Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Se si guasta il mover automatico?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2024, 18:08
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
103

Status:


Ciao,

devo comprare il mover e lo verrei automatico.

Domanda scema, risposta non trovata online facilmente, ma se si guasta il mover quando e' armato o magari si compromette la batteria.. c'è un dispositivo di sgancio che consenta di "disarmarlo"?

Grazie, S.
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 19:32
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


quando mi informai per il mover, e alla fine montai l'enduro con avvicinamento a vite, su quello automatico c'è in dotazione una chiave a t mi pare a brugola con cui si può sbloccare, a quello che ho capito la rottura è che ti devi sdraiare per terra
comunque io ho avuto l'enduro con avvicinamento a vite, ora ho il truma 2go con l'avvicinamento a leva senza dubbio più pratico ma dovessi montarlo lo prenderei automatico, di certo è una complicazione tecnica e quello che aggiungi si può rompere ma è come la differenza tra un climatizzatore manuale e uno automatico, una volta che lo usi godi :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2024, 21:13
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
103

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 26/1/2024, 19:32) 
quando mi informai per il mover, e alla fine montai l'enduro con avvicinamento a vite, su quello automatico c'è in dotazione una chiave a t mi pare a brugola con cui si può sbloccare, a quello che ho capito la rottura è che ti devi sdraiare per terra
comunque io ho avuto l'enduro con avvicinamento a vite, ora ho il truma 2go con l'avvicinamento a leva senza dubbio più pratico ma dovessi montarlo lo prenderei automatico, di certo è una complicazione tecnica e quello che aggiungi si può rompere ma è come la differenza tra un climatizzatore manuale e uno automatico, una volta che lo usi godi :lol:

Grazie per il tuo parere. Sicuramente voglio andare direttamente su quello automatico, ma l'importante e' che ci sia modo di levarsi dagli impicci nel caso qualcosa vada storto...

Grazie, S.
 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 08:32
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,247
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (SasukeCAG @ 26/1/2024, 18:08) 
Ciao,

devo comprare il mover e lo verrei automatico.

Domanda scema, risposta non trovata online facilmente, ma se si guasta il mover quando e' armato o magari si compromette la batteria.. c'è un dispositivo di sgancio che consenta di "disarmarlo"?

Grazie, S.

penso valga per tutti, ma il mio Truma SE aveva questa chiave in dotazione che serviva ad azionare la vite di allontanamento dagli pneumatici in caso di guasto all'impianto elettrico
 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 08:53
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,729
Location:
Fornovo San Giovanni - Bg Cell 335-5329224 Skype: marco.monzio67

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 27/1/2024, 08:32) 
CITAZIONE (SasukeCAG @ 26/1/2024, 18:08) 
Ciao,

devo comprare il mover e lo verrei automatico.

Domanda scema, risposta non trovata online facilmente, ma se si guasta il mover quando e' armato o magari si compromette la batteria.. c'è un dispositivo di sgancio che consenta di "disarmarlo"?

Grazie, S.

penso valga per tutti, ma il mio Truma SE aveva questa chiave in dotazione che serviva ad azionare la vite di allontanamento dagli pneumatici in caso di guasto all'impianto elettrico

Ho avuto il Kronings automatico ed ora l'Enduro sempre automatico ed entrambi avevano una chiave, il primo simile a quella di Truma il secondo una "specie" di brugola a L, entrambe con la stessa funzione di sbloccare svitando i due rulli per allontanarli dalle ruote
 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 10:16
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
129
Location:
Bo.schiva

Status:


e se si blocca il comando di sblocco ? per scarsa lubrificazione o un po di fango o ruggine o semplicemente l'ingranaggio si rompe ? chessifa ? magari siamo in mezzo al vialetto che stavamo manovrando eeee.... tutti si agitano perche blocchi il passaggio a tutto il campeggio che stanno smobilitando perche a loro le ferie sono finite !! :=/:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2024, 10:49
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


Come a Roma nel traffico, quando smettono di sbraitare si siedono e aspettano,vti sdrai e allenti i quattro bulloni che lo bloccano e lo tiri indietro
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2024, 12:23
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
633
Location:
varese

Status:


CITAZIONE (lo ziorso @ 27/1/2024, 10:16) 
e se si blocca il comando di sblocco ? per scarsa lubrificazione o un po di fango o ruggine o semplicemente l'ingranaggio si rompe ? chessifa ? magari siamo in mezzo al vialetto che stavamo manovrando eeee.... tutti si agitano perche blocchi il passaggio a tutto il campeggio che stanno smobilitando perche a loro le ferie sono finite !! :=/:

Hai dimenticato..nel bel mezzo di una tempesta tropicale mentre per una strana congiunzione astrale si fa completamente buio ed è saltata la corrente. :drunk.gif: a quel punto apri una birra 🍻🍻
 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 12:47
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,247
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (lo ziorso @ 27/1/2024, 10:16) 
e se si blocca il comando di sblocco ? per scarsa lubrificazione o un po di fango o ruggine o semplicemente l'ingranaggio si rompe ? chessifa ? magari siamo in mezzo al vialetto che stavamo manovrando eeee.... tutti si agitano perche blocchi il passaggio a tutto il campeggio che stanno smobilitando perche a loro le ferie sono finite !! :=/:

il campeggio non fa per te, troppe variabili indipendenti che non puoi controllare :lol:
 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 14:28
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


"Variabili indipendenti"?
Il campeggiare di oggi ha perso un pò del suo fascino per la tendenza ad evitare queste "variabili".
Forse questa è una delle differenze tra il camperista, il caravanista e il roulottista. :lol:
Anche io mi sono "rammollito", ma probabilmente per l'età (la devo pur trovare una giustificazione alla mia "pigrizia" e meno voglia di avventura) :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2024, 14:44
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,729
Location:
Fornovo San Giovanni - Bg Cell 335-5329224 Skype: marco.monzio67

Status:


CITAZIONE (lo ziorso @ 27/1/2024, 10:16) 
e se si blocca il comando di sblocco ? per scarsa lubrificazione o un po di fango o ruggine o semplicemente l'ingranaggio si rompe ? chessifa ? magari siamo in mezzo al vialetto che stavamo manovrando eeee.... tutti si agitano perche blocchi il passaggio a tutto il campeggio che stanno smobilitando perche a loro le ferie sono finite !! :=/:

E se mentre giri nei vialetti del campeggio per cercare la tua piazzola, un meteorite ti colpisce la roulotte, quanto tempo ci metti a spostare il tutto e quanto si incazzano quelli che aspettano? :lol:
 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 19:12
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
129
Location:
Bo.schiva

Status:


solo un ansioso puo capire un ansioso !!
-----
:mf_popeanim.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/1/2024, 14:37
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,762
Location:
Torino

Status:


Quando avevo la Fendt Tendenza che montava il Mammut dell'Alko, non mi hanno dato nessuna chiavetta per sbloccarlo manualmente, infatti mi sono sempre chiesto come fare se non si fosse sbloccato da solo.
Fortuna che nei 4 anni che l'ho tenuta, non ho mai avuto quel problema......idem per la parabola automatica .....era il mio incubo che rimanesse aperta.......
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 05:58

Stanziale

Group:
Member
Posts:
112
Location:
Mantova

Status:


... quello che non c'è non si rompe. Il problema non è sbloccare il rullo del mover, ma è muovere il caravan SENZA MOVER!
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 08:13

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139

Status:


Si usa la tecnica che si usava quando non c erano i mouver…tecnica che io uso ancora oggi tra l altro.
 
Top
42 replies since 26/1/2024, 18:08   665 views
  Share