Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Rimuovere vecchio scotch dalla roulotte, .. senza squagliarla..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2024, 08:02
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
100

Status:


Ciao a tutti,

nella roulotte che ho acquistato una finestra era rotta e tenuta da dello scotch da tempo. Ovviamente questo ora e' bello attaccato alla roulotte e vorrei rimuoverlo senza squagliare la roulotte stessa :-)

Mi sapete dire se ci sono solventi che posso usare senza fare danni?

Non ho energia elettrica al rimessaggio pertanto la pistola a caldo mi viene un po' scomoda

Grazie, S

Attached Image: Screenshot 2024-04-04 at 09.02.19

Screenshot 2024-04-04 at 09.02.19

 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 08:37
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,344
Location:
caput mundi

Status:


una pistola termica mi sa che è indispensabile per togliere il film di plastica poi benzina o ancora meglio wd40 ma se il sole ha cotto l'adesivo la vedo dura
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2024, 09:09
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
100

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 4/4/2024, 09:37) 
una pistola termica mi sa che è indispensabile per togliere il film di plastica poi benzina o ancora meglio wd40 ma se il sole ha cotto l'adesivo la vedo dura

Ovviamente la pistola terminca e' la cosa piu' ovvia ma che si scontra con la mancanza di 220 al rimessaggio. Dovrei mettermi a farlo quando saro' in campeggio e francamente...
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 09:10
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,689
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Facendo parte del club "Adesivi che passione!" posso suggerirti una bella cornice con fiori rampicanti...
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 11:48

Stanziale

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Approfitto del post, infatti anche io vorrei rimuovere i residui di vecchi tagliandi assicurativi e un pò più recenti vignette dai finestrini.
Posso usare pistola termica? non rischio di rovinare il policarbonato?

Inoltre, per togliere adesivi del conce dalla carrozzeria (anche se poi restano le chiazze bianche..), anche qui pistola termica?

..e chiudo: stesso problema di vecchi adesivi sul parabrezza auto, lì come intervengo? ho già usato spray appositi per colla e silicone ma senza troppo successo..

Grazie
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 14:18
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
100

Status:


CITAZIONE (pichin @ 4/4/2024, 12:48) 
Approfitto del post, infatti anche io vorrei rimuovere i residui di vecchi tagliandi assicurativi e un pò più recenti vignette dai finestrini.
Posso usare pistola termica? non rischio di rovinare il policarbonato?

Inoltre, per togliere adesivi del conce dalla carrozzeria (anche se poi restano le chiazze bianche..), anche qui pistola termica?

..e chiudo: stesso problema di vecchi adesivi sul parabrezza auto, lì come intervengo? ho già usato spray appositi per colla e silicone ma senza troppo successo..

Grazie

Su parabrrzza auto io toglievo la vignetta svizzera con l'asciugacapelli ed il raschietto, quello che si usa per la cucina ad induzione.

Poi finalmente ora l'hanno digitalizzata...
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 18:11
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
46

Status:


Esistono anche le bombolette spray
Togli colla o togli etichette. Li puoi trovare anche in ferramenta. Comunque il wd40 va più che bene. L'ho usato una volta sulla carrozzeria della macchina, avevo la stessa tua situazione nessun problema.
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 18:58
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,585
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


C'è anche il vecchio rimedio dell'acqua calda. Ma se effettivamente la colla è vecchia sarà dura toglierla.
 
Contacts  Top
7 replies since 4/4/2024, 08:02   249 views
  Share