Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Prima esperienza roulotte, Salento campeggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2024, 11:19

Stanziale

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Buongiorno quest'anni per la prima volta faremo la nostra vacanza in roulotte, abbiamo scelto il Salento che da dove abitiamo noi ci vogliono all'incirca 6 ,7 ore di macchina. vorremmo fare qualche sosta per non fare tutta una tirata, cosa mi.consigliate? Ho letto di qualcuno che dorme in autogrill, ma in macchina? O è possibile caricare la roulotte in modo che i letti rimangano liberi per un eventuale sosta anche notturna ? Vi ringrazio
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 12:30
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,585
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Che itinerario fai?
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2024, 12:56
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Robin85 @ 1/3/2024, 11:19) 
Buongiorno quest'anni per la prima volta faremo la nostra vacanza in roulotte, abbiamo scelto il Salento che da dove abitiamo noi ci vogliono all'incirca 6 ,7 ore di macchina. vorremmo fare qualche sosta per non fare tutta una tirata, cosa mi.consigliate? Ho letto di qualcuno che dorme in autogrill, ma in macchina? O è possibile caricare la roulotte in modo che i letti rimangano liberi per un eventuale sosta anche notturna ? Vi ringrazio

da dove parti ?
Che strada pensi di fare ?
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 14:21

Stanziale

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Noi partiamo da Sulmona in provincia dell'aquila, e vedendo sulla guida Michelen vorremmo fare l'autostrada fino a Bari , e poi non sbaglio c'è la statale.
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 15:01
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,585
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (Robin85 @ 1/3/2024, 14:21) 
Noi partiamo da Sulmona in provincia dell'aquila, e vedendo sulla guida Michelen vorremmo fare l'autostrada fino a Bari , e poi non sbaglio c'è la statale.

Uscendo da Bari c'è la super strada per Lecce che passa da Brindisi. Se ci si vuole fermare in campeggio ne sta uno a Monopoli, circa 30Km da Bari e poi lungo il litorale ne stanno altri ma bisogna vedere su internet. Altrimenti uscendo da Bari, un po più vicino, c'è Polignano a mare dove si potrebbe valutare una sosta notturna nel parcheggio fuori dal porto turistico.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2024, 15:33
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,762
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Robin85 @ 1/3/2024, 11:19) 
.............. ma in macchina? O è possibile caricare la roulotte in modo che i letti rimangano liberi per un eventuale sosta anche notturna ? Vi ringrazio

La caravan in viaggio dovrebbe essere sempre libera, sia per esigenze "abitative" ma sopratutto perchè non si può riempire con oggetti sparsi un pò ovunque. Sedie e tavolo da esterno ,dovrebbero essere sistemati nelle panche o gavoni, abbigliamento nei proprio vani, idem scatolame da cucina, piatti, pentole e bicchieri. Le cose che non trovano posto in caravan, e sopratutto se pesanti, saranno sistemate rigorosamente nel bagagliaio dell'auto. Nulla deve essere lasciato libero in giro nell'abitacolo della caravan per evitare segnature e rotture dell'arredamento fisso.............e comunque vale la regola di portarsi dietro il minimo indispensabile........meno pesante è la caravan, più viaggerete in sicurezza e tranquillità.....
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 17:47
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Condivido totalmente, io nei viaggi lunghi ho sempre dormito nelle aree autostradali e l'interno della roulotte era completamente libero, certamente di più che nelle soste in campeggio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/3/2024, 11:17

Stanziale

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Vi ringrazio per le informazioni noi avevamo in mente di portare un frigo piccolo e un condizionatore portatile da mettere nella roulotte. Forse

Per dormire un autostrada la roulotte va sganciata o lasciata agganciata?
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 11:54
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Deve rimanere agganciata e senza che ci siano sporgenze tipo finestrini, io aprivo gli oblò, l'anteriore in fessura, il ruotino e un piedino posteriore giu per dare un po' di stabilità, mai avuto contestazioni. Ovviamente no sedie o tavolino. Consiglio importante, portati in testa alla corsia per evitare di restare imbottigliato da altri veicoli fermi tipo furgoni o camper.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/3/2024, 12:38
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,697
Location:
BIELLA

Status:


Parcheggia in area tir, stai distante se puoi da camion frigo. E trasporti animali :woot:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/3/2024, 13:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (luigi vs letizia @ 2/3/2024, 12:38) 
Parcheggia in area tir, stai distante se puoi da camion frigo. E trasporti animali :woot:

Esatto....il guaio è che possono arrivare dopo di te mentre dormi. :XD: :XD: :XD:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/3/2024, 14:19

Stanziale

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Vi ringrazio 😂
 
Top
11 replies since 1/3/2024, 11:19   333 views
  Share