Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Burstner Fun 480 TK...finestrone Polyplastic, che fare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2024, 22:52

Stanziale

Group:
Member
Posts:
8
Location:
Ivrea

Status:


Ciao a tutti,

ho visto diversi thread relativi alle finestre Polyplastic di fine anni 90 inizi anni 2000.

Ora, ho una Burstner Fun 480TK del 2001 che ha il finestrone anteriore già precedentemente riparato (ma con qualcosa di non troppo idoneo), e quindi sta ricominciando a scollarsi la parte inferiore.

Sto cercando di capire cosa fare, nel senso che ho già messo a budget la spesa per un eventuale finestrone nuovo (in modo da rimuovere definitivamente il problema), ma non sono troppo sicuro di come fare a prenderne uno che sia compatibile (sia con la cerniera che con compasso e leveraggi in modo da evitare di dover smontare tutto e rimontare con i pezzi nuovi).

Quindi la domanda principale è: c'è qualcuno che ha sostituito il finestrone anteriore Polyplastic V-X/B ROXITE PMMA 43R con misure da foro scocca 1500x550?

Se sì, con cosa?

In caso contrario, scollamento + pulizia dell'acrilico + incollaggio specifico acrilico + 4 rivetti/viti e speriamo che basti...

Grazie a chi risponderà :1145789841-Felici.gif:
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 00:34
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Torino

Status:


Ciao.
Misura la "luce" della finestra.
Fai diverse foto interne/esterne, tipo di cerniera, ecc
Poi contatta camperbros, troveranno la compatibile che fa per te.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2024, 14:41

Stanziale

Group:
Member
Posts:
8
Location:
Ivrea

Status:


Ottimo, grazie per la dritta!
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 19:13
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Paolo CJ @ 30/3/2024, 23:52) 
Ciao a tutti,

ho visto diversi thread relativi alle finestre Polyplastic di fine anni 90 inizi anni 2000.

Ora, ho una Burstner Fun 480TK del 2001 che ha il finestrone anteriore già precedentemente riparato (ma con qualcosa di non troppo idoneo), e quindi sta ricominciando a scollarsi la parte inferiore.

Sto cercando di capire cosa fare, nel senso che ho già messo a budget la spesa per un eventuale finestrone nuovo (in modo da rimuovere definitivamente il problema), ma non sono troppo sicuro di come fare a prenderne uno che sia compatibile (sia con la cerniera che con compasso e leveraggi in modo da evitare di dover smontare tutto e rimontare con i pezzi nuovi).

Quindi la domanda principale è: c'è qualcuno che ha sostituito il finestrone anteriore Polyplastic V-X/B ROXITE PMMA 43R con misure da foro scocca 1500x550?

Se sì, con cosa?

In caso contrario, scollamento + pulizia dell'acrilico + incollaggio specifico acrilico + 4 rivetti/viti e speriamo che basti...

Grazie a chi risponderà :1145789841-Felici.gif:

quando in garanzia mi è stata cambiata la finestra anteriore Polyplastic difettata della mia Buerstner Ventana Avantgarde 480TK la finestra fornita dalla casa aveva i leveraggi e i punti di chiusura DIFFERENTI da quelli presenti sulla finestra sostituita, quindi è una cosa, di scarsa rilevanza, che puoi mettere in conto
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 20:00

Stanziale

Group:
Member
Posts:
8
Location:
Ivrea

Status:


Perfetto, grazie anche a te!
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 21:33

Stanziale

Group:
Member
Posts:
8
Location:
Ivrea

Status:


Dopo aver fatto foto a destra e a manca, oggi ho sentito Camperbros. Chiuderò il carrello con l'ordine a breve, credo che in un paio di settimane mi arriverà la roba.

Vi terrò informati su come procedono le cose, se riesco faccio pure qualche foto mentre faccio il mestiere...sperando venga decentemente. :1145789841-Felici.gif:

Intanto grazie a tutti per il supporto.
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 20:07
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Paolo CJ @ 19/4/2024, 22:33) 
Dopo aver fatto foto a destra e a manca, oggi ho sentito Camperbros. Chiuderò il carrello con l'ordine a breve, credo che in un paio di settimane mi arriverà la roba.

Vi terrò informati su come procedono le cose, se riesco faccio pure qualche foto mentre faccio il mestiere...sperando venga decentemente. :1145789841-Felici.gif:

Intanto grazie a tutti per il supporto.

Alla fine hai seguito la mia dritta.
Vedrai che sarà perfetta, alla peggio dovrai solo spostare le chiusure interne.
 
Web Contacts  Top
6 replies since 30/3/2024, 22:52   372 views
  Share