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| CITAZIONE (Baldo. @ 21/2/2024, 12:53) Io ho fatto mettere l'alimentazione 12 volt sottochiave dal mio elettrauto, perché l'installatore della Fiat non lo aveva fatto. È un lavoro veloce e poco costoso. Se conosci un buon elettrauto, facendo così vai sul sicuro. P.S.: questa volta ho fatto fare tutto al concessionario per via della garanzia, ma prima facevo fare il lavoro sull'impianto elettrico del gancio all'elettrauto e non al meccanico. Di "praticoni" in giro ce ne sono fin troppi. Nelle Mercedes con kit originale il 9 è continuo ed il 10 sottochiave. Nella Elnagh, avendo montato una presa 13 poli ed avendo sostituito in toto il cavo 7 poli con uno 13 poli, ho collegato frigo e freni elettrici sotto chiave, ed il vecchio polo 2 a corrente continua come in origine. Diciamo che se Peugeot in fabbrica cabla la presa 13 poli come da regola ISO sono ben che felice. Se cablano fino al polo 7 e mancheranno poi tutti gli altri collegamenti, dovrò farci mettere (ahimè) mano sopra. Avevamo visto per la Tesla Y, e non solo il gancio originale viene cablato per le sole luci, ma è totalmente impossibile, a detta dell'addetto dello Store, alimentare i poli 9 e 10 con tensione 12 V. Anche nel manuale utente viene specificata la stessa cosa.
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