Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Come utilizzare il Forum, Chiarimenti sul funzionamento!

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 20/1/2004, 19:03
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,524
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


Inscriversi è facile basta cliccare su "registrazione nella prima pagina".Una volta iscritti dovete attendere che arrivi una mail nella vostra casella da forumfree.net.
A questo punto cliccate sul link che troate nella email per convalidare l'iscrizione.Nel caso che la mail tardasse ad arrivare potete indicarmelo via email o nel segnala errori!
Potrebbe succedere che io stesso mi accorgo di un nuovo utente da convalidare e io stesso mi occupero della convalida immediata.
Ogni utente può fare modificare e controllare il proprio profilo cliccando su "pannello di controllo",oppure cliccando semplicemente sul proprio nome si aprirà il vostro pannello.
Si può inserire la propria firma ed altro.
Quando leggete il mex di altri o entrate nel pannello di controllo di altri utenti troverete la scritta "Mp".Invierete cosi' un messaggio personale all'utente.
Questo utente vedrà apparire una finestra con il vostro mex.
Continuerò prossimamente...
 
Web  Top
angelo60
view post Posted on 20/1/2004, 19:45




scusa aldo ma se esco dal forum senza effettuare il log out risulta ancora attiva la mia connessione o viene disattivata automaticamente?

grazie, angelo
 
Top
view post Posted on 20/1/2004, 20:09
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,524
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


Viene aggionato automaticamente!Non c'è bisopgno di fare il log out.L'aggiornamento avviene ogni mezz'ora circa!
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2004, 19:09
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,524
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


Tutte le funzioni vengono spiegate molto bene in questo linkhttp://www.forumfree.net/index.php?s=6d26b...=15203&act=Help
Che poi sarebbe il tasto "aiuto" in alto in prima pagina.Vi spiega i cookie ecc.Molto ben fatto andate a vedere!
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2004, 08:52
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,524
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


Se cercate un argomento,un post,all'interno del forum dovete andare in alto nella home del forum,cercare la casella dove inserire la parola chiave,cambiate "web" in "forum" tramite il menu a tendina difianco alla casella di testo e date invio.
Altra possibilità,entrate in una sezione,ad esempio"generale",andate in basso e cercate "cerca in questo forum",inserite la parola chiave e cliccate su vai.
Ciao!

Edited by Aldo80 - 18/7/2004, 10:13
 
Web  Top
max-viola
view post Posted on 16/9/2004, 13:26




Aldoooooooooo, mi spieghi perchè di fianco a certi titoli di discussione appaiono dei tastini azzurri con una freccia verso il basso ( a mò di tasto per apertura dei menù a tendina) e ad altri no?

sò che sono un rompip...., ma sono curioso..!!!!

Ciao e grazie!
 
Top
view post Posted on 16/9/2004, 16:08
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,524
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


Quando c'è un mex nuovo ti avvisa con quella freccina,e finchè ce ne sono di nuovi non letti in quella sezione rimane la freccina per tutta la sessione.Se clicchi ad esempio generale,entri e vedi le varie discussioni,se c'è una freccetta di fianco vuol dire che non hai letto l'ultima risposta.
Chiedi info finchè vuoi,calcola che le tue domande sono quelle che credo vorrebbero fare anche altri.ciaooooooo
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2005, 17:09
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,524
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


La funzione di ricerca.
Volevo darvi qualche delucidazione sul box che trovate in alto nel forum e nell'immagine allegata.
Questo può venirci utili per 3 utilizzi.
Nel box potete inserire la/e parola/e chiave e poi potete scegliere con il menu a tendina 3 opzioni:
a) web, se quello che cercate lo volete ricercare nell'intero web
b) forumfree, se la parola che cercate la volete ricercare nel portale di forumfree
c) forum, se quello che cercate lo volete ricercare all'interno del forum.

Io lo uso spesso, sopratutto per l'opzione C.
E' un pelino confusionario perchè tra i risultati della ricerca in alto mette dei risultati che vi portano a sponsor, poi sotto separatamente mette i risultati che cercavate.

Attached Image: search.jpg

search.jpg

 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2005, 15:44
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,524
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


Se volete inserire un link (indirizzo) nel vostro messaggio avete due strada:
A) la classica. usate il bottene a sinistra http:// vi viene fuori una casella dove mettere indirizzo e poi nome del sito.
B)Se volete far prima invece potete invece incollare direttamente l'indirizzo del sito web nel messaggio, purchè questo sia completo ovvero con anche il prefisso: "http://".
 
Web  Top
LupoPugliese
view post Posted on 28/3/2010, 06:36




CITAZIONE (Aldo80 @ 20/1/2004, 20:03)
Inscriversi è facile basta cliccare su "registrazione nella prima pagina".Una volta iscritti dovete attendere che arrivi una mail nella vostra casella da forumfree.net.
A questo punto cliccate sul link che troate nella email per convalidare l'iscrizione.Nel caso che la mail tardasse ad arrivare potete indicarmelo via email o nel segnala errori!
Potrebbe succedere che io stesso mi accorgo di un nuovo utente da convalidare e io stesso mi occupero della convalida immediata.
Ogni utente può fare modificare e controllare il proprio profilo cliccando su "pannello di controllo",oppure cliccando semplicemente sul proprio nome si aprirà il vostro pannello.
Si può inserire la propria firma ed altro.
Quando leggete il mex di altri o entrate nel pannello di controllo di altri utenti troverete la scritta "Mp".Invierete cosi' un messaggio personale all'utente.
Questo utente vedrà apparire una finestra con il vostro mex.
Continuerò prossimamente...

Sono iscritto da 15 gg e sono riuscito ad entrare nel forum solo 3 volte...digitando il nick e la password mi dice che sono collegato al sito, ma una volta che si apre la home mi ritrovo come visitatore...sono riuscito ad entrare solo richiedendo una nuova password anche se la mia era giustissima e questa tattica non ha funzionato sempre...stamattina mi è andata bene... come risolvere ?...
un saluto dal Salento
 
Top
view post Posted on 28/3/2010, 08:22
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


Non sono proprio il più esperto però a me basta cliccare su Forum e automaticamente entro nel sito col mio nick; qualche volta (forse a causa di virus?), mi son ritrovato anonimo, però rifacendo l'accesso veloce in alto a destra, sono rientrato subito....comunque attendi spiegazioni più attinenti dagli Amministratori. :)
 
Web  Top
Foxsil
view post Posted on 20/8/2011, 01:05




Ciao, premetto che non sono un esperto,non riesco a capire come devo fare per aprire una discussione ad esempio sto cercando consigli per l'acquisto della mia prima caravan e se provo a dere un titolo a una discussione mi dice che non sono abilitato,c'è un motivo?
se devo chiedere consigli mi devo appoggiare a discussioni già aperte da altri e non vorrei passare per l'impiccione di turno.
Grazie
 
Top
view post Posted on 20/8/2011, 06:00
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


CITAZIONE (Foxsil @ 20/8/2011, 02:05) 
Ciao, premetto che non sono un esperto,non riesco a capire come devo fare per aprire una discussione ad esempio sto cercando consigli per l'acquisto della mia prima caravan e se provo a dere un titolo a una discussione mi dice che non sono abilitato,c'è un motivo?
se devo chiedere consigli mi devo appoggiare a discussioni già aperte da altri e non vorrei passare per l'impiccione di turno.
Grazie

Se guardi sotto il tuo avatar c'e scritto, gruppo: da convalidare, mentre gli altri hanno, gruppo: utente! Questo perché non hai risposto alla mail di convalida che il sistema dovrebbe averti mandato automaticamente dopo l'iscrizione!
 
Web Contacts  Top
marco0077
view post Posted on 25/8/2011, 11:48




ragazzi scusate la mia ignoranza ma anche seguendo i consigli del forum non riesco a risolvere il problema^^ praticamente non riesco a presentarmi....."non perche sono timido^^" ma mi dice che non ho i permessi e non so chi contattare per vrisolvere.....potete aiutarmi?!! :( grazie in anticipo :)
 
Top
29 replies since 20/1/2004, 19:03   3570 views
  Share