli automatici o semiautomatici e quali sono i maggiori produttori di carrelli. Ho visto una foto di uno che sembra molto simile ad un pick-up ma non so chi lo produca.
 
Top
andrea_rossi9
view post Posted on 16/5/2004, 14:18




Ma questi sono carrelli tenda a roulotte?
cON QUESTE DIMENSIONI LE TRASPORTANO TUTTI

Attached Image: cartenda1.jpg

cartenda1.jpg

 
Top
andrea_rossi9
view post Posted on 16/5/2004, 14:19




altra foto

Attached Image: cartenda2.jpg

cartenda2.jpg

 
Top
andrea_rossi9
view post Posted on 16/5/2004, 14:20




ok è l'ultima

Attached Image: cartenda3.jpg

cartenda3.jpg

 
Top
view post Posted on 16/5/2004, 14:26
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,537
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


Belli!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2004, 11:37
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


che figata. Potresti partire addirittura con una seicento al tiro.
 
Web  Top
28 replies since 7/3/2004, 13:27   9498 views
  Share