Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by strednikov

view post Posted: 17/3/2005, 10:52 rigature dei vetri - Tecnica Restauro e Accessori
Personalmente direi di andarci molto piano. Non dimentichiamo che la pasta abrasiva e prodotti equivalenti non sono polvere magica: operano rimuovendo un leggero strato superficiale, quindi non è che il graffio se ne va: il graffio c'è ancora, solo che ce ne sono talmente tanti che non si vede più. Per lavori di carrozzeria (molta esperienza con il restauro del maggiolone) bisogna passare prima la pasta abrasiva forte, poi quella leggera e poi il polish. Se uno ha la mano e/o è fortunato va tutto bene, ma non sempre il risultato è soddisfacente. Quando ho passato la pasta abrasiva sui vetri del maggiolone per rimuovere la nebbia di verniciatura li ho rigati troppo: per fortuna ho lavorato solo su una piccola parte e ho visto il risultato. Se poi parliamo di vetri in plaxiglass temo sia peggio.
L'importante è controllare ripetutamente il risultato prima di premere troppo con una pasta aggressiva, senza farsi prendere dal senso di fiducia nel caso la prima passata vada bene.
view post Posted: 15/3/2005, 09:51 Il ragnetto del GAS - Archivio
Il ragno più grande che ho visto era fra le tendine della vecchia adria, ma fortunatamente ha avuto più paura di me ed è scappato. Mentre le ultime ferie ho trascorso molto tempo ad osservare gli itinerari di una coccinella nell'igloo: ha fatto avanti e indietro per un sacco di tempo. Da questo ho dedotto che anche per gli invertebrati vale la regola che spesso bellezza e furbizia sono inversamente proporzionali.
view post Posted: 14/3/2005, 11:01 Il ragnetto del GAS - Archivio
I commenti a caldo di Fede:
nonostante le toghe rosse dicano che l'uomo ragno è stato ucciso dalla pubblicità, è evidente che è stato asfissiato dal gas.
view post Posted: 13/3/2005, 15:17 Problemi con gas - Gas
Non si smette mai di imparare. E dire che mi lamentavo delle formiche nel frigo (attirate probabilmente dall'odore del formaggio)...
view post Posted: 12/3/2005, 19:25 Problemi con gas - Gas
non ho capito bene la storia del ragnetto
view post Posted: 23/2/2005, 09:11 consiglio - Carrelli tenda
Confesso che alcune foto non le vedo, ma non so perché. Dalla descrizione però mi sembra ok.
Mi pare di aver capito che i carrelli francesi però hanno i cerchi diversi e comportano problemi se uno vuole mettere i tubeless. Vale per tutti i carrelli francesi?
Grazie e ciao.
view post Posted: 21/2/2005, 11:23 consiglio - Carrelli tenda
Va bene! Se non avrò problemi ad omologare il gancio di traino, è deciso che diventerò un carrellista. Possibilmente un carrellista un po' antenato (o è più onesto dire squattrinato?).
Ora il problema è questo: su internet si trovano gli schemi dei carrelli nuovi, ma ovviamente non di quelli fuori produzione, quindi al momento non ho un target preciso a cui puntare e mi serve una mano da chi ha più esperienza.
Vorrei un carrello semplice da montare (ma va?) e non come quello di mio padre che ci voleva mezza giornata per capire da che parte era girato.
Inoltre ho visto che molti hanno il frigo e alcuni addirittura la stufa (?!), poi ci sono quelli con le camere contrapposte ed in mezzo il corridoio e quelli con le camere tutte da una parte e dall'altra il corridoio...
Ci sono anche marche o modelli che non mi dicono nulla e sui quali ho dubbi anche sull'ortografia corretta.
E poi cosa è opportuno controllare per evitare bidoni?
Insomma se qualcuno ha qualche consiglio su quale sia un buon carrello (o su quale deve essere tenuto alla larga), ringrazio anticipatamente per le dritte.
view post Posted: 22/12/2004, 12:01 Il carovita dell'automobilista è in ascesa - Archivio
Ah ah! E' vero: Bruno Vespa potrebbe dire qualcosa del genere (se qualcuno glielo scrivesse), però concluderebbe dicendo "quindi il governo non ha colpe". E' forse avrebbe in parte ragione: non si può attribuire tutto a gente "di passaggio". Il problema è che tutta la classe politica non è capace di dare soluzioni o propone di dare l'aspirina ai malati terminali.
Il problema è che in qualche modo, anche in momenti di crisi, qualunque governo deve avere un introito, che può derivare da tassazione del reddito, tassazione del patrimonio o imposte indirette. La tassazione del reddito è impopolare fra i ceti medio-bassi e comunque ormai la rapa non ha più molto sangue, la tassazione del patrimonio verrebbe avversata da Confindustria... restano le imposte indirette, le privatizzazioni (con aumento delle tariffe...) ecc. Tutte cose, appunto, indirette, per cui il contribuente si può incavolare come una biscia d'acqua, ma non è mai molto chiaro chi è che ci sta fregando e comunque è una tassa sulla prestazione di servizi o vendita di beni, quindi se li vuoi è così, se non vuoi pagarli non sei costretto ad usarli.
Poi ci sono anche un sacco di stupidate: ad esempio l'A4 vicino a Torino è diventata un cantiere per via della costruzione della ferrovia ad alta velocità. Naturalmente si spiega che è un male "necessario", ma è poi davvero utile questa "alta velocità"? Ci sono progetti molto ambiziosi a livello europeo che prevedono la costruzione di ferrovie all'avanguardia per cui l'alta velocità è già vecchia. Inoltre l'Italia produceva l'ETR (treno ad assetto variabile, meglio noto come Eurostar o Pendolino) che può raggiungere alte velocità anche su rotaia tradizionale e non c'era bisogno di adottare il sistema francese (cioè binari dedicati a treni speciali) che porta a benefici relativamente ridotti a fronte di un investimento enorme. Insomma sprechi e mangerie.
Ma dubito che così potrà andare avanti. Se poi pensiamo che probabilmente fra 50 anni comincerà ad esserci un calo nella produzione di petrolio ci si deve rendere conto che non si può navigare a braccio e bisognerebbe fare delle politiche economiche sensate.
Scusate: cerco sempre di vedere il problema nel suo complesso e ci siamo allontanati dalle tariffe autostradali. Comunque la mia intenzione era argomentare questa idea: l'autostrada potrebbero anche renderla gratuita, ma ciò non risolverebbe il problema generale. Non è il carovita dell'automobilista ad essere in aumento, ma è il carovita punto.
view post Posted: 21/12/2004, 18:11 Il carovita dell'automobilista è in ascesa - Archivio
Daaai non fate così!
In media abbiamo autostrade meno care di quelle francesi (certo: però le loro hanno anche le docce e i gabinetti puliti...)
Certo ormai è tutto privatizzato e questo non porta certo i prezzi ad abbassarsi.
Comunque il problema non è il costo della benzina, delle autostrade o delle sigarette (agh!): in astratto non sono né alti né bassi. Il problema è che stipendi e salari sono al palo da tempo e anche chi come me è autonomo ha comunque davanti clienti che risentono della situazione economica, quindi non può gonfiare il prezzo e buonanotte.
Il problema è che il mercato è saturo, i grandi operatori economici si spostano sulla finanza (magari "creativa") o esportano le produzioni e quindi l'apparato produttivo nel suo complesso ne risente con esuberi e cassa integrazione, quindi alta concorrenza della forza lavoro e bassi salari e precarietà.
La taglio qui perché non voglio diventare pedante.
Ciao a tutti.
view post Posted: 18/12/2004, 11:07 MASSA RIMORCHIABILE DELLA VOSTRA AUTO - Auto da traino
Salviamo almeno le apparenze "massa rimorchiabile della vostra auto".
Queste roulotte appena elencate sarebbero da trainare con Ferrari placcata oro e sedili in pelle umana.

Per Marco: pensa che ho letto il diario di bordo di un tizio che è andato con un bus Vw fino in medio oriente... Peccato che in Italia il codice sia così restrittivo. In Francia quando dico la cilindrata del mio maggiolone mi guardano storto: là hanno tutti un motore 2000cc elaborato o di derivazione Porche... con quello sì che si traina una bella antenata senza problemi!

view post Posted: 15/12/2004, 09:55 MASSA RIMORCHIABILE DELLA VOSTRA AUTO - Auto da traino
Beh... questo lo sapete già: Maggiolone cabriolet 1200 del 74, massa rimorchiabile 650 kg. Al momento traino molti sogni... poi chissà. A Marco (quello con il bus del '69): complimenti! Ma se compri una Eriba perché non la traini con il bus? Velocità di crocera 50 km/h, ma che meraviglia!
1241 replies since 13/12/2004