Roulotte Antenate (Caravan) il forum

roulotte 50enne devo pagare il bollo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2024, 14:13

Stanziale

Group:
Member
Posts:
226

Status:


ok, se anche pagassi la tassa 2024 secondo me non si accorgerebbero nemmeno che l'ho pagata.

peccato non ci sia nessuno qui del sud italia, si vede che i viaggi con roulotte e camper sono una cosa da roma in su, qua non c'è proprio questa cultura :(
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 08:21
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (hokuto @ 20/1/2024, 11:53) 
CITAZIONE (Gianfranco F. @ 20/1/2024, 11:20) 
Dalla regione Piemonte mi arriva sempre la comunicazione per il bollo dell'auto e se non lo pago anche i solleciti..!!
Però non mi arriva niente per la roulotte... ma se vado a cercare è comunque nell'elenco dei mezzi in mio possesso.

io parlo solo della roulotte, a parte la comunicazione scadenza a gennaio non arriva nient'altro. se non arrivasse questa non saprei nemmeno che devo pagare il bollo,se mi venisse l'alzahimer non saprei nemmeno di averla la roulotte perchè non risulta :XD:

ma tu dove cerchi esattamente su quale sito?

la comunicazione di gennaio è la cosiddetta lettera di cortesia; se hai bisogno di un tutore che ti ricordi le leggi del vivere civile per me sei messo maluccio :o:
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 10:09

Stanziale

Group:
Member
Posts:
226

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 21/1/2024, 08:21) 
CITAZIONE (hokuto @ 20/1/2024, 11:53) 
io parlo solo della roulotte, a parte la comunicazione scadenza a gennaio non arriva nient'altro. se non arrivasse questa non saprei nemmeno che devo pagare il bollo,se mi venisse l'alzahimer non saprei nemmeno di averla la roulotte perchè non risulta :XD:

ma tu dove cerchi esattamente su quale sito?

la comunicazione di gennaio è la cosiddetta lettera di cortesia; se hai bisogno di un tutore che ti ricordi le leggi del vivere civile per me sei messo maluccio :o:

non so da dove ti viene questo astio e questa ostilità cmq dovresti stare calmo perchè leggendo come ti poni sei tu quello messo maluccio :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 10:27
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


io sono calmissimo; mi agito solo quando leggo certe considerazioni fatte ad alta voce, tutto qua; e spiace sia a farle un conterraneo
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 10:52

Stanziale

Group:
Member
Posts:
226

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 21/1/2024, 10:27) 
io sono calmissimo; mi agito solo quando leggo certe considerazioni fatte ad alta voce, tutto qua; e spiace sia a farle un conterraneo

non sembrerebbe, ad ogni modo scusa ma a te che importa? ho spiegato le mie ragioni nei precedenti post ma se ti da fastidio, non ho ancora capito perchè, non leggerle! :ditosu:
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 12:59

Stanziale

Group:
Member
Posts:
115
Location:
Mestre

Status:


Le tasse si pagano e basta. Altrimenti siamo tutti dei fessi. E trovo indegno che se ne discuta qui.
Se non circoli, riconsegna la targa e falla cancellare dapmPRA così non avrai più niente da pagare.
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 13:27
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (anto&laura @ 22/1/2024, 12:59) 
Le tasse si pagano e basta. Altrimenti siamo tutti dei fessi. E trovo indegno che se ne discuta qui.
Se non circoli, riconsegna la targa e falla cancellare dapmPRA così non avrai più niente da pagare.

:fonzie:
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 15:02
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Anche a me viene il dubbio se devo pagare il bollo della roulotte oppure no.
Mi pare di avere capito che lo devo pagare solo se circolo, altrimenti potrei non farlo. In Lombardia i rimorchi come i nostri pagano la tassa di circolazione.
Per le moto, con la più recente devo pagare il bollo a prescindere, perché è tassa di possesso, con la vecchia (che è anche registrata come storica), invece, devo pagare solo se circolo.
Per i bolli anche io rischio di dimenticare il pagamento. Visto che comunque il bollo te lo fanno pagare (con piccola maggiorazione), non si tratta di non volere versare la somma. Per non dimenticarmi, pago il bollo della roulotte, del carrello e delle moto assieme.

Sono messo maluccio anche io. :lol: :lol:

Edited by Baldo. - 22/1/2024, 15:38
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2024, 08:14

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


Nel mio caso essendo iscritto AIRE non è ben chiaro se io appartenga ancora al Piemonte o al Lazio.
In ogni caso per 25 euro preferisco pagare e dormire sonni tranquilli.
Non so quanto ne valga la pena rischiare.
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 11:38
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
129
Location:
Bo.schiva

Status:


CITAZIONE
Nel mio caso essendo iscritto AIRE non è ben chiaro se io appartenga ancora al Piemonte o al Lazio.

ma se è una tassa regionale e la si paga alla regione sbagliata ... l'altra regione ti manda in mora ? quindi devi pagare due volte piu la mora piu la sanzione ?
:cry:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2024, 12:00
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (lo ziorso @ 23/1/2024, 11:38) 
CITAZIONE
Nel mio caso essendo iscritto AIRE non è ben chiaro se io appartenga ancora al Piemonte o al Lazio.

ma se è una tassa regionale e la si paga alla regione sbagliata ... l'altra regione ti manda in mora ? quindi devi pagare due volte piu la mora piu la sanzione ?
:cry:

c'è questo rischio; ho una pendenza per la moto di mio figlio quando ha fatto il cambio di residenza; bisognerebbe chiedere il rimborso alla regione "sbagliata"
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 14:03
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
129
Location:
Bo.schiva

Status:


l'Italia è un paese troppo complesso (per me) oeilanim
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2024, 14:13
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (lo ziorso @ 23/1/2024, 14:03) 
l'Italia è un paese troppo complesso (per me) oeilanim

cosa di costringe a rimanere ?
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 14:57
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,063
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


CITAZIONE (anto&laura @ 22/1/2024, 12:59) 
Le tasse si pagano e basta. Altrimenti siamo tutti dei fessi. E trovo indegno che se ne discuta qui.
Se non circoli, riconsegna la targa e falla cancellare dapmPRA così non avrai più niente da pagare.

Concordo
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 15:00

Stanziale

Group:
Member
Posts:
226

Status:


CITAZIONE (anto&laura @ 22/1/2024, 12:59) 
Le tasse si pagano e basta. Altrimenti siamo tutti dei fessi. E trovo indegno che se ne discuta qui.
Se non circoli, riconsegna la targa e falla cancellare dapmPRA così non avrai più niente da pagare.

Rilassati amico, si fa per parlare. Di fatto è evidente che è una tassa inutile senza senso, una tassa su un bene già di tua proprietà, se non lo capisci allora si che sei fesso. Qui tutti paghiamo le tasse purtroppo, però non vedo perché io che ho la "sfortuna" di abitare in una regione che la fa pagare devo pagarla mentre un altro cittadino abita in un'altra regione che non la fa pagare ed è esente, Questo è profondamente ingiusto ed è su questo che ci si dovrebbe indignare soprattutto considerando che parliamo di una roulotte 50enne che non marcia, non sono i 23€ il problema, è l'Italia che è un paese di ladri e approfittatori
 
Top
34 replies since 18/1/2024, 20:15   621 views
  Share