Roulotte Antenate (Caravan) il forum

4° posto letto a brandina Roller Raphael 202, Avete qualche foto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2024, 20:55
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
67

Status:


Ciao a tutti.
La mia roulotte (Roller Raphael 202 del 1978) è dotata di un matrimoniale in coda, un letto singolo frontale ed in teoria di un quarto lettino/amaca da montare tramite due tubi telescopici che si innestano in delle apposite staffe installate sui fianchi della roulotte, sopra al letto singolo.

Ora, i due tubi telescopici sono tutto quello che ho di questo letto/brandina.

Immagino che il lettino non fosse altro che una specie di telo con due asole laterali nelle quali infilare i tubi, sullo stile di quello che era il sedile posteriore delle vecchie Panda 30 o 45.

Tuttavia, poiché vorrei metterlo in uso, ora che siamo in 4 in famiglia, avreste per caso qualche foto o descrizione di come era fatto quello originale in modo da poterlo ricopiare?

Ho visto in una discussione di 18 anni fa che si parlava di qualcosa del genere in una Lander, ma la discussione è così datata che non riesco più a vedere le immagini.

Grazie mille a tutti!
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 09:44
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


La brandina con i tubi laterali e telo era sulla Levante Graziella con l'armadio appoggiato al letto e non alla parete anteriore. Un modello raro che, stranamente, non ha avuto successo.
Il lettino era come lo hai descritto tu.
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2024, 10:20
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Barin8 @ 8/1/2024, 20:55) 
Ciao a tutti.
La mia roulotte (Roller Raphael 202 del 1978) è dotata di un matrimoniale in coda, un letto singolo frontale ed in teoria di un quarto lettino/amaca da montare tramite due tubi telescopici che si innestano in delle apposite staffe installate sui fianchi della roulotte, sopra al letto singolo.

Ora, i due tubi telescopici sono tutto quello che ho di questo letto/brandina.

Immagino che il lettino non fosse altro che una specie di telo con due asole laterali nelle quali infilare i tubi, sullo stile di quello che era il sedile posteriore delle vecchie Panda 30 o 45.

Tuttavia, poiché vorrei metterlo in uso, ora che siamo in 4 in famiglia, avreste per caso qualche foto o descrizione di come era fatto quello originale in modo da poterlo ricopiare?

Ho visto in una discussione di 18 anni fa che si parlava di qualcosa del genere in una Lander, ma la discussione è così datata che non riesco più a vedere le immagini.

Grazie mille a tutti!

esattamente, non c'è bisogno di copiarlo, sai ESATTAMENTE come è fatto
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 13:27
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
67

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 9/1/2024, 10:20) 
esattamente, non c'è bisogno di copiarlo, sai ESATTAMENTE come è fatto

Ok 😢
Credevo (speravo) avesse qualche accorgimento per renderlo più confortevole, stecchette o un minimo di imbottitura o struttura...

Ok, allora darò sfogo alla mia fantasia... 😀
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 14:47
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Sulla mia Roller esiste un attacco per il quinto posto letto. Chi me l'ha venduta non mi ha dato la brandina poichè non avendola mai utilizzata l'aveva smaltita anni prima. Comunque mi ha detto che era un quinto posto "farlocco", forse per farci dormire un bambino piccolo. Effettivamente, visti gli attacchi che ci sono, vedo quel posto alquanto improbabile poichè le staffe più "robuste" sono avvitare cone delle viti autofilettanti alla parete del bagno e a quella dell'armdario. A mio parere da venir giù alla prima occasione di movimento del bimbo!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2024, 16:27
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


sulla mia elnagh la tela era stata sostituita da una tavola di compensato ma effettivamente è più un posto da bambini che un vero posto
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2024, 18:10
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,496
Location:
Cherasco

Status:


sul rapido ,in basso 15-20 cm da terra brandina per bambino ,compensato rivettato da una parte su tubo dall'atra appoggia su tubo poi agganciate a pereti con apposite staffe , più in alto per bimbo più piccolo tela piagata ai lati in modo che possano entrare i tubi che appoggiano alle pereti.
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 21:23
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
67

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 9/1/2024, 14:47) 
...Comunque mi ha detto che era un quinto posto "farlocco", forse per farci dormire un bambino piccolo. Effettivamente, visti gli attacchi che ci sono, vedo quel posto alquanto improbabile poichè le staffe più "robuste" sono avvitare cone delle viti autofilettanti alla parete del bagno e a quella dell'armdario. A mio parere da venir giù alla prima occasione di movimento del bimbo!!

Già, anche sulla mia la situazione è analoga: i tubi terrebbero su un elefante ma le staffe sono avvitate sul legno con delle parkerine che andrebbero bene per appendere un asciugamano o poco più. 😅😅😅

Comunque servirebbe per un bimbo di una ventina di kg, quindi credo che bastino...
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 16:48
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
34

Status:


Ciao, io ho la tua stessa roulotte, devo cercarla ed ho sia i tubi che la brandina.
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 21:11
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
67

Status:


Ottimo, mi piacerebbe vederla, anche solo per curiosità. Se e quando ti capita, se hai tempo falle una foto!
 
Top
9 replies since 8/1/2024, 20:55   163 views
  Share