Roulotte Antenate (Caravan) il forum

info consigli telecamera per videosorveglianza auto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2024, 10:59

Stanziale

Group:
Member
Posts:
8

Status:


ciao a tutti, sto cercando delle info relativamente alle telecamere per videosorveglianza da automobile.
in pratica sono diversi mesi che qualcuno viene nel condominio dove abito, mi apre lo sportelletto della benzina e i due specchietti laterali (che io "chiudo" dopo aver parcheggiato l'auto).
siccome mi sto scocciando di questa situazione, i carabinieri mi hanno consigliato di mettere una dashcam (credo si chiami cosi', cmq sia una micro-telecamera da mettere dentro l'automobile) per filmare cio' che accade di notte nel parcheggio condominiale..

il problema e' che tutte le videocamere hanno la dicitura "funziona solo con wifi".. la mia domanda e':
se l'auto si trova nel parcheggio sotto casa, e io abito al quarto piano e il mio wifi non arriva fino al parcheggio giu' in basso, come faccio a "connettere" la webcam dell'auto al wifi di casa?
perdonate se la domanda e' stupida o se ho sbagliato sito e sezione, ringrazio a quanti mi daranno una mano e buona giornata..
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 11:09

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
598

Status:


Le dashcam registrano le immagini su di una scheda di memoria a bordo.
La connessione WiFi magari ti serve giusto per scaricare le immagini senza spostare la scheda, ma non per registrare.

Piuttosto, la dashcam in genere riprende la strada (avanti oppure anche dietro a seconda dei modelli), ma tu avresti più bisogno di una sorveglianza perimetrale, stile sentinella di Tesla, altrimenti rischi di non registrare nulla.
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 11:43

Stanziale

Group:
Member
Posts:
8

Status:


ok grazie gentilissimo...
e anche quindi altre tipologie di videocamera in stile "sentinella" TESLA registrano indipendentemente dal wifi?

thanks
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 12:10
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


Ci sono dashcam che riprendono a 360, solo che costano di più, il wifi serve per connettere lo smartphone e scaricare i video
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2024, 12:14
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,242
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (DILUC @ 21/3/2024, 10:59) 
ciao a tutti, sto cercando delle info relativamente alle telecamere per videosorveglianza da automobile.
in pratica sono diversi mesi che qualcuno viene nel condominio dove abito, mi apre lo sportelletto della benzina e i due specchietti laterali (che io "chiudo" dopo aver parcheggiato l'auto).
siccome mi sto scocciando di questa situazione, i carabinieri mi hanno consigliato di mettere una dashcam (credo si chiami cosi', cmq sia una micro-telecamera da mettere dentro l'automobile) per filmare cio' che accade di notte nel parcheggio condominiale..

il problema e' che tutte le videocamere hanno la dicitura "funziona solo con wifi".. la mia domanda e':
se l'auto si trova nel parcheggio sotto casa, e io abito al quarto piano e il mio wifi non arriva fino al parcheggio giu' in basso, come faccio a "connettere" la webcam dell'auto al wifi di casa?
perdonate se la domanda e' stupida o se ho sbagliato sito e sezione, ringrazio a quanti mi daranno una mano e buona giornata..

io credo che affinché i CC visionino le telecamere messe a bordo della tua vettura queste debbano essere installate secondo certe regole; mi pare per un problema di privacy
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 13:51

Stanziale

Group:
Member
Posts:
8

Status:


da questo punto di vista sono a posto in quanto mi hanno detto i CC che posso farlo, cosi' mi hanno spiegato loro..
l'unico mio problema riguarda appunto la scelta della telecamera e il discorso wifi, ma dalle spiegazioni che mi avete dato, ho capito che serve solo per scaricare il materiale poi sul pc e non e' legato quindi all'attivazione o meno della registrazione ambientale..
grazie mille


CITAZIONE (papero2 @ 21/3/2024, 12:14) 
CITAZIONE (DILUC @ 21/3/2024, 10:59) 
ciao a tutti, sto cercando delle info relativamente alle telecamere per videosorveglianza da automobile.
in pratica sono diversi mesi che qualcuno viene nel condominio dove abito, mi apre lo sportelletto della benzina e i due specchietti laterali (che io "chiudo" dopo aver parcheggiato l'auto).
siccome mi sto scocciando di questa situazione, i carabinieri mi hanno consigliato di mettere una dashcam (credo si chiami cosi', cmq sia una micro-telecamera da mettere dentro l'automobile) per filmare cio' che accade di notte nel parcheggio condominiale..

il problema e' che tutte le videocamere hanno la dicitura "funziona solo con wifi".. la mia domanda e':
se l'auto si trova nel parcheggio sotto casa, e io abito al quarto piano e il mio wifi non arriva fino al parcheggio giu' in basso, come faccio a "connettere" la webcam dell'auto al wifi di casa?
perdonate se la domanda e' stupida o se ho sbagliato sito e sezione, ringrazio a quanti mi daranno una mano e buona giornata..

io credo che affinché i CC visionino le telecamere messe a bordo della tua vettura queste debbano essere installate secondo certe regole; mi pare per un problema di privacy
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 06:57
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,583
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


I CC ti hanno detto che puoi farlo, te lo hanno messo per iscritto? Ma poi, fosse per danni vandalici potresti depositare denuncia, anche per eventuale rimborso assicurativo, ma trovare specchietti e sportello benzina aperti?!
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/3/2024, 07:45
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,228
Location:
Tavullia - PU

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 22/3/2024, 06:57) 
I CC ti hanno detto che puoi farlo, te lo hanno messo per iscritto? Ma poi, fosse per danni vandalici potresti depositare denuncia, anche per eventuale rimborso assicurativo, ma trovare specchietti e sportello benzina aperti?!

Magari non gli servirà per fare la denuncia ma almeno riesce a capire chi è che fa questi dispetti...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/3/2024, 07:49
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,228
Location:
Tavullia - PU

Status:


Comunque penso che il wi-fi ti serve solo per poterti connettere con la telecamera e vederlo dallo smartphone...
Non so dirti quali modelli di telecamera, Ma come ti hanno detto probabilmente ci vuole il modello che ti guarda anche intorno alla macchina.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/3/2024, 08:55
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,716
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


puoi prendere uno di quei modelli con con telecamerina posteriore e piazzarla invece che sul lunotto posteriore sul vetro che guarda sul tappo del serbatoio.
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2024, 20:32

Stanziale

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Sì, mi hanno spiegato i CC che rientra nel reato di stalking in quanto reiterato.
Se uno continua a farti uno scherzo, anche se privo di danni alla vettura , in quel caso si prefigura il reato di stalking. Si fa inizialmente la denuncia contro ignoti, e appena hai il filmato che ritrae il tizio, o lo affronti viso a viso (se è un condomine o un tuo conoscente puoi beccarlo da parte e dirgli di smettere), oppure lo denunci ai carabinieri.

In quanto alla ripresa dei filmati, se si tratta di riprendere cose o persone in ambienti accessibili al pubblico (come è il mio parcheggio condominiale), non si prefigura il reato di violazione di privacy. Diversamente se prendo un drone e inizio a filmare ciò che accade in casa del vicino ovviamente.


CITAZIONE (Checcocorse @ 22/3/2024, 06:57) 
I CC ti hanno detto che puoi farlo, te lo hanno messo per iscritto? Ma poi, fosse per danni vandalici potresti depositare denuncia, anche per eventuale rimborso assicurativo, ma trovare specchietti e sportello benzina aperti?!
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 20:34

Stanziale

Group:
Member
Posts:
8

Status:


CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 22/3/2024, 08:55) 
puoi prendere uno di quei modelli con con telecamerina posteriore e piazzarla invece che sul lunotto posteriore sul vetro che guarda sul tappo del serbatoio.

Ok grazie mille
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 20:37

Stanziale

Group:
Member
Posts:
8

Status:


CITAZIONE (AriGas @ 22/3/2024, 07:49) 
Comunque penso che il wi-fi ti serve solo per poterti connettere con la telecamera e vederlo dallo smartphone...
Non so dirti quali modelli di telecamera, Ma come ti hanno detto probabilmente ci vuole il modello che ti guarda anche intorno alla macchina.

Grazie mille
 
Top
12 replies since 21/3/2024, 10:59   387 views
  Share