Roulotte Antenate (Caravan) il forum

IN ITALIA SI PUÒ (cantavano i Pooh), Ma in realtà NON si può.

« Older   Newer »
  Share  
Aldo80
view post Posted on 3/4/2024, 16:32 by: Aldo80
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,537
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


CITAZIONE (Lupin 4° @ 2/4/2024, 19:26) 
Buon Salve amici.

Vi racconto una storia che vi farà sganassare su come funzionano le cose nel nostro bel paese, ma che a me ha fatto un po' inc...ehm, imbufalire, perché mi ha fatto saltare l'uscita pasquale.

La revisione della roulotte scadeva a Marzo.

Vivo a 2 km dalla Motorizzazione di Torino, mentre la roulotte sta a 5 km dalla stessa, di cui 4 di tangenziale, quindi mi e molto agevole farla lì, oltre che economicamente conveniente.

A Febbraio mi reco presso lo sportello per prenotarla, il solerte impiegato mi dice che non e possibile, perché la revisione va prenotata nel mese di scadenza, non prima. Vabbè, mancano pochi giorni a Marzo, e mica sono aperti solo dalle 9 alle 11 per 3 giorni a settimana, che mi costa fare un altro giro per prenotare, mica ho da fare come loro, io.

Passano pochi giorni, si fa Marzo, mi ripresento allo sportello; revisione prenotabile, ma la Motorizzazione di Torino NON FA PIÙ REVISIONI, bisogna andare a Cuneo.

Rido alla battuta, che simpatico burlone questo impiegato. Il problema e che rido solo io.
La revisione va fatta a Cuneo, o centro privato. Torino, ribadisce, chiuso, caput, nein, nada, non si fanno più.

Andare fino a Cuneo e tornare mi ci partono 3-4 ore, più 2-3 di revisione, insomma, mezza giornata, oltre carburante per 200 km e caselli.
Scelgo il centro privato.

Faccio mente locale e mi viene in mente Beltrame di Pinerolo.
30 km dal rimessaggio, comodo all'autostrada, conosco bene la strada per andare; lo contatto!
Alla modica cifra di € 130 (contro 45 di MCTC) e disponibile a revisionare la mia roulotte, ma al momento non ha posto.
Con la debacle della Motorizzazione di Torino sono subissati di richieste, e hanno chiesto più disponibilità alla motorizzazione di avere più volte al mese l'ingegnere in sede per poter smaltire la mole di richieste.

Dopo varie telefonate (solo una 20ina, non siate subito esagerati) finalmente verso il 20 Marzo l'appuntamento mi viene fissato per l'8 Aprile (poi spostato all'11.....FORSE).
Chiedo al centro privato di darmi il foglio di prenotazione così da poter circolare liberamente per il weekend pasquale, e qui il triste epilogo.
Il foglio della prenotazione della motorizzazione vale per poter circolare, quello di un centro privato no. Quindi all'andata sarei stato perfettamente in regola, al ritorno (ieri, 1° Aprile, bel pesce) no.

Gioco, punto, partita.

Puoi valutare Asti o Alessandria per la prossima volta. Ad Asti prenoti via email.
 
Web  Top
14 replies since 2/4/2024, 18:26   532 views
  Share