Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Faretti cappa da alogeni a led, soluzioni?, non trovo la lampadina a led ma non so se ..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2024, 20:07
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
92

Status:


Ciao a tutti,

come da titolo .. primo utilizzo della rula e ci rendiamo conto delle prime cose da aggiustare o modificare.

Tutti i faretti hanno lampade alogene e scaldano. Molto. Mia moglie si e' bruciata nel faretto della cappa, come da foto.

Oggi in negozio mi trovano un'altra lampadina a led ma decisamente piu' lunga e non ci sta quindi del faretto.

1) Sapete se esistono lampadine a led per sostituire quella della foto ma che siano identiche in lunghezza?
2) Sapete se posso sostituire tutto il faretto con uno a led che monti perfettamente?

Grazie mille,

S.

Attached Image: Screenshot 2024-04-15 at 21.06.46

Screenshot 2024-04-15 at 21.06.46

 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 21:56
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,696
Location:
BIELLA

Status:


Su amazon ne trovi di parecchi dimensioni. Io li ho sostituiti von questi.
https://amzn.eu/d/fEZHxNY
https://amzn.eu/d/8pHMX5A
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2024, 08:11
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,230
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (SasukeCAG @ 15/4/2024, 21:07) 
Ciao a tutti,

come da titolo .. primo utilizzo della rula e ci rendiamo conto delle prime cose da aggiustare o modificare.

Tutti i faretti hanno lampade alogene e scaldano. Molto. Mia moglie si e' bruciata nel faretto della cappa, come da foto.

Oggi in negozio mi trovano un'altra lampadina a led ma decisamente piu' lunga e non ci sta quindi del faretto.

1) Sapete se esistono lampadine a led per sostituire quella della foto ma che siano identiche in lunghezza?
2) Sapete se posso sostituire tutto il faretto con uno a led che monti perfettamente?

Grazie mille,

S.

se sono a 12V devi cercare Lampade a LED con attacco G4, ce ne sono di tutte le dimensioni
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 08:36
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


Su Amazon ne trovi un po' di tutte le specie... magari devi trafficare un poco per adattare le due gambette.
La cosa importante che siano 12V. AC/DC altrimenti hai il rischio che non si accendano.

Io ne avevo inizialmente sostituite due con queste...

https://www.amazon.it/gp/product/B08B3V1WZ...00?ie=UTF8&th=1

Poi non mi piacevano troppo e ho sostituito tutto il faretto con queste diametro 60mm.

www.amazon.it/gp/product/B08NYNXKF...00?ie=UTF8&th=1

Altro consiglio controlla che siano 3000 o 4000 K non prenderle da 6000 che fanno una luce bruttissima glaciale..!!
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 10:24
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
92

Status:


CITAZIONE (Gianfranco F. @ 16/4/2024, 09:36) 
Su Amazon ne trovi un po' di tutte le specie... magari devi trafficare un poco per adattare le due gambette.
La cosa importante che siano 12V. AC/DC altrimenti hai il rischio che non si accendano.

Io ne avevo inizialmente sostituite due con queste...

www.amazon.it/gp/product/B08B3V1WZ...00?ie=UTF8&th=1

Poi non mi piacevano troppo e ho sostituito tutto il faretto con queste diametro 60mm.

www.amazon.it/gp/product/B08NYNXKF...00?ie=UTF8&th=1

Altro consiglio controlla che siano 3000 o 4000 K non prenderle da 6000 che fanno una luce bruttissima glaciale..!!

Grazie mille! Misuro con precisione e mi attivo. Non avevo idea si potessero rimpiazzare con dei faretti standard :-)
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 10:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Io avevo usato queste.jpg
jpg
 
Contacts  Top
5 replies since 15/4/2024, 20:07   207 views
  Share