Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Climatizzatore da finestrino funziona o è una cagata?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2024, 13:09
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Vigevano

Status:


Buongiorno a tutti, come ho scritto in francese nel titolo, vorrei sapere se qualcuno lo ha mai utilizzato.
Io guardavo, ad esempio, su obelink il Mestic SPA-3000, giusto per citarne uno.
Ovviamente non ho pretese che mi faccia diventare la rula un perfetto habitat per pinguini, ma sarei pienamente soddisfatto se riuscissi a dormire ad agosto in puglia senza perdere 2 kg a notte di sudore.
Inoltre mi piacerebbe non avere la sensazione che mi stia decollando un boeing dentro la roulotte, per via del rumore.
www.obelink.it/mestic-spa-3000-cli...0BoC91YQAvD_BwE

Mi sembrava una buona soluzione anche abbastanza immediata.
Leggevo inoltre che non ha un consumo elevato di energia, quindi è usufruibile anche nei campeggi più tirchi dal punto di vista di erogazione energetica.

Grazie a tutti in anticipo

Alberto
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 18:00
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Tutto dipende dall'isolamento della roulotte e dal posizionamento in campeggio. Se sosti sotto il sole tutto il giorno e la roulotte non è un granchè coibentata la vedo dura.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2024, 21:55
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Vigevano

Status:


Lo consideri quindi un accessorio abbastanza inutile, diciamo che non ha nulla a che vedere con un climatizzatore normale, è solo un ventilatore che "se la sente calda"?
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 10:32
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,247
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


parafrasando il titolo del tuo topic: è una c@g@t@ p@zzesc@ per chi ti sta vicino di piazzola in prossimità della unità esterna
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 19:00
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 7/3/2024, 10:32) 
parafrasando il titolo del tuo topic: è una c@g@t@ p@zzesc@ per chi ti sta vicino di piazzola in prossimità della unità esterna

Il vicino di piazzola è facilmente risolvibile, sempre che il campeggio non sia pieno. Purtroppo molti rompono le scatole, vuoi per il rumore che può dar fastidio vuoi per invidia ( perché tu fresco e io no) oppure perché "aumenta" il caldo da quel lato. Ho notato che anche i condizionatori da tetto blasonati si fanno sentire! Insomma è una decisione da valutare. Un minimo di aria fresca, comunque, dovrebbe mandarla.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2024, 19:55
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 7/3/2024, 10:32) 
parafrasando il titolo del tuo topic: è una c@g@t@ p@zzesc@ per chi ti sta vicino di piazzola in prossimità della unità esterna

Non volevo dirlo ma io sono uno di quelli che qualche anno fa, per non trovare da discutere e rovinarmi qualche giorno di vacanza, per quel motivo cambiai piazzola, non tanto per il rumore ma l'aria calda che arrivava sul mio finestrino effettivamente infastidiva.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2024, 07:18
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 7/3/2024, 19:55) 
CITAZIONE (papero2 @ 7/3/2024, 10:32) 
parafrasando il titolo del tuo topic: è una c@g@t@ p@zzesc@ per chi ti sta vicino di piazzola in prossimità della unità esterna

Non volevo dirlo ma io sono uno di quelli che qualche anno fa, per non trovare da discutere e rovinarmi qualche giorno di vacanza, per quel motivo cambiai piazzola, non tanto per il rumore ma l'aria calda che arrivava sul mio finestrino effettivamente infastidiva.

Si, è vero, di aria calda ne esce ! Ti sei comportato di Signore e non gli hai rotto le scatole ma, purtroppo, sei una mosca bianca!
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2024, 09:42
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,247
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 7/3/2024, 19:00) 
CITAZIONE (papero2 @ 7/3/2024, 10:32) 
parafrasando il titolo del tuo topic: è una c@g@t@ p@zzesc@ per chi ti sta vicino di piazzola in prossimità della unità esterna

Il vicino di piazzola è facilmente risolvibile, sempre che il campeggio non sia pieno. Purtroppo molti rompono le scatole, vuoi per il rumore che può dar fastidio vuoi per invidia ( perché tu fresco e io no) oppure perché "aumenta" il caldo da quel lato. Ho notato che anche i condizionatori da tetto blasonati si fanno sentire! Insomma è una decisione da valutare. Un minimo di aria fresca, comunque, dovrebbe mandarla.

esatto; il clima da tetto rompe al massimo ai piccioni :o:
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 18:36
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
380

Status:


Funziona sé non sei sotto il sole cocente, io lo uso tranquillamente.
Da quel lato non aumenta il caldo, però il rumore si sente.
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 21:51
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
633
Location:
varese

Status:


Speriamo non prenda piede questa cagata :wavetowel2.gif: :spam:
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 22:31
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


3050 btu per raffreddare una lattarella messa sotto il sole cocente è come un ghiacciolo ad agosto e con ben 53 db di rumore state sicuri che se il vicino non vi bussa alla porta sta tranciando il filo della corrente........
insomma meglio di niente è ma accendetelo a debita distanza dal vicino
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2024, 16:43
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Vigevano

Status:


Ho letto che qualcuno si è risentito del termine che ho adottato nel titolo.
Mi spiace, non era mia intenzione turbare nessuno. La parola "incriminata" speravo comunicasse un lessico goliardico così da creare appeal al post, e di conseguenza raccogliere più risposte.
Mi spiace per chi è sensibile a termini ormai sdoganati anche dai più blasonati dizionari, porgo delle scuse sommessamente sardoniche.

Edited by Alberto_ - 9/3/2024, 17:23
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 16:48
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Vigevano

Status:


Scusate per il post off-topic, comunque mi pare di capire che sia abbastanza rumoroso da infastidire i vicini.
Non oso immaginare quindi averlo attaccato alla finestra che fiancheggia la zona notte.
Grazie a tutti per le risposte e per risolvere ogni dubbio
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 20:10
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
633
Location:
varese

Status:


Forse mi sono espresso male, volevo dire speriamo non prenda piede questo climatizzatore da finestrino perché disturba parecchio e credo che il vicino non debba subire le conseguenze delle mie comodità.e se così non fosse perché l'utilizzatore non lo espone sulla finestra verso la propria piazzola?.
Non mi sono risentito per niente figurati :ditosu: :brindisi:
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 20:18
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Vigevano

Status:


Il mio post di scuse non era riferito a te, qualcuno ha scritto un messaggio che poi ha cancellato, purtroppo non ricordo chi sia ma ci tenevo a scusarmi con chi ha fatto presente la volgarità nel titolo.
Comunque mi avete convinto che non è l'acquisto migliore proprio per non recare disturbo ai vicini di piazzola.
Anche se, avendo io, due bambini di 5 e 7 anni, al terzo giorno il vicino avrebbe preferito che io avessi 3 di quei climatizzatori
^U^ ^U^ ^U^
 
Top
44 replies since 5/3/2024, 13:09   2280 views
  Share