Roulotte Antenate (Caravan) il forum

mover su nardi monica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2024, 08:23

Stanziale

Group:
Member
Posts:
94

Status:


Buongiorno a tutti! Qualcuno ha installato un mover su una nardi? Tutti quelli che ho visto installati sono fissati al telaio mediante una staffa che si fissa sul telaio. Il problema è che questa staffa per poter essere fissata ha bisogno che il telaio nei pressi dell'assale sia a "c" mentre quello delle nardi è fatto in maniera diversa perciò non saprei come fissarlo. Sapete se esiste un accessorio che permetta di applicarlo a telai tipo quello della nardi? Oppure qualcuno che si è arrangiato con qualche metodo casalingo? Vorrei andare sul sicuro perchè mi scoccerebbe spendere 800 euro e poi non riuscire a montarlo...
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 10:39
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,344
Location:
caput mundi

Status:


questo è il motivo per cui non comprai una nardi, era di un antenato e mi piaceva assai ma........problema mover che per me era essenziale per entrare a casa, tormando a noi, quello che si vede da sotto non è il fondo ma solo la copertura e proprio dietro le ruote dove va il mover ci sono i radiatori del riscaldamento quindi è impossibile montare un mover classico, l'unica via possibile è il mover della REICH che come spessore ci entra ma comunque bisogna poi autocostruirsi delle staffe in modo che non tocchino i radiatori
all'epoca il reich era poco diffuso e costava 900€ contro i 700 dell'enduro e ho visto che oggi è arrivato a ben 1700€
aggiungi poi lo sbattimento per montarlo e va da se che sei in un cul de sac e superi il valore dell'antenata
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2024, 10:44

Stanziale

Group:
Member
Posts:
94

Status:


ok capito continuerò con la palestra gratis...
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 10:47
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,344
Location:
caput mundi

Status:


si purtroppo non hai vie d'uscita a basso costo, esistono i cingolati da montare al posto del ruotino ma non sono così pratici e hanno parecchi limiti di trazione ma io già li scartai a priori dopo averne provato uno
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2024, 11:03

Stanziale

Group:
Member
Posts:
94

Status:


si e poi quelli li puoi usare solo a casa mentre il mio problema maggiore è che spesso vado in campeggi molto dissestati o non in perfetto piano quindi devo sempre chiedere un aiuto agli altri campeggianti
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 11:28
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


Puoi valutare l acquisto di un argano elettrico. A suo tempo lo comprai all obi x circa 80 € e mi serviva per "tirare " la elnagh nel prato dietro casa sormontando il cordolo in cemento di 10cm Ora con il mover è più semplice.

Edited by teobubu - 7/4/2024, 13:53
 
Top
5 replies since 7/4/2024, 08:23   399 views
  Share