Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Mete sognate o wishlist

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 14/2/2024, 10:37
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
184,790
Location:
Culla Bianconera

Status:


Ciao gente.
Che ne dite di elencare le mete che sognate di fare (in caravan, ovviamente) e che non avete avuto modo di fare per una serie di motivi?
O che desiderate fare in futuro?
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2024, 11:04
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
129
Location:
Bo.schiva

Status:


petra in giordania via terra
mancata due anni fa per guasto alla motrice
mancata per ora per inizio ostilita in iraq e iran di difficile accesso senza carnet de pasage
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2024, 14:07
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Io ho sempre sognato l'Islanda, c'è andato due volte mio figlio, mi sono dovuto accontentare di una serie esagerata di foto e ingrandimenti che tappezzano la sua ex camera e che ho pagato io. Forse se ci andavo direttamente spendevo meno.
Ps. Ovviamente le foto erano su negativo e non digitali. :XD:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2024, 15:11
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


...ecco, ho finito di ridere e posso scrivere..."Praga" :lol: :lol: :lol: abbiamo tentato di andarci TRE volte, l'ultima eravamo a un passo dal confine e l'auto ha dato forfait...ci sono riusciti ad andare gli altri due equipaggi...a noi è restato il canovaccio ricamato che Roberta aveva magistralmente confezionato...però chi sa che prima o poi non si riesca a raggiungerla :bananadance: .
Purtroppo l'Islanda4 <3 <3 <3 è diventata una chimera...ci dovremo accontentare dei ricordi legati ai precedenti viaggi...credo rimarrà sempre la nostra meta favorita :americ4:
 
Top
view post Posted on 14/2/2024, 16:10
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,580

Status:


Allora...
mi sarebbe piaciuto Siria-Giordania ed Israele, ma direi anche no

Capo Nord con i fiordi ecc ma ci vuole un mese buono per non fare una sfacchinata, ma prima o poi...

Ho nel mirino La Turchia, da abbinarci o la Grecia oppure la Georgia o l'Armenia, stesso problema sopra, tempo

Anche il Marocco, magari ammucchio per due anni ferie e permessi e lo faccio a giugno, ma prima metto il condizionatore :D
 
Top
view post Posted on 14/2/2024, 17:11
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,344
Location:
caput mundi

Status:


ne ho 3 di sogni nel cassetto
con la roulotte un bel giro da fare in un piaio di mesi bretagna-irlanda- scozia, tutto in un giro bello lungo
con un camper, canada coast to coast, anche lì un paio di mesi
alla bersagliera, mezzi in loco, america del sud da buenos aires a lima passando per ushuaia, senza meta senza tempi
forse uno si realizza ma tocca aspettare la pensione e che la salute regga :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2024, 16:42
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,580

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 14/2/2024, 17:11) 
con la roulotte un bel giro da fare in un piaio di mesi bretagna-irlanda- scozia, tutto in un giro bello lungo

bello ma forse troppa carne al fuoco.
 
Top
view post Posted on 16/2/2024, 17:11
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
184,790
Location:
Culla Bianconera

Status:


Sicuramente mete che prima o poi faremo, tempo e soldi permettendo
- capo Nord e il grande Nord.
- Bretagna
- Andalusia
- Tornare nei Balcani e abbinarci l'Albania prima che diventi una nuova Rimini
- il Regno Unito (in più tappe, prima la Cornovaglia e poi la Scozia)

Mete che sogno ma devo depennare:
- Marocco (l'omosessualità è un reato e finire nelle loro galere e sperare che si muova la Farnesina anche no)
- Turchia (ho letto alcuni reportage da sogno però la vedo come una meta troppo lontana e con pochi campeggi)
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2024, 23:33
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 14/2/2024, 17:11) 
ne ho 3 di sogni nel cassetto
con la roulotte un bel giro da fare in un piaio di mesi bretagna-irlanda- scozia, .......

Smettila di sognare come me, altrimenti o ci andiamo insieme, o continuiamo a sognare...anche perchè con i due euro che piglierò di pensione, al massimo arrivo al Monte Bianco, senza oltrepassarlo perchè i soldi sono già finiti :lol: :fonzie: ....
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2024, 13:35
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


Devo dire che negli ultimi 20 anni di viaggi in roulotte di sfizi me ne sono tolti parecchi
Prossimamente, magari questa estate, vorrei varcare la Manica per andare in Irlanda, poi raggiungere una location del film di Verdone "Maledetto il giorno che ti ho incontrato" e cioe' Land's End e successivamente la Scozia

Oltreoceano mi attira la Route 66 da fare non necessariamente con camper ma in auto, dormendo nei famosi motel americani
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 14:03
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,059
Location:
Movieland ,Mirabilandia, Gardaland ogni tanto Treviso!

Status:


Il mio sogno è partire......e basta! Con direzione da decidere ad ogni incrocio in base all'estro del momento!
Comunque intanto direzione Umbria e Toscana e poi si vede !
Appena vado in pensione.....tra 15 anni ^_^
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 14:42
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (Astra @ 17/2/2024, 13:35) 
Devo dire che negli ultimi 20 anni di viaggi in roulotte di sfizi me ne sono tolti parecchi
Prossimamente, magari questa estate, vorrei varcare la Manica per andare in Irlanda, poi raggiungere una location del film di Verdone "Maledetto il giorno che ti ho incontrato" e cioe' Land's End e successivamente la Scozia

Oltreoceano mi attira la Route 66 da fare non necessariamente con camper ma in auto, dormendo nei famosi motel americani

Un luogo che a noi è restato nel cuore (le fantastiche foto con le mete del mondo e le miglia di distanza!!!)...la loro insuperabile "clotted cream"...e l'acqua, tanta, ma tanta!
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 09:52

Stanziale

Group:
Member
Posts:
90
Location:
Schio(Vi)

Status:


Il mio sogno non sono terre lontane per le quali la maggior parte del tempo si passa guidando. Per l’estate prossima vorrei trovare un campeggio in Francia nel massiccio centrale; piazzare li la rulotte e visitare in auto tutti i siti nel dintorni magari spostando il campo base in due o tre campeggi. Ci sono luoghi meravigliosi da scoprire e nuovi cibi locali in paesini pittorestici e tranquilli.
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 11:40
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Scozia e le isole Ebridi la meta più ambita in assoluto ed in particolare la partecipazione allo spettacolo "Royal Edimburgh Military Tatto" 3_3 3_3



a seguire Islanda, poi Svezia e Norvegia.
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2024, 11:53
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,344
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 4/3/2024, 11:40) 
Scozia e le isole Ebridi la meta più ambita in assoluto ed in particolare la partecipazione allo spettacolo "Royal Edimburgh Military Tatto" 3_3 3_3

www.youtube.com/watch?v=T5tHlVnxAMk

a seguire Islanda, poi Svezia e Norvegia.

Quando ci sono andato ho beccato la fine del Fringe festival e le prove del tatto, direi che il Fringe è meglio e se cerchi i posti per il tattoo li devi prendere un anno prima e costano un botto mentre il Fringe è tutto per strade, piazze e localini
 
Contacts  Top
19 replies since 14/2/2024, 10:37   1072 views
  Share