Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Terzo stop supplementare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2024, 21:30
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
67

Status:


È da un po' di tempo che ci sto pensando: mi piacerebbe mettere un terzo stop "alto" come sulle automobili.

Una sera stavo viaggiando dietro ad una macchina che trainava un carrello-appendice (malconcio) e quando frenava si vedeva a malapena la differenza tra le posizioni e gli stop.
Si capiva che stava frenando perché riuscivo a vedere appunto lo stop centrale della macchina che era più alto del carrello.

Ora è vero che probabilmente aveva i connettori mezzi ossidati e le gemme dei fanali saranno state stravecchie ed opacizzate, però penso che un po' più di visibilità non sia mai male anche per la mia Roller di 46 anni, nonostante sia tutto perfettamente funzionante, sulla mia.

Stop supplementari se ne trovano online di tutti i prezzi e le forme che si vuole, ma non saprei come portare un filo da uno dei due fanali allo stop, senza bucare la roulotte...

Qualcuno lo ha già fatto?
Per caso avete qualche idea?
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 23:06
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
120
Location:
Bo.schiva

Status:


ci sono quelli cinetici a pila per le bici -- se ne puo mettere un paio in alto e sono molto luminosi io li ho messi alle nostre bici elettriche che non li avevano -- sono automatici si accendono da soli quando freni e quando ri acceleri si spengono -- eppoi al collaudo si possono togliere e non vanno registrate a libretto :D -- hanno una base che si avvita e rimane fissa la parte luminosa si svita dalla base per ricaricarla a casa con la presa usb
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2024, 21:38
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
67

Status:


Effettivamente è un'idea molto buona. Semplice da effettuare, senza fori e modifiche.
Ti ricordi per caso che modello hai acquistato?
Quanto dura la batteria?
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 23:22
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
120
Location:
Bo.schiva

Status:


sulle bici dura una settimana di ferie usando le bici tutti i giorni ... io ho comprato queste https://amzn.eu/d/eZupEta ma ce ne sono centinaia di modelli ... ora nella descrizione il venditore dice che rispetto alla mia "vecchia" versione ora fornisce la nuova molto migliorata .. io pero dalle foto vedo solo che è cambiata la forma del fissaggio posteriore che si svita ma il corpo è rimasto uguale

Edited by lo ziorso - 31/1/2024, 14:40
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2024, 23:34
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
67

Status:


Grazie mille!
Ne ho cercati anche io alcuni su internet ma praticamente tutti hanno luci lampeggianti oppure stanno accesi anche di giorno.
Questo modello invece sembra perfetto per il mio scopo. 👍
 
Top
view post Posted on 31/1/2024, 09:09
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,230
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Barin8 @ 30/1/2024, 23:34) 
Grazie mille!
Ne ho cercati anche io alcuni su internet ma praticamente tutti hanno luci lampeggianti oppure stanno accesi anche di giorno.
Questo modello invece sembra perfetto per il mio scopo. 👍

si spegne dopo tre secondi dalla frenata, a vedere le icone descrittive, mi sembra davvero poco
 
Top
view post Posted on 31/1/2024, 13:37
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
67

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 31/1/2024, 09:09) 
si spegne dopo tre secondi dalla frenata, a vedere le icone descrittive, mi sembra davvero poco

Effettivamente, bisognerebbe capire se si spegne dopo 3 secondi da quando finisce la frenata o da quando comincia.

Nel senso, mettiamo che inizio a frenare e continuo per 10 secondi: la luce sta accesa 3 secondi oppure 13?
 
Top
view post Posted on 31/1/2024, 13:45
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,230
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Barin8 @ 31/1/2024, 13:37) 
CITAZIONE (papero2 @ 31/1/2024, 09:09) 
si spegne dopo tre secondi dalla frenata, a vedere le icone descrittive, mi sembra davvero poco

Effettivamente, bisognerebbe capire se si spegne dopo 3 secondi da quando finisce la frenata o da quando comincia.

Nel senso, mettiamo che inizio a frenare e continuo per 10 secondi: la luce sta accesa 3 secondi oppure 13?

magari zio orso può rispondere a questo tuo dubbio
 
Top
view post Posted on 31/1/2024, 14:12
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
120
Location:
Bo.schiva

Status:


il mio l'ho verificato guardando la bici di mia moglie da dietro finche freni resta acceso POI smetti di frenare e resta acceso per un paio di sec e si spegne è abbastanza preciso e sensibile l'avevo messo anche a una beta alp che si era fulminato l'impianto elettrico dietro e in attesa di riparare ho visto che funziona uguale anche andando in moto pero il venditore ha dichiarato che ora vende il modello nuovo "potenziato" di quello non posso garantire il funzionamento ... il vecchio modello funziona bene ne ho due da circa tre anni e ancora vanno bene ^_^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2024, 17:30
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,552

Status:


ma, ma è una figata questa cosa.
Non pensavo esistessero
 
Top
9 replies since 29/1/2024, 21:30   187 views
  Share