Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Se si guasta il mover automatico?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2024, 08:32

Stanziale

Group:
Member
Posts:
112
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (Rao @ 5/2/2024, 08:13) 
Si usa la tecnica che si usava quando non c erano i mouver…tecnica che io uso ancora oggi tra l altro.

Certo. Ma quando hai 73 anni, la caravan di 7 metri e mezzo, pesante 1300 kg. la vedo dura!
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 08:52
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Premesso che io non ho particolare simpatia per il mover, ma per mettere la roulotte in certe piazzole occorrono o il mover o alcune persone di buona volontà. Una volta nei campeggi si trovava aiuto, adesso sempre di meno, quindi il mover potrebbe rappresentare una sicurezza.
Un compromesso potrebbe essere una telecamerina dietro la roulotte che aiuta nelle retro (e anche su strada). Se ci si accontenta bastano meno di 40 euro e un vecchio telefonino (se non si vuole usare quello che abbiamo in tasca).

Edited by Baldo. - 5/2/2024, 09:12
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2024, 14:28

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139

Status:


CITAZIONE (itarozzi @ 5/2/2024, 08:32) 
CITAZIONE (Rao @ 5/2/2024, 08:13) 
Si usa la tecnica che si usava quando non c erano i mouver…tecnica che io uso ancora oggi tra l altro.

Certo. Ma quando hai 73 anni, la caravan di 7 metri e mezzo, pesante 1300 kg. la vedo dura!

Sono un po’ più giovane ma ho una caravan più pesante e dove non arrivo con l auto non mi faccio scrupoli a chiedere aiuto visto che al giorno d oggi nessuno si fa più avanti d iniziativa per dare una mano. In più all ingressi nei campeggi chiedo sempre aiuto preventivamente e non ho mai avuto difficoltà. Con tutto potessi montare il mouver lo farei ma non si può
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 14:31
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,247
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Rao @ 5/2/2024, 14:28) 
Sono un po’ più giovane ma ho una caravan più pesante e dove non arrivo con l auto non mi faccio scrupoli a chiedere aiuto visto che al giorno d oggi nessuno si fa più avanti d iniziativa per dare una mano. In più all ingressi nei campeggi chiedo sempre aiuto preventivamente e non ho mai avuto difficoltà. Con tutto potessi montare il mouver lo farei ma non si può

come mai non puoi montare il Mover ?
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 16:09

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139

Status:


Perché non c è spazio
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 16:10
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Sono decisamente o.t....ma noi quando arriviamo in campeggio dobbiamo (lo facciamo sempre molto gentilmente e ringraziando per l'aiuto offerto!) rifiutare l'aiuto dei vicini solerti che si offrono per darci una mano...forse ultimamente dimostriamo i nostri anni e vedendomi un po' "barcollante" risveglio il loro senso di solidarietà :=/: ...e l'aiuto è offerto da italiani e stranieri, camperisti e caravanisti...
Per Sasuke...non mi preoccuperei troppo per eventuali "rallentamenti" causati ad altri; ci è capitato in più di un'occasione di dover aspettare per qualche inconveniente altrui...generalmente si è così felici della nostra buona sorte che...si è molto tolleranti ^_^

Edited by bicinibicini - 6/2/2024, 10:50
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 16:14
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,247
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Rao @ 5/2/2024, 16:09) 
Perché non c è spazio

ma dai, e che roulotte hai ?
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 17:26
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
360
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 5/2/2024, 16:10) 
Sono decisamente o.t....ma noi quando arriviamo in campeggio dobbiamo (lo facciamo sempre molto gentilmente e ringraziando per l'aiuto offerto!) rifiutare i vicini solerti che si offrono per darci una mano...forse ultimamente dimostriamo i nostri anni...

Volevo scrivere proprio la stessa cosa... sarà perché ci vedono vecchietti ma quasi sempre ci tocca bloccare vigorosi campeggiatori che si appendono da ogni parte alle nostre maniglie..!!! :woot: :woot:
Così ho quasi imparato a sistemarla bene facendo manovra solo con l'auto..!! :P :P
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 17:46
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 5/2/2024, 16:14) 
CITAZIONE (Rao @ 5/2/2024, 16:09) 
Perché non c è spazio

ma dai, e che roulotte hai ?

se non erro una nardi che ha causa della sua conformazione non ha lo spazio cosa che ho controllato personalmente perchè ero andato a vederne una in vendita di un antenato, un gioiellino ma per meil move è imprescindibile perchè senza non entro a casa.
la conformazione del pavimento a doppia parete e risulterebbero troppo bassi e non è possibile montarli incassati data la presenza dei radiatori del riscaldamento dove dovrebbero essere i motori, l'unica alternativa era il reich ma a quanto pare è sparito dal mercato

mi correggo, il modello vecchio ancora si trova ma costa molto di più, il modello nuovo diventa troppo spesso

Edited by supersimbol2 - 5/2/2024, 18:10
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2024, 20:00

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
599

Status:


... oppure il 'trattorino', che uso con soddisfazione sulla mia Landerina, anche lei davvero troppo bassa sulle sue ruotine per un mover tradizionale. Nel ponte del 2 giugno mi ha tirato fuori da solo la Lander da un 'buco' con fondo sabbioso ed in discesa. Non ci avrei scommesso un soldo bucato, invece...
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 22:00

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 5/2/2024, 17:46) 
CITAZIONE (papero2 @ 5/2/2024, 16:14) 
ma dai, e che roulotte hai ?

se non erro una nardi che ha causa della sua conformazione non ha lo spazio cosa che ho controllato personalmente perchè ero andato a vederne una in vendita di un antenato, un gioiellino ma per meil move è imprescindibile perchè senza non entro a casa.
la conformazione del pavimento a doppia parete e risulterebbero troppo bassi e non è possibile montarli incassati data la presenza dei radiatori del riscaldamento dove dovrebbero essere i motori, l'unica alternativa era il reich ma a quanto pare è sparito dal mercato

mi correggo, il modello vecchio ancora si trova ma costa molto di più, il modello nuovo diventa troppo spesso

Esatto!
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 22:01

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139

Status:


CITAZIONE (TopVr @ 5/2/2024, 20:00) 
... oppure il 'trattorino', che uso con soddisfazione sulla mia Landerina, anche lei davvero troppo bassa sulle sue ruotine per un mover tradizionale. Nel ponte del 2 giugno mi ha tirato fuori da solo la Lander da un 'buco' con fondo sabbioso ed in discesa. Non ci avrei scommesso un soldo bucato, invece...

Cosa sarebbe questo trattorino?
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 17:50

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
599

Status:


Questo: https://images.app.goo.gl/pCyqYpYNBiwnNBbh7

Batteria al litio integrata e telecomando.

Dato che è montato tra occhione e assale, è molto ben caricato, per cui ha una buona aderenza, al contrario dei ruotini motorizzati, che alla fine quanto servono girano a vuoto.
Peccato costi un botto... Io me lo sono trovato sulla roulotte e me lo tengo stretto.
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 18:25

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139

Status:


Ah non avrei mai detto potesse essere funzionale…io resto con trazione meccanica e umana, se non basta mi faccio un paranco :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 18:50
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Un piccolo arganello per le emergenze costa 20 euro o poco più e pesa veramente poco. Non lo porto mai, ma l'unica volta in cui mi occorreva, stranamente, lo avevo.
Dovrei portarlo sempre...
 
Web  Top
42 replies since 26/1/2024, 18:08   665 views
  Share