Roulotte Antenate (Caravan) il forum

474 Estate 2006, Panico in Autostrada, ecc. ecc.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2006, 10:22
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,323
Location:
Marigliano (NA)

Status:


Salve sono rientrato dalle ferie ed inizio una descrizione di quello che ricordo, mi sono quasi cagato sotto dalla fifa.
Primo Atto
Avevo appena oltrepassato la barriera di Salerno direzione Sa-Rc e mentre mi accingevo ad imboccare il curvone vedo con la coda dell'occhio un'autoerticolato carico di quei rotoli enormi di lamiera di ferro che si accingeva ad inboccare la corsia, passo io e dietro di me altre due vetture che mi sorpassano quasi subito verso la metà del curvone, quando ad untratto mi accorgo che altri due autoarticolati simili a quello appena visto, erano fermi al centro della curva, troppopoco spazio per frenare, freccia a sinistra,controllo lo specchietto, un'auto mi stava sorpassando, un'altra si accingeva a farlo, attendo un'istante che la prima auto passi poi mi sposto un pò a sinistra, l'auto che arrivava frena, guardo lo specchietto, l'autoarticolato che sopraggiungeva non si era accorto della sosta degli altri camion, dallo specchietto vedo una nuvila di fumo che si alza dalle ruote dell'autoarticolato, passo io, passa lauto dietro di me, il fumo aumenta si sente un suono di frenata infinita, tutte le auto si fermano, l'autorticolato scansa i colleghi fermi e si riesce a fermare solo dopo aver superato il primo. Io continuo la mia strada pochi sguardi di stupore e di rabbia, nei confronti di quei camion che si erano fermati in curva incuranti dell'incolumità altrui, scombiati con le auto che sulla salita incominciarono a superarmi, uno mi fece, in segno di domanda Hai avuto paura, SI TANTISSIMA RISPOSI.

Secondo atto
Ho appena superato quasi tutte le deviazioni causa lavori che ci sono sulla Sa-RC ed arrivo su un tratto a 3 corsie, incomincio a rilassarmi quando vedo l'oblò di Sx che ondeggia al vento e le tendo che sbandieravano all'esterno della roulotte ( altra Cacca ) mi fermo in un'area di sosta e mi accorgo che le vibrazioni avevano fatto aprire l'oblò di sinistra, il posteriore, e quasi quello di destra.
Prendo gli opportuni accorgimenti ( colloco un'elastico tra la leva della chiusura dell'oblò ed il tirante della tenda e così concludo il viaggio di andata.
Passano 19 giorni al campeggio Soleado a Nova Siri, poi da veri pionieri decidiamo di spostarci da Nova Siri sullo Ionio a Marina Di Camerota.
Ripercorro la Sinnica prendo la Sa-Rc direzione Salerno esco a Lagonegro Nord e prendo lo svincolo per Scalea Sapri, arrivo al bivio e mi dirigo verso sapri, tante curve tutte in discesa, ad un certo punto la strada si stringe ad una sola corsia perchè era franata e per passare dall'altra parte c'era una discesa fatta di cemento con un dislivello di 1,5 metri un tratto orizzontale di 5 metri e nuovamente la risalita pari allo stesso dislivello, per la paura che le ruote potessero slittare in salita a cusa della terra presente sul tratto ho affrontato il tutto a 40 Km h. non vi dico l'effetto barca, una cosa incredibile, si udì' un forte rumore all'interno dell'auto ma pensai a qualcosa di caduto.
Arrivato su un tratto rettilineo velocità 80 Km h. l'auto inizia a sculettare paurosamente, colpo di freni ( altra Cacca), mi fermo in un distributore per controllare carico ecc. la mia auto era quasi rasoterra, il superamento di quel dislivello e l'ondeggiamento dell'auto con roulotte mi avevano fatto esplodere gli ammortizzatori posteriori conludo il viaggio a 60 Km h, faccio un'altra settimana di sosta a Marina di Mamerota Campeggio Odissea e rientro a Napoli il 30/08/2006 sempre a 60 Km all'ora.
Ora non mi resta che far riparare la motrice e postare le foto al più presto
Concludo Dicendo che tutto questo non mi fermerà
Ciao a Tutti Da Paolo, Luciana, Gennaro e Mariacristina.
474

 
Top
enrico1972
view post Posted on 4/9/2006, 10:32




Che sfiga! :(
 
Top
Strolig
view post Posted on 4/9/2006, 10:43




acc...te la sei cavata benissimo......
cmq stiamo organizzando un viaggio a Lourdes...se prenoti :roulotte: :benvenuto: !!!!!
 
Top
groma
view post Posted on 4/9/2006, 10:53




ammortizzatori a parte....tutto è bene quel che finisce bene!!!

 
Top
view post Posted on 4/9/2006, 12:39
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Cavoli, sei andato in vacanza o a fare rally!!!!!!!!

Per fortuna non è capitato niente di grave e la 474 non dà problemi di stabilità (però le leggi della fisica ci sono anche per lei).

Certo che la Salerno-Reggio C. deve essere un'autostrada per guidatori veramente esperti!!!!!

Per i ganci che si aprono, anche la mia lo fa su una finestra non originale, perchè la piastra che ho costruito non è abbastanza rigida da tenerli bene aderenti. Come soluzione provvisoria ho adottato la tua stessa soluzione (io uso nastro adesivo in carta, quello da imbianchino o carrozziere). Provvedere a questo inconveniente è uno dei lavoretti che devo fare.
 
Web  Top
miss susy
view post Posted on 4/9/2006, 13:52




CITAZIONE (474 @ 4/9/2006, 11:22)
... faccio un'altra settimana di sosta a Marina di Mamerota Campeggio Odissea ...

mai nome di campeggio fu più appropriato :lol:
complimenti 474 hai superato il battesimo del fuoco: la SA-RC!!!
con un decimo di quanto era stato stanziato per il ponte di messina se ne potrebbero rifare 3 di autostrade decenti :P
e invece non si farà nè l'uno nè l'altra :rolleyes:
 
Top
AS 88
view post Posted on 6/9/2006, 17:29




Adoro la Calabria è qui che è nata la passione per le roulotte leggete qui
 
Top
sirjoe
view post Posted on 6/9/2006, 18:43




Complimenti per aver mantenuto un sangue freddo invidiabile e per aver resistito ai contrattempi senza buttarti a terra per la disperazione.
 
Top
view post Posted on 7/9/2006, 12:22
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,714
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Aspita direi che hai avuto parecchia sfiga.
via il prossimo raduno si fa da Padre Pio perchè come sfiga siamo messi bene tutti mi pare :sick: :sick: :sick: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2006, 22:18
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,555
Location:
40.8374033 - 17.3553287

Status:


OT-tima idea... io vorrei "pontificare" il primo novembre.... e il lido salpi di manfredonia e ad hoc... nel miop caso l'idea è sabato e domenica su i laghi di monticchio camping europa e il resto a manfredonia.

Che ve ne pare...?

Ciao

P.S. ci spero che vada in porto l'idea... visto che le ferie mi sono saltate all'ultimo momento.
 
Top
view post Posted on 7/9/2006, 23:27
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,831
Location:
Crispiano (TA)

Status:


474 la tua astra ha gli ammortizzatori con il pre-carico? clicca qui contattalo per telefono, questa ditta rigenera ammortizzatori però solo la parte in olio per la parte ad aria conosce una ditta di PD che rigenera anche la parte del precarico, comunque lui si occuperebbe di tutto, nuovi io gli ho pagati (per l' astra G del 1999) 260 € e si trovano solo originali! Io ho rigenerato quelli della roulotte che non riuscivo a trovare nuovi e me li ha fatti più rinforzati vedi qui

Non è sfortuna è l' "autostrada " che è uno scempio italiano più di 600 km di me...da: curvoni spaventosi, due corsie,lavori che durano in eterno e traffico locale dirottato su questa autostrada! Se ti capitano certi imprevisti sei sulla SA-RC o in calabria vedi lagonegro che è un nodo nevralgico per passare dalla costa ionica a quella tirrenica e viene rappezzata alla meglio anzi no alla peggio!
 
Top
view post Posted on 8/9/2006, 07:59
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,323
Location:
Marigliano (NA)

Status:


CITAZIONE (BaldoMar @ 4/9/2006, 13:39)
Per i ganci che si aprono, anche la mia lo fa

Io ho rislto in questo modo
Ho preso una camerad'aria di una mountain Bike l'ho tagliata e ne ho ricavato un'anello sottile tipo elastico più doppio, ho costruito con un filo di ferro zincato di media doppiezza un gancio ad S su un lato ci aggancio l'eastico che a sua volta è agganciato alla leva della chiusura della finestra, e l'altro lato lo aggancio al filo reggitenda posto sotto alla finestra, il risultato è stato ottimo.
Ciao 474

CITAZIONE (Optima 400 @ 8/9/2006, 00:27)
474 la tua astra ha gli ammortizzatori con il pre-carico?

Grazie tantissimo dell'informazione ma penso di aver risolto in questo modo.
Il mio meccanico di fiducia mi sostituisce gli ammortizzatori 200 euro e mi sostituisce i molloni con un modello fatto apposta Rinforzati.
Sono in attesa che il tutto gli sia consegnato dal fornitore, vorrei anche poter fare previsioni per un futuro raduno ma al momento non me la sento economicamente.
 
Top
Faband
view post Posted on 11/9/2006, 08:41




con un viaggio così sicuramente non ti sei annoiato.... :o:
comunque l'importante è che non è successo nulla di grave!
ciao!!
 
Top
view post Posted on 8/10/2006, 08:42
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,323
Location:
Marigliano (NA)

Status:


Insrisco solo ora le foto di Marina Di Camerota Alla fine troverete lae foto di una roulotte davvero strana.

Attached Image: P1010108.JPG

P1010108.JPG

 
Top
37 replies since 4/9/2006, 10:22   801 views
  Share