Quindi secondo questo ragionamento se vendo la mia mediocre alfetta 147 e mi compro una bella Volvo XC90 che pare sia la macchina più sicura al mondo (
www.lastampa.it/2015/02/15/motori/a...kZK/pagina.html) mi posso sentire in diritto di viaggiare oltre i 130 in barba ai limiti! e magari se gli aggancio una bella roulotte leggera con AKS e ATC posso viaggiare tranquillo a 120!?
Però purtroppo avendo una macchina mediocre (per il traino) e una roulotte altrettanto mediocre in fatto di sicurezza come
buona parte di chi approccia a questo fantastico modo di vivere il plen air, forse è meglio che continui a viaggiare a 80...e probabilmente se non sono state ancora apportate modifiche a quel CDS nato ne 1850 e rinnovato ogni 20/30 anni fino al 2003 forse è perché qualcuno tiene conto anche di questo...
E' fuori discussione che un treno nuovo e performante sia più sicuro ma se poi lo faccio viaggiare a 20km oltre il limite magari in termini assoluti ritorna pericoloso quanto l'argenta a 80...
Come è fuori discussione che un camionista che passa la vita guidando un camion su ogni tipo di terreno e sotto ogni condizione meteorologica sia più esperto di un roulottista medio che fa 5000km l'anno...personalmente quando viaggio in autostrada con o senza roulotte mi fido molto di più a stare in una colonna tra camion che trà auto soprattutto se si parla del traffico di agosto dove gli utenti sono mediamente meno esperti in autostrada...
Poi se capita l'accoppiata camionista in ferie che guida il treno tecnologico allora scatta il jackpot!
E qui la chiudo....
Un saluto a tutti e qualunque treno abbiate qualunque velocità decidiate di tenere mi raccomando occhio, occhio e occhio! siamo in ferie...