Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Gommone e motore, Honwave T38 e Sukuki 15 CV 4T

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2024, 20:14
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
65
Location:
cermenate (CO)

Status:


Ciao a tutti. Vendo il mio gommone, con tutte le dotazioni, modello con chiglia pneumatica ad alta pressione, una sola borsa, 50 kg circa, portata 6 persone. Ideale per le nostre casette su ruote. Completo di Suzuki 15 CV 4T avviamento elettrico, iniezione, consumi ridicoli. Tutto del 2021, usato due estati per un totale di 30 ore circa, fatto primo tagliando. Solo il motore costa nuovo 4000 euro. Su subito.it l'ho pubblicato a 3900 euro, ma per un antenato che voglia sfruttarlo come si deve vorrei scontarlo di circa 200 euro. Fatemi sapere. Grazie. Mauro
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 20:26
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
359
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


La mia è solo curiosità... metti anche la marca e il modello del gommone..??
Grazie..!!
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 21:43
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
65
Location:
cermenate (CO)

Status:


Nel titolo...o sottotitolo, non so come chiami.
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 06:32
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Il modello del titolo dovrebbe essere Honda da 3,8 metri
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2024, 07:12
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
65
Location:
cermenate (CO)

Status:


È lui
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 11:33
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Il gommone lo conosco molto bene poichè avevo pensato di prenderlo in sostituzione del mio vecchio quicksilver da 3,4 metri. Alla fine ho dato via il quick compreso di motore 20cv 2T perchè iniziava a pesarmi un po tutto lo sbattimento necessario per armarlo, disarmarlo e sistemarlo per la conservazione. Ogni cosa ha un suo tempo e quello per la barca è passato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2024, 12:42
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
65
Location:
cermenate (CO)

Status:


Ne ho avuto anche io uno con pagliolo in legno, sempre 380, era un bat dei primi anni 90, e a parte il peso di 120 kg totale tra gomma e legni, la ragione per cui sono passato al T38 sono proprio i tempi più che dimezzati, questo in 20 minuti è pronto, basta avere la malizia di usare un ventolino di quelli per gonfiare materassini e gonfiabili-giocattolo con poca pressione ma tanta portata e poi completare l'opera con la pompa dedicata ad alta pressione.
Lo terrei volentieri ma ho trovato una barchetta con la possibilità di lasciarla nel campeggio dove passo le ferie estive e visto che abbiamo deciso di arenarci lì per i prox anni... il gommone resterebbe in garage se non per qualche gita primaverile sui nostri bei laghi, ma negli ultimi 3 anni è capitato solo una volta, e la situazione può solo peggiorare, tra sport e impegni vari dei bimbi...
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 15:17
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Anche io ne avevo uno con paramezzale e paiolo in legno, un bel Callegari da 4 metri che fu poi sostituito, appunto, dal quick per gli stessi motivi tuoi. All'epoca, parliamo del '99, mi orientai verso il quick con paiolo rigido sia perchè quelli con paiolato ad alta pressione erano ancora agli esordi e sia perchè la differenza di tempi di montaggio era esigua. 3-4 anni addietro mi sono interessato a qualcosa che potesse essere più comodo e veloce da montare e mi sono imbattuto su questi honda che mi hanno favorevolmente impressionato. Certo, non avrei preso un 15cv 4T anche perchè non avendo laghi dalle mie parti non ci sono restrizioni di emissioni. Ma anche il 20, che in realtà era un 25, pesava circa 50Kg! Adesso sto portando in campeggio una canoa gonfiabile ma non nego che ormai sono diventato un indolente per cui la monto solo quando i ragazzi di amici mi chiedono di usarla.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2024, 20:18
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
359
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


CITAZIONE (mmauri @ 8/4/2024, 13:42) 
Ne ho avuto anche io uno con pagliolo in legno, sempre 380, era un bat dei primi anni 90, e a parte il peso di 120

Grazie dell'informazione... sono andato a curiosare la caratteristiche... e ho scoperto di essere rimasto all'epoca dei dinosauri..!!
Ho avuto anch'io nella preistoria un bellissimo Bat 6 da mt. 4.50 motorizzato con 25Hp Envinrude. (fine anni '70)
Forse le più belle vacanze mai fatte facendo campeggio nautico..!!
Mahh... ero molto molto più giovane..!!! :rolleyes: :lol: :lol:
P.S. con tutto il carico motore tenda provviste vestiti dotazioni sicurezza 2 serbatoi ecc.. passavo i 300Kg. :rolleyes:

Attached Image: -

-

 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 06:33
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Il campeggio nautico è rimasto un desiderio incompiuto. La mia compagna non è tanto per l'avventura
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2024, 07:32
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


in altri tempi lo avrei preso al volo, ne ho avuti diversi tutti zodiac motorizzati mercury, poi un bel gozzo ligure, ed altre imbarcazioni da diporto, ma ora il mio chiodo fisso è veleggiare, avendo la fortuna di avere una casa anche in liguria.
ormai non girovago più come un tempo ed avendo anche un mtorizzato a disposizione quando voglio utilizzarlo in qualunque momento, sto meditando di liberarmi anche delle mie caravan, ma solo perchè mi spiace tenerle inutilizzate a prender polvere.
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2024, 08:30
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
65
Location:
cermenate (CO)

Status:


CITAZIONE (Gianfranco F. @ 8/4/2024, 21:18) 
CITAZIONE (mmauri @ 8/4/2024, 13:42) 
Ne ho avuto anche io uno con pagliolo in legno, sempre 380, era un bat dei primi anni 90, e a parte il peso di 120

Grazie dell'informazione... sono andato a curiosare la caratteristiche... e ho scoperto di essere rimasto all'epoca dei dinosauri..!!
Ho avuto anch'io nella preistoria un bellissimo Bat 6 da mt. 4.50 motorizzato con 25Hp Envinrude. (fine anni '70)
Forse le più belle vacanze mai fatte facendo campeggio nautico..!!
Mahh... ero molto molto più giovane..!!! :rolleyes: :lol: :lol:
P.S. con tutto il carico motore tenda provviste vestiti dotazioni sicurezza 2 serbatoi ecc.. passavo i 300Kg. :rolleyes:

Fotografia stupenda.
Rimpiango quei tempi spensierati che personalmente ho fatto appena in tempo a vivere...infatti avrei voluto nascere almeno un decennio prima...
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 20:32
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
359
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


CITAZIONE (mmauri @ 9/4/2024, 09:30) 
Fotografia stupenda.
Rimpiango quei tempi spensierati che personalmente ho fatto appena in tempo a vivere...infatti avrei voluto nascere almeno un decennio prima...

Io sono nato quel decennio prima o anche di più... però adesso me li ritrovo sul groppone... e ne farei volentieri a meno..!! :rolleyes: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 07:01
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (mmauri @ 9/4/2024, 09:30) 
CITAZIONE (Gianfranco F. @ 8/4/2024, 21:18) 
Grazie dell'informazione... sono andato a curiosare la caratteristiche... e ho scoperto di essere rimasto all'epoca dei dinosauri..!!
Ho avuto anch'io nella preistoria un bellissimo Bat 6 da mt. 4.50 motorizzato con 25Hp Envinrude. (fine anni '70)
Forse le più belle vacanze mai fatte facendo campeggio nautico..!!
Mahh... ero molto molto più giovane..!!! :rolleyes: :lol: :lol:
P.S. con tutto il carico motore tenda provviste vestiti dotazioni sicurezza 2 serbatoi ecc.. passavo i 300Kg. :rolleyes:

Fotografia stupenda.
Rimpiango quei tempi spensierati che personalmente ho fatto appena in tempo a vivere...infatti avrei voluto nascere almeno un decennio prima...

un gommone riuscivo a caricarlo persino sul piccolo shango con cui secoli fa ho girovagato per corsica e croazia, bei tempi andati purtroppo. :lol:

1shango%20copia

Edited by airlander - 11/4/2024, 07:07
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2024, 14:22
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
65
Location:
cermenate (CO)

Status:


mancavo da tempo, ma è sempre bello questo forum, e sempre ricco di spunti...

uno spunto di cui avrei fatto a meno è un messaggio in privato che mi ha avvisato che il mio motore si trova in questo momento in promozione,
con prezzo ridotto dai 3900 di listino che mi ricordavo io, a 3400 euro.

quindi volevo avvisare i potenziali interessati che abbasso il prezzo a 3500 euro di tutto (praticamente regalo il gommone!!!)

tra qualche gg abbasserò il prezzo anche su subito.it

e approfitto, se riesco, per inserire delle foto

Grazie

Attached Image: 20230831_150613

20230831_150613

 
Top
20 replies since 7/4/2024, 20:14   881 views
  Share