Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by Stefanopz

view post Posted: 10/12/2015, 12:09 Una Nardi in pubblicità - l'angolo delle Nardi
ehi!! siete proprio attenti! cmq viva le NARDI! la posseggo dal 1977
view post Posted: 18/8/2015, 15:06 GANCIO TRAINO USATO -consigli sul l'iter da seguire - Norme, leggi, circolari ecc
Ok interessante questa conversazione. Ho montato il gancio ad ottobre 2014 vedrò di farmi inviare la documentazione nuova per tenerla e vedere se un domani potrà servire ;)
Ciao a tutti!!
view post Posted: 14/8/2015, 20:26 GANCIO TRAINO USATO -consigli sul l'iter da seguire - Norme, leggi, circolari ecc
Ciao. Io so che il gancio traino una volta montato, muore con la macchina anche perché ogni vettura ha i suoi punti di installazione x il gancio.
view post Posted: 27/4/2015, 16:34 Luci posteriori a Led - Elettricita'
BALDO. Io posseggo una Polo di ottobre 2008 dove non è servito mettere una centralina per il gancio, x la prossima vettura sicuramente non si potranno fare tante modifiche a meno che non si voglia avere una macchina che vada a "centraline" e non a diesel. Scherzo ma con le auto più nuove ogni cosa che aggiungi alla macchina dopo l'uscita dalla fabbrica (o concessionaria) si dovrà montate una centralina. Risolto questo problema per me, avrei pensato di mettere le lampadine a led x avere più luminosità e quindi maggiore sicurezza, visto anche che ormai si riescono a trovare di tutti i tipi di attacco e visto che i fari posteriori della mia rula hanno attacco frontale. Ciao e buona serataaaa!!!
view post Posted: 27/4/2015, 09:06 Luci posteriori a Led - Elettricita'
Ciao. Vorrei riaprire questa discussione, perché vorrei chiedere, dal momento che ho da pochi giorni una Adria 350T. Ho notato che la laminazione dei fari posteriori alla roulotte, di giorno, sono poco visibili (pur essendo pulita la gemma). Secondo voi se sostituiscono le classiche lampadine con quella a led? Potrei avere più luminosità? Grazie e buona giornata.
view post Posted: 22/4/2015, 22:00 CDP con n° di telaio errato - Norme, leggi, circolari ecc
Salve. Avrei anche io un quesito. Ho acquistato una rula mercoledì scorso del 1987, siamo andati in agenzia pratiche x il passaggio e mi hanno stampato la striscia adesiva applicandola sul libretto a mio nome. Il giorno dopo mi reco in una delegazione Aci x sapete quanto scadeva il bollo x essere in regola. È risultato che il vecchio proprietario pagava ben oltre 100€ di bollo perché considerata camper e non roulotte e che avrei dovuto attendere come all'aci Basilicata ( perché la rula è stata acquistata in Puglia) sarà scritto il mezzo.domanda: SE COSÌ FOSSE COME FARÒ AD OTTENERE IL LIBRETTO CORRETTO? NON AVENDO IL CPC? Ho fatto delle ricerche in internet all'ufficio dell Agenzia dell'Entrate risulta rimorchio. COME LA VEDETE QUESTA MIA SITUAZIPNE?? Ciao e grazie.
view post Posted: 16/4/2015, 21:57 chiedo un consiglio - Generale
Ciao!! Oggi ho 42 anni. Ho cominciato a fare le vacanze in roulotte a 3 anni e mezzo, con al mia famiglia di 6 persone, andando in giro x l'Italia e l'estero fino all' età di 16 anni. Poi, per vari motivi che ora non sto a dire altrimenti sarebbe troppo lungo, abbiamo iniziato a fare lo stagionale. In entrambi casi posso raccontare belle esperienze. Considerando appunto l'età, erano pochi i campeggi attrezzati, anche per lo stagionale, ma devo dire che alla fine eravamo "gli amici dell'estate". Poi ci siamo spostati in quelli attrezzati e considwra che noi fratelli siamo stati in ferie con mamma e papà fino all'età di 22 anni (tranne i 10gg di vacanza con amici). Oggi, da sposato (4 persone), avendo una roulotte con documenti e marciante faccio un po l'itenerante e un po lo stagionale così come decidiamo di anno in anno da fare con la consulta anche delle bimbe 9 e 6 anni.
Mi auguro che da questa mia esperienza possiate avere altre vedute per potervi regolare. Saluti Stefano.
view post Posted: 26/3/2015, 22:52 acquisto Arca 375 - Roulotte
grazie delle vostre preziose delucidazioni.

CITAZIONE (teobubu @ 26/3/2015, 19:52) 

grazie ho già visto questi annunci. le roulotte per viaggiare sono un po grandi e alcune non hanno i documenti per metterle in regola
view post Posted: 26/3/2015, 16:20 acquisto Arca 375 - Roulotte
scusa qual'è la tecnica costruttiva tradizionale?
view post Posted: 25/3/2015, 19:29 acquisto Arca 375 - Roulotte
ringrazio tutti per aver partecipato al mio forum.
di nardi ne hanno fatte solo per pochi anni e non le trovo piccole (tipo :monica o elisa) e marcianti. sono disposto a rimetterle a posto anche se sono state ferme da anni ma purchè abbiano i documenti regolari.
scusate se insisto. venerdì vado a vederla (a circa 300km da casa), a me piace esteticamente, ma farò bene x l'acquisto? o devo vedere x altro?

davvero simpatico supersimbol2 ;)
view post Posted: 24/3/2015, 15:42 acquisto Arca 375 - Roulotte
Ciao a tutti, non sono iscritto da molto su questo forum. Ho fatto solo più volte appello per la ricerca di una roulotte Nardi Monica o Elisa. Conosco molto bene le Nardi e ne volevo possedere una non grande. Venerdì 27 andrò a vedere una Arca 375 che da come descritto ne parlano quasi come le Nardi. Questa, dice il proprietario che l'ha camperizzata, proprio come avrei voluto fare anch'io. Non trovando argomenti in merito a questa roulotte arca 375 potreste darmi qualche dritta? Secondo voi faccio un buon acquisto o dovrei indirizzarsi su altro? Ci ringrazio e buon pomeriggio. Stefanopz
view post Posted: 25/1/2015, 15:46 rottamare nardi monica del 73? - l'angolo delle Nardi
ciao, se disponi ancora della Nardi, potrei essere interessato soprattutto se trattasi del modello Monica. fammi sapere e nel frattempo ti auguro buona continuazione della domenica. Ciao Stefano
view post Posted: 13/12/2014, 17:58 rottamare nardi monica del 73? - l'angolo delle Nardi
Ciao, io sono interessato ad una Nardi Monica, quindi se vuoi ne possiamo parlare. Saluti Stefano
193 replies since 7/11/2014