Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by sauroc61

view post Posted: 1/9/2023, 18:35 Come facciamo dal 2035? - Auto da traino
Volevo riprendere un'auto diesel ma mi hanno detto che non la facevano più (almeno della serie che avevo adocchiato) ma solo di un altro tipo che non avevo in programma di prendere (almeno al momento), per cui mi sono orientato su un benzina-gpl, anche se la cosa non mi entusiasma molto. D'altra parte anche a Firenze, dove ogni tanto capito, già sui viali di circonvallazione hanno messo molti cartelli gialli con la scritta divieto di transito ai veicoli diesel euro 4 (come la mia attuale)** e so che hanno già fatto dei controlli con tanto di posti di blocco sui viali stessi, per cui già rischio con la mia. Sul lavoro abbiamo solo auto diesel anche perchè in galleria non possiamo entrare con auto a benzina e men che mai con auto elettriche (chissà che soluzione adotteranno in futuro...fino a poco tempo fa usavamo veicoli Atex (ovvero antideflaganti) ma sono veicoli speciali da utilizzare quando nelle gallerie (in costruzione) c'è presenza di gas (cosiddetto grisù).
Insomma per ora mi sa che siamo in balìa delle Amministrazioni Comunali (perchè una legge valida per tutti in Italia non esiste) e per il nostro futuro (di roulottisti) chissà cosa inventeranno...per fortuna, almeno per quest'anno, il vecchio, caro diesel mi ha permesso di fare quasi 4000 km trainando la roulottina...poi vedremo! ;) :o: ^_^

** aggiungo ora che i diesel vietati sono addirittura Euro 5 (letto stamani su un cartello); per la cronaca ieri l'altro si ferma un TIR Iveco proprio davanti a casa di mia sorella; fuma (fumo bianco) vistosamente dalla marmitta, il conducente scende , gira intorno e poco dopo riparte...dalla marmitta esce una bella lingua di fuoco e poi una nuvola bianca talmente vasta che mi costringe a rifugiarmi in casa e anche le auto in transito quasi si bloccano perchè non si vedeva più niente....il TIR era anche abbastanza nuovo (era solo la motrice) ma ha sicuramente inquinato enormemente il luogo; non so cos'era successo (rigenerazione? boh) ma ho dovuto aspettare che il vento portasse via la nuvola prima di uscire di casa; sicuramente questi motori non hanno veramente futuro (almeno in termini di inquinamento) e almeno qui in occidente...probabilmente continueranno a circolare nei paesi del terzo mondo (che non è a se stante ma gira gira è collegato con gli altri...mondi, per cui ci si salva solo se tutti si rema nella stessa direzione e tutti insieme!!)....

Edited by sauroc61 - 2/9/2023, 11:17
view post Posted: 1/9/2023, 17:42 Raduno di fine estate centro - Barberino del Mugello Fi - Incontri e Raduni
Mi sa che questa volta una capatina veloce ce la devo proprio fare, magari venerdì sera quando esco dal lavoro, tanto sono a 15 minuti da lì.
p.s. Il Mugello Verde è già nel Comune di Scarperia-San Piero (prima era solo san Piero a Sieve) e il Comune limitrofo è Barberino DI Mugello (scusate la pignoleria).... :D :fonzie:
view post Posted: 5/7/2023, 21:26 Auguri di Buon Compleanno! - Parole in libertà
Grande Ivan, auguri!!!!! anche se è da un bel po' che non ti sentiamo!!

:auguri: :auguri:
view post Posted: 17/6/2023, 20:36 Attenzione ai sottopassi - Generale
Ricordo la vacanza in Corsica di alcuni anni fa; lungo la superstrada in uscita da Bastia si poteva scegliere se passare nel mezzo, ovvero dai sottopassi, oppure aggirandoli sulla destra; io mi sono fatto tutti i sottopassi, ma ero conscio dell'altezza della roulotte che avevo misurato anche per la prenotazione del traghetto e naturalmente guardando anche i segnali...tuttavia ogni volta che passavo sotto un certo brividino ce l'avevo (è come quando istintivamente abbassi la testa anche se sei in auto). A Bologna invece un rimorchio con gru e un sollevatore che trainava, ci ha buttato giù un ponte che abbiamo dovuto rifare per intero, ovvero una campata intera sulle tre di cui era composto...c'è pure il video su youtube... cercate cavalcavia lavino.

:=/:
view post Posted: 9/6/2023, 22:10 Curiosità. - Parole in libertà
Non sono Amministratore, ma mi sembra che non sia cambiato niente (almeno io vedo le stesse sezioni e immagini). Come va dalle tue parti? siete usciti dall'isolamento? :o: ;) :fonzie:
view post Posted: 5/6/2023, 21:31 Ciao Ida 🫂❤️ - Parole in libertà
Ho appreso ora la notizia e ho aperto a caso il libro che ho sotto mano e che riporta dei pensieri di un "servo di Dio", ovvero un mio concittadino per il quale è in corso la causa di beatificazione; il breve pensiero dice che...."...viviamo in un eterno presente e quindi come possiamo morire se viviamo in un eterno presente?"...... e conclude dicendo....." allora quel passaggio, comunemente chiamato morte, è semplicemente il lieve transito da una dimensione ad un'altra"....sarà un caso?....R.I.P. Ida.
view post Posted: 24/5/2023, 22:26 Auguri di Buon Compleanno! - Parole in libertà
Ancora mezz'ora e dimenticavo di fare gli auguri al Presidente!!!!!! :D :auguri: :auguri: :compleanno: :compleanno: :compleanno: :compleanno:
view post Posted: 18/5/2023, 21:21 Un pensiero agli amici della Romagna - Generale
Mi sono affacciato solo nella zona di Sasso Marconi, ma già lì alcuni disagi erano palesi (e oggi una frana sulla A1 ha aggravato la situazione).
Un forte abbraccio a tutti; è proprio vero, l'appennino divide in due l'Italia. Spesso per lavoro percorro il tratto fra Firenze e Bologna e anche in questi giorni ho trovato due tempi quasi completamente diversi percorrendo la galleria di Base sulla Direttissima BO-FI (circa 9 km di Galleria) con imbocchi sul lato toscano e sul lato bolognese.

Naturalmente scherzo, ma se vogliamo salvare il pianeta bisognerebbe eliminare alla radice il problema, ovvero la razza umana...e Putin mi sembra si stia dando da fare..... :ph34r: :) :( :) :americ4: :americ4:
view post Posted: 16/5/2023, 21:18 Tristezza. - Parole in libertà
Ciao Antonio, volevo chiamarti in settimana quando sul Resto del Carlino avevo letto delle frane zona Monterenzio ma non pensavo che avessero interessato anche la tua casa (pardon , leggo dopo che è quella dei tuoi figli) come invece è avvenuto oggi; d'altra parte ogni tanto capito in zona Emiliana, ma zona Sasso Marconi, come oggi del resto, e ho visto che il Setta era abbastanza in alto. Certo che se anche i piccoli fossetti creano 'sto casino vuol dire che i Consorzi di Bonifica sono buoni solo a far pagare le tasse, ma in quanto a manutenzione (ma forse a ciò contribuisce anche lo spopolamento e l'abbandono dei terreni).
Mi dispiace Antonio, spero che, ad acque ritirate, tu possa almeno recuperare qualcosa.

:americ4: :eek.gif: :fonzie:
view post Posted: 5/5/2023, 22:55 Museo degli orrori. - Inserzioni dal web
Beh dai, nell'inserzione dice causa problemi di salute, magari dovrebbe aggiungere gravi e mentali......(si ride pur nella magari reale tragedia)..... ;) :lol: :lol:
view post Posted: 22/4/2023, 22:40 Francia 24 - 30 Aprile - Consigli su progetti di viaggio
CITAZIONE (CarlyTTB @ 21/4/2023, 21:46) 
Scusate, so che ho molte idee e pure confuse. Pensavo di andare vicino a Colmar... ho trovato un vecchio post dove si consiglia il Camping Riquewhir.... premesso che tutto il mondo merita, chi ha fatto questi viaggi ha qualche posto dei dintorni da consigliarmi?
Potrebbe essere la meta papabile... al momento temo ancora avventurarmi senza prenotazione. Ma poi altra domanda, fuori dall'italia non mi menzionano mai lìallaccio dell'acqua... è normale?
E' scontato vero?... o no?

Guarda il resoconto del mio viaggio di questa estate in Alsazia; è una regione bellissima e ti piacerà sicuramente e anche in quel campeggio mi sono trovato benissimo. :ditosu:

https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=79284621
view post Posted: 14/4/2023, 18:24 Cappuccio sfera gancio - Parole in libertà
CITAZIONE (supersimbol2 @ 13/4/2023, 18:26) 
CITAZIONE (simogambaletto @ 13/4/2023, 18:11) 
mamma mia! :lol:
a questo punto meglio nulla

Infatti ora non ho nulla :woot:

Anche io non ho nulla, infatti è...a scomparsa! :lol: :lol:
view post Posted: 9/4/2023, 22:12 Posso trainare? - Generale
Ciao Giovanni, se non sbaglio più che l'F2 devi vedere l'O1 che poi dovrebbe essere F3-(meno) F1, cioè l'O1 che indica il peso rimorchiabile e anche per la roulotte devi vedere l'F2 (se ce l'ha) che è il dato che comanda. ;) :)
8876 replies since 6/10/2008