Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Genova monaco di baviera e tanti dubbi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2024, 12:30

Stanziale

Group:
Member
Posts:
51

Status:


Ciao a tutti, ad aprile andremo a legoland a monaco di baviera. avendo letto un po di cose in giro ho un po' di dubbi che spero di dipanare con la sapienza che aleggia nel forum...

1 pare che in svizzera pesino i mezzi ricreazionali in maniera abbastanza frequente con rischi importanti...qualcuno ne sa di più?

2 quale itinerario consigliate per contenere i costi(vignette, pedaggi strani, ponti eurupi vari...) ricordo a tutti che siamo genovesi, quindi sensibili agli esborsi :D ma allo stesso tempo non vorremmo metterci tre giorni ad arrivare a destinazione

3 consigli su una sosta tecnica a metà itinerario x preservare l'equilibrio psico-fisico di tutto l'equipaggio?

Grazie a tutti in anticipo...
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 12:33
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,247
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


Premessa: Legoland non è a Monaco di Baviera, quindi le soste possono essere differenti a seconda della meta scelta.
Passo spesso in Svizzera, mai pesato, nemmeno con lo scooter appresso e in bella vista sul porta moto; per il percorso mettiti l'anima in pace e paga le due vignette
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 12:39
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
165
Location:
Svevia Bavarese

Status:


QUOTE (papero2 @ 3/3/2024, 12:33) 
Premessa: Legoland non è a Monaco di Baviera...

👍 😉
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 15:00
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
129
Location:
Bo.schiva

Status:


mai avuti problemi in svizzera ... mai pesato ... è solo una leggenda metropolitana per_dindirindina
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2024, 07:05
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Nella quotidianità si risparmia, in viaggio si spende e, speriamo mai, in malattia si spande!
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2024, 20:56
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


Idem, mai pesato in Svizzera. E' una leggenda che aleggia tra i camperisti i quali pur di evitarla fanno il giro dell'oca dal Brennero o da Tarvisio

Per spezzare il viaggio o fare base verso Gunzburg potreste fermarvi al camping Park-Camping Iller vicino Aitrach
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 12:31
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,063
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


CITAZIONE (Astra @ 5/3/2024, 20:56) 
Idem, mai pesato in Svizzera. E' una leggenda che aleggia tra i camperisti i quali pur di evitarla fanno il giro dell'oca dal Brennero o da Tarvisio

Per spezzare il viaggio o fare base verso Gunzburg potreste fermarvi al camping Park-Camping Iller vicino Aitrach

Vedo che preoccupa, al pari dei camperisti, anche chi viaggia in caravan che evidentemente non è in regola altrimenti "Male non fare ..paura non avere"
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 16:35
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (Mau71.GO @ 8/3/2024, 12:31) 
Vedo che preoccupa, al pari dei camperisti, anche chi viaggia in caravan che evidentemente non è in regola altrimenti "Male non fare ..paura non avere"

E come non darti ragione!
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2024, 21:31
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


CITAZIONE (Mau71.GO @ 8/3/2024, 12:31) 
CITAZIONE (Astra @ 5/3/2024, 20:56) 
Idem, mai pesato in Svizzera. E' una leggenda che aleggia tra i camperisti i quali pur di evitarla fanno il giro dell'oca dal Brennero o da Tarvisio

Per spezzare il viaggio o fare base verso Gunzburg potreste fermarvi al camping Park-Camping Iller vicino Aitrach

Vedo che preoccupa, al pari dei camperisti, anche chi viaggia in caravan che evidentemente non è in regola altrimenti "Male non fare ..paura non avere"

Scusa, dove ho scritto che mi preoccupa?
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 22:56
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
633
Location:
varese

Status:


CITAZIONE (lo ziorso @ 3/3/2024, 15:00) 
mai avuti problemi in svizzera ... mai pesato ... è solo una leggenda metropolitana per_dindirindina

Avvolte le leggende hanno un briciolo di verità, sicuramente non stanno tutto il tempo a pesare ma cerca di non infrangere il codice della strada nemmeno per errore perché se ti fermano non esci dalla svizzera finché non hai versato tutto il dovuto.
Oggi e anche facile basta strisciare la carta di credito ma parecchi anni fa se non ti bastavano quelli in tasca ti dovevi fare portare i soldi da qualche parente ho ti trattenevano in guardiola.
Oltretutto molta attenzione ai limiti di velocità perché hanno tolleranze risicate, conosco decine di persone che lasciano centinaia di euro dall' altra parte del confine.
Infatti se ci fate caso sulle nostre autostrade si sfogano con i loro macchinoni perché sulle loro non possono.
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 23:09
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
633
Location:
varese

Status:


Qui a loro fanno il verbale e al primo autogrill vanno in bagno e lo usano come carta igienica .
Non mi stupisco se tanti piuttosto di passare per la svizzera fanno il Brennero..
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 06:37
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,247
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (g i o65 @ 11/3/2024, 23:09) 
Qui a loro fanno il verbale e al primo autogrill vanno in bagno e lo usano come carta igienica .
Non mi stupisco se tanti piuttosto di passare per la svizzera fanno il Brennero..

sarà che gli unici due radar presi in terra straniera sono stati in Austria e non in Svizzera; e l'unica patente ritirata in Norvegia, ad un compagno di viaggio; ci sono le regole e basta seguirle, ovunque
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 08:40
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


L' unica volta che ho visto pesare era sulla statale da Dobbiaco a leinz, come entri in Austria c'è un piazzale con le pese per camion, camper e rimorchi, quasi sempre attivo, per fortuna stavo senza caravan e mi hanno fatto andare via
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2024, 08:43
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,247
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 12/3/2024, 08:40) 
L' unica volta che ho visto pesare era sulla statale da Dobbiaco a leinz, come entri in Austria c'è un piazzale con le pese per camion, camper e rimorchi, quasi sempre attivo, per fortuna stavo senza caravan e mi hanno fatto andare via

ma anche nel tratto autostradale dopo Innsbruck verso la Germania, e pesavano anche i monovolume con portabici montato, così come sulla statale all'ingresso di Fussen; insomma ci tengono alle regole, basta adeguarsi
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 12:34
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 12/3/2024, 08:43) 
ma anche nel tratto autostradale dopo Innsbruck verso la Germania, e pesavano anche i monovolume con portabici montato, così come sulla statale all'ingresso di Fussen; insomma ci tengono alle regole, basta adeguarsi

Attenzione, è nel nostro paese che non si tiene alle regole! Siamo stati, lo siamo e sempre saremo così. Personalmente cerco di rispettare quanto più possibile le regole e non applico il detto: "meglio chiedere perdono che permesso"!
 
Contacts  Top
20 replies since 3/3/2024, 12:30   1399 views
  Share